Passaggio da Tim a Dimensione

Pubblicità
Se attivi la connessione fino a 2.5 giga, puoi ricevere il FtritzBox 7690 oppure lo ZTE ZXHN H6745.
Io sono per il modem libero, ma ognuno sceglie in base alla sua capacità e convenienza
Con Tim ho fatto anche io questa scelta ma per due motivi: il comodato del modem non era gratuito e poi il modem fornito era fino a 100 mb quindi non sfruttavo neanche i 200 mb della linea. Ma se è gratuito ed è cmq migliore (almeno così mi sembra dalle caratteristiche rispetto al mio 7530ax) perchè si dovrebbe non prendere?
 
Se attivi un contratto con velocità nominali superiori a un giga sei obbligato a optare per un apparato diverso( il 7530 ax non ha porte in grado di gestire connessioni oltre il giga), se invece scegli un abbonamento fino a un giga, il 7530ax è una scelta validissima.
 
Ma se il modem proposto è buono e performante e non si paga niente di più perché si dovrebbe rinunciare?
Appunto

Ho il router zte 2.5gb fornito in comodato gratuito con dimensione e funziona perfettamente

Poi chiaro, il firmware è abbastanza blindato ma per il 99.99% degli utilizzatori va benissimo così com'è

Ai tempi del ADSL (cioè fino ad un anno fa!) usavo i modem privati perché Tim chiedeva un sovrapprezzo che complice il costo modesto di un modem router ADSL, ammortizzavi in ben poco tempo, tipo un anno e mezzo ma in 14 anni di ADSL ho comprato due modem con 90€ di spesa totale quindi ho risparmiato un sacco rispetto a pagare 3€ al mese per 14 anni
 
Sono Tim anche io a me quelli di Tim hanno detto che c'è la cabina satura. Se passo a dimensione fibra ho delle possibilità?
 
sono ufficialmente cliente dimensione nonostante sia settato tutto su telecom, è normale secondo voi?
Eppure sto navigando con il modem dimensione

1772482797749.webp

Peccato che non abbia una scheda madre che supporti il 2,5 gb vedremo in futuro
 
Ultima modifica:
Se avevi fatto anche la portabilità del numero potrebbe essere.
Comunque venerdì 6 marzo saprò se anche io che sto passando da Tim a Dimensione avrò una sitauzione simile.
Ma da dentro il router di Dimensione cosa ti appare?
 
io con questa ho questo:
noo non ci credo ovvio che la compro non ne sapevo l'esistenza grazie

Se avevi fatto anche la portabilità del numero potrebbe essere.
Comunque venerdì 6 marzo saprò se anche io che sto passando da Tim a Dimensione avrò una sitauzione simile.
Ma da dentro il router di Dimensione cosa ti appare?
no ho fatto solo linea fissa, da dentro il router in che senso?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top