Passaggio da vecchio CRT a LCD..necessito tanti consigli

Pubblicità

MarikModder

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve,

Ho un vecchio monitor panasonic panasync S70 ormai arrivato alla fine e volevo sostituirlo con un monitor LCD.

Dato che sono un giocatore vorrei un monitor per giocare non ho altri tipi di esigenze anche se non mi spiacerebbe vederci bene i film e tutto il resto ma l'importante è che i giochi facciano da dio!
Come grandezza volevo qualcosa non più piccolo di 19"

Cosa mi consigliate?

come prima cosa da gurdare è il tempo di risposta ... fondamentale nei giochi !!!!

poi la luminosità, contrasto e risoluzione !!!!

ovviamente munirsi di una buona scheda video !!!!

ma ho letto lo so, volevo solo che qualcuno mi consigliasse un modello uffa!!!
ho visto che il belinea è ottimo...ma quale modello mi conviene prendere...?

MarikModder ha detto:
ma ho letto lo so, volevo solo che qualcuno mi consigliasse un modello uffa!!!
ho visto che il belinea è ottimo...ma quale modello mi conviene prendere...?

dipende molto dal tuo budget e cosa cerchi veramente....... ci sono monitor da 150 euro :doh: e monitor da 2500 euro :D

x un videogiocatore puro malato maniaco dellescie che gioca solo a PES servono i TN da 0.00000000001 nanosecondi.... se no non è contento :asd:

se invece cerchi la qualità.... ottimi colori e angoli di visuale...... devi orientarti su monitor con pannelli MVA o PVA....

il budget è intorno ai 350 euro, sono un videogiocatore si e se gioco mi darebbe molto fastidio vedere le scie...detto questo non è che perdo tempo a cercare le scie invece di giocare lol, basta che non siano vistose.
La qualità non mi dispiace certo, non esiste qualcosa che sia un buon compromesso tra qualità e tempi di risposta?

MarikModder ha detto:
il budget è intorno ai 350 euro, sono un videogiocatore si e se gioco mi darebbe molto fastidio vedere le scie...detto questo non è che perdo tempo a cercare le scie invece di giocare lol, basta che non siano vistose.
La qualità non mi dispiace certo, non esiste qualcosa che sia un buon compromesso tra qualità e tempi di risposta?

pannello MVA

i soliti :

belinea 1980 s1
il piu "ricco" viewsonic vp930

o 20' wide belinea 102035

Aristocrat ha detto:
pannello MVA

i soliti :

belinea 1980 s1
il piu "ricco" viewsonic vp930

Più ricco in che senso?
Secondo te la differenza di prestazioni vale il prezzo del VP930 rispetto al Belinea?
Scusate l'intromissione, ma sono alla ricerca di un lcd anch'io :P
(sembri ferrato in materia: sapresti indicarmi qualcosa più incline alla grafica? avevo pensato ad un mva perché uso il pc anche per vedere film, ma niente giochi, "nisba de nisba")

ah...Aristocrat, ho letto che hai un samsung 970p.
Con i film (anche quelli molto movimentati) come si comporta?
Sai per caso come va con il braccio del suo successore (971p)? sono riusciti a sistemare il difettuccio che aveva?

ps: ha dire il vero ne hai 2 di 970p :P

MarikModder ha detto:
Aristocrat tra quei 3 qualè il migliore?
Il VP930 suppongo, il belinea è wide, se giochi molto potresti trovarti scomdo, altrimenti è un gran monitor. (se non fosse per la scheda video che non supporta la risoluzione così alta avrei optato per il Belinea anch'io)

MarikModder ha detto:
quindi wide per i giochi non va bene?
Credo che le immagini si vedano allungate se il gioco non supporta le proporzioni 5:4, o al massimo restano non sfruttate due bande nere al bordo del monitor. Ma non ne sono certo. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro