Passaggio da Tim a Dimensione

Pubblicità

Pcgamer95

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
30
Ciao ragazzi,
dopo l’ennesimo aumento in bolletta da 29,90 a 35 euro in aggiunta ieri mi hanno chiamato per un ulteriore aumento di 12 euro se non facevo un nuovo contratto…….. vorrei effettuare il passaggio a dimensione dato che ne parlate bene e il costo dovrebbe essere sempre bloccato. Chiedo come funziona il passaggio, ci sono delle penali? O si occupa dimensione del tutto tramite il codice migrazione di Tim?

Già possiedo la fibra ho due modem a casa quello Tim e quello della fibra che credo faccia da ponte.

Ciao ragazzi,
dopo l’ennesimo aumento in bolletta da 29,90 a 35 euro in aggiunta ieri mi hanno chiamato per un ulteriore aumento di 12 euro se non facevo un nuovo contratto…….. vorrei effettuare il passaggio a dimensione dato che ne parlate bene e il costo dovrebbe essere sempre bloccato. Chiedo come funziona il passaggio, ci sono delle penali? O si occupa dimensione del tutto tramite il codice migrazione di Tim?

Già possiedo la fibra ho due modem a casa quello Tim e quello della fibra che credo faccia da ponte.
Io sono passato da TIM a Dimensione e non ho dovuto fare nulla, della disdetta se ne è occupata direttamente Dimensione. Semplicemente, da un giorno all'altro ho smesso di ricevere bollette da TIM e ho iniziato a ricevere quelle di Dimensione.
Nessuna penale, nulla di nulla. Ma ero cliente TIM da tantissimo tempo, quindi (esempio) nessuna penale per disdetta entro due anni o con rate del loro modem ancora da pagare ecc.

Non esiste un "modem" della fibra, forse intendi l'ONT? Posta qualche foto dei dispositivi.
Le penali ci possono essere se hai sottoscritto un contratto con tim con dei vincoli X mesi e questi mesi nono sono ancora trascorsi, questi devi vedere te

Io sono passato da TIM a Dimensione e non ho dovuto fare nulla, della disdetta se ne è occupata direttamente Dimensione. Semplicemente, da un giorno all'altro ho smesso di ricevere bollette da TIM e ho iniziato a ricevere quelle di Dimensione.
Nessuna penale, nulla di nulla. Ma ero cliente TIM da tantissimo tempo, quindi (esempio) nessuna penale per disdetta entro due anni o con rate del loro modem ancora da pagare ecc.
Grazie per l’info, spero sia così anche per me

Non esiste un "modem" della fibra, forse intendi l'ONT? Posta qualche foto dei dispositivi.
Le penali ci possono essere se hai sottoscritto un contratto con tim con dei vincoli X mesi e questi mesi nono sono ancora trascorsi, questi devi vedere te
Sono a lavoro appena rientro faccio la foto, comunque cercando su internet al 100% si tratta del ONT. Per quanto riguarda la penale, se hanno il diritto di aumentare come gli pare il costo in bolletta, suppongo che facciano come gli pare anche con gli anni di contratto.. comunque mi aiuteresti per favore a cercare dove posso trovare questa informazione?

Sei sicuro che la chiamata per notificarti l'aumento di 12 euro, fosse veramente da parte di un operatore TIM?
Un aumento simile è sproporzionato pure per TIM, più probabile che fosse un call center che ha cercato di farti fare un nuovo contratto.
Se hai ancora rate da pagare per il modem dato dal gestore, vanno saldate.

Sei sicuro che la chiamata per notificarti l'aumento di 12 euro, fosse veramente da parte di un operatore TIM?
Un aumento simile è sproporzionato pure per TIM, più probabile che fosse un call center che ha cercato di farti fare un nuovo contratto.
Concordo, è pur vero che da TIM & co. mi aspetto di tutto, ma diamine 12 euro sono TANTISSIMI

La penale c'è se c'è ancora il vincolo sul tuo contratto TIM, dopo tot mesi il vincolo decade comunque, dipende dal contratto, se hai il modem in comodato d'uso e non hai ancora saldato le rate, allora devi restituirglielo.
Io sono passato da quei edit mod: "bischeri" di TIM a Dimensione, immettendo il codice di migrazione della linea in fase di stipula del contratto con Dimensione.
Loro sono seri come gestori e con prezzo bloccato, la loro offerta in area bianca è la più veloce disponibile per adesso, 2.5Gbit/s in download ed 1Gbit/s in Upload.
Inoltre ricordate una cosa, se fosse dipeso da TIM, la maggior parte dei comuni italiani oggi starebbe ancora con il rame ad 1MEGA di upload.

La penale c'è se c'è ancora il vincolo sul tuo contratto TIM, dopo tot mesi il vincolo decade comunque, dipende dal contratto.
Io sono passato da quei edit mod: "bischeri" di TIM a Dimensione, immettendo il codice di migrazione della linea in fase di stipula del contratto con Dimensione.
Loro sono seri come gestori e con prezzo bloccato, la loro offerta in area bianca è la più veloce disponibile per adesso, 2.5Gbit/s in download ed 1Gbit/s in Upload.
Inoltre ricordate una cosa, se fosse dipeso da TIM, la maggior parte dei comuni italiani oggi starebbe ancora con il rame ad 1MEGA di upload.
era troppo esplicito sappiamo di che pasta sono

Beh è un operatore privato, mica fa beneficienza... Fastweb dove l'ha portata la sua fibra? Vodafone non l'ha proprio portata la sua fibra... e così via...
Chiaramente poi ci s'è messo lo stato con OpenFiber (e il suo enorme buco di milioni, ma vabbè) e allora lì si buttano soldi statali (CDP) a pioggia e banche che finanziano milioni a garanzie zero mentre gli amministratori... vabbeh.... e così è facile allora fare investimenti

Non è che voglio difendere TIM, sia chiaro, anche noi in azienda avevamo fisso+centralino+mobile con TIM e abbiamo tolto tutto, soprattutto sopo la divisione TIM/FiberCop che ha reso TIM praticamente allo sbando, ma le cose vanno dette come stanno

Chiaramente poi ci s'è messo lo stato con OpenFiber (e il suo enorme buco di milioni, ma vabbè) e allora lì si buttano soldi statali (CDP) a pioggia e banche che finanziano milioni a garanzie zero mentre gli amministratori... vabbeh.... e così è facile allora fare investimenti
Almeno non è stata sanzionata per aver ''ostacolato lo sviluppo della fibra in Italia'' ;)
Sai quanti soldi hanno preso per anni, sfruttando vecchie infrastrutture in rame preesistenti, dando un servizio penoso con costi Premium?
Io ero arrivato a pagare €50 mensili per una ADSL 20/1, chiamavano continuamente per farmi stipulare nuovo contratto in modo da vincolarmi per altri tot mesi, sapendo ovviamente dell'arrivo della fibra su Open Fiber(che da Maggio 2024 ha aperto anche la vendita a TIM).
Io, sono un utente informato, ma non tutti si interessano, pensa quindi ancora quanta gente PURTROPPO si trova ''sotto'' TIM ed alle loro pratiche o abbonamenti folli in tutta Italia.
Non si buttano soldi statali, tu stai dando un servizio importante, e lo stai facendo in perdita, in quanto alla fine la gente che si abbona non è molta nei piccoli comuni, ma a lungo termine renderà, al di la di questo, ciò che è importante è che noi siamo ''fruitori del servizio'' e non aziende o investitori, quindi devi guardare al tuo di interesse.
Open fiber ha portato a ME la FTTH, fino al mese scorso stavo con ADSL 20/1 e pagavo anche 20 euro di più, questo conta.

Io non ho Tim da 5aa, tuttavia ancora un call center automatico chiama per dire che la mia offerta di Tim sta per scadere ecc

Porci

Pubblicità
Pubblicità
Indietro