Passaggio da vecchio CRT a LCD..necessito tanti consigli

Pubblicità
Allora, in via generale tutti i nuovi giochi supportano il formato allungato del belinea 102035W (1680x1050).

E' vero che se non fosse supportato si potrebbe sfruttare il classico formato, è anche vero che ci sarebbero le bande laterali, ma sarebbe come giocare come con un monitor da 19", cioè, non vedo il problema.

Il belinea arriva a 1680x1050, quindi se giochi con bande nere, può contenere il formato 1280x1024.

Quello che non sò è se effettivamente è impostabile una risoluzione 1:1 senza quindi interpolazioni del monitor (chessò per portare i pixel verticali da 1024 a 1050).

Sarei anche io orientato verso il belinea 102035W :sisi:

Ciao ;)

DIDAC

Piaceva molto anche a me solo non vorrei che mi limitasse capito ?
Volevo sapere se, ammettendo che i giochi lo supportino, la visione wide dei games o anche delle altre applicazioni è migliore delle visione classica.

MarikModder ha detto:
Piaceva molto anche a me solo non vorrei che mi limitasse capito ?
Volevo sapere se, ammettendo che i giochi lo supportino, la visione wide dei games o anche delle altre applicazioni è migliore delle visione classica.

va a gusti ;) io il wide considero nettamente migliore ! e anche per "lavorare" mi trovo meglio si possono affiancare tranquillamente 2 pagine di word tenere 2 programmi contemporaneamente etc etc

tutti i giochi recenti supportano il formato wide e anche con quelli vecchi si trova il modo di farli andare se no c e sempre il formato 1:1 come ha detto DIDAC ;)

trai 3 monitor elencati preferisco il wide :)

il viewsonic ha un elettronica e una qualità costruttiva superiore ha uno swich per poter collegare 2 pc contemporaneamente uno alla VGA e uno alla DVI (utile appunto per chi come me ha 2 pc )

alla fine pero il risultato finale non è molto differente dal belinea perche montano entrambi lo stesso pannello ;)
(un po come avere una FIAT e una BMW ..... entrambe fanno i 130 km orari ...pero ... :look: )

Xero ha detto:
ah...Aristocrat, ho letto che hai un samsung 970p.
Con i film (anche quelli molto movimentati) come si comporta?
Sai per caso come va con il braccio del suo successore (971p)? sono riusciti a sistemare il difettuccio che aveva?

ps: ha dire il vero ne hai 2 di 970p :P

i PVA per grafica sono l ideale

dal mio punto di vista vanno bene anche per i film :) se infili in naso dentro al monitor si vede un po di "disturbo" (dei piccoli puntolini) dovuti al overdrive ....ms ad una distanza "normale" srisultano invisibili ;)

conil 971p dovrebbero aver risolto il roblema del braccio moscio

se hai un buon budget puoi fare un pensierino al 215Tw un wide da 21pollici

Aristocrat ha detto:
i PVA per grafica sono l ideale

dal mio punto di vista vanno bene anche per i film :) se infili in naso dentro al monitor si vede un po di "disturbo" (dei piccoli puntolini) dovuti al overdrive ....ms ad una distanza "normale" srisultano invisibili ;)

conil 971p dovrebbero aver risolto il roblema del braccio moscio

se hai un buon budget puoi fare un pensierino al 215Tw un wide da 21pollici
Con il budget sono al limite. Per un wide dovrei cambiare scheda video, non supporta modalità wide con risoluzione così alta

Sempre senza superarare i 400 ¬ cos'altro trovo? Solo il belinea, naturalmente tenendo come parametro fondamentale da valutare la qualità dei colori.

DIDAC ha detto:
OFF TOPIC
Xero posso chiederti che macchina fotografica usi? :)

Ciao

DIDAC
Canon Digital Ixus 500, come mai questa domanda?

ps: a quest'ora dovrei avere una eos 400d, ma il ritardo enorme del fornitore (5 mesi!) e le spese incombenti (vedi monitor e spese future) mi hanno spinto ad annullare l'ordine, 1300 euro non sono pochi soldi. :doh:

Xero ha detto:
Con il budget sono al limite. Per un wide dovrei cambiare scheda video, non supporta modalità wide con risoluzione così alta

Sempre senza superarare i 400 ¬ cos'altro trovo? Solo il belinea, naturalmente tenendo come parametro fondamentale da valutare la qualità dei colori.

per colori il samsung 971p è sopra ( non so pero il prezzo preciso)

sottoi 400 rimane il belinea cheè comunque ottimo

Il samsung costa poco meno di 400 euro.
Che dite, vale la pena di comprarlo senza la possibilità di controllare i bad pixel da parte del rivenditore?
Sto chiedendo a molti shop, ma nessuno sembra fare il controllo...si tratta pur sempre di un samsung, dovrebbero garantire l'integrità, e in caso contrario c'è sempre la garanzia giusto?

allora ragazzi mi sono orientato sul belinea 102035W penso che prenderò quello, il viewsonic è certamente più bello però costa troppo di più :( per le mie finanze.
con la mia video card non dovrei avere probelmi giusto ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro