Passaggio da Tim a Dimensione

Pubblicità
Il modem incluso è lo ZTE ZXHN H6745. È buono come modello? Il mio fritto box 7530ax diventerà inutile per me, vero?
avrai una FTTH fino a 1 Gbps
con qualunque operatore possa fornire ONT esterno (TIM, Vodafone, Fastweb, Open Fiber ecc.) configurazione via LAN1 come porta WAN
ma credo sarà da configurare se te lo permette
@r3dl4nce potrà darti maggiori info in merito

Il 7530 è un buon modello, ma forse un po' "piccolo" per una FTTH, se non vuoi complicazioni usi il router fornito dall'operatore e sei a posto

Il modem incluso è lo ZTE ZXHN H6745. È buono come modello? Il mio fritto box 7530ax diventerà inutile per me, vero?
vedo che ti ha risposto @Blume. puoi usare il tuo ti danno le credenziali che trovi sul sito accedendo all'aerea riservata di dimensione appena ti attivano la linea. Altrimenti con il loro basta solamente collegare L'ONT al modem e navighi. Ma tu l'ONT ce l'hai? Perché a me non mi è stato spedito con il modem, ho usato quello che mi aveva consegnato TIM in passato. Non so se è collegato al fatto che io abbia fatto semplicemente la migrazione..

vedo che ti ha risposto @Blume. puoi usare il tuo ti danno le credenziali che trovi sul sito accedendo all'aerea riservata di dimensione appena ti attivano la linea. Altrimenti con il loro basta solamente collegare L'ONT al modem e navighi. Ma tu l'ONT ce l'hai? Perché a me non mi è stato spedito con il modem, ho usato quello che mi aveva consegnato TIM in passato. Non so se è collegato al fatto che io abbia fatto semplicemente la migrazione..
Non ho l’ont perché al momento non ho la fibra fino a casa.

a me l'ont lo ha installato il tecnico di OP

Non ho l’ont perché al momento non ho la fibra fino a casa.
allora da te di sicuro verranno fisicamente e ti daranno l'ONT, la mia attivazione è avvenuta da remoto con dimensione.

a me l'ont lo ha installato il tecnico di OP
non ricordo se il tecnico fosse di fibercop o tim, sta di fatto che dietro l'ont c'è il marchio tim

Dipende. Se hai del terreno privato intorno a casa (giardino, ecc) allora devi far trovare un passaggio cavi (corrugati) già predisposto. Se la casa è su suolo pubblico ci pensano i tecnici a portare il cavo in fibra, ovviamente entrano dove possono entrare, se c'è un passaggio cavi comodo magari potrebbero sfruttarlo, alle brutte forano il muro, ecc, certo è che se dove vorresti la terminazione fibra è molto complesso entrare, allora dovranno optare per una posizione diversa.
Ah il tutto anche in base a quanta voglia di lavorare e di lavorare bene ha la squadra che verrà inviata da OF/FC

Ok ma non cambia nulla, dipende se trovano un passaggio cavi utilizzabile, se possono passare in facciata e forare, ecc ecc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro