Salve a tutti premetto che avevo già aperto una discussione circa un anno fa, relativa a passsaggio verso infostrada. Ora mi sono informato meglio e la mia scelta (dettata soprattutto dal risparmio offerto dal nuovo gestore) è caduta su Tiscali. In particolare l'offerta verso cui sarei orientato sarebbe la TUTTO INCLUSO 20 MEGA LIGHT. Mi farebbero piacere degli ulteriori chiarimenti, che illustrerò a punti:
1) Da molti siti di compagnie telefoniche come fastweb o infostrada (e anche la stessa Tiscali) risulta che posso attivare tranquillamente un profilo 20 mega; da questo dovrei quindi dedurre che sono in ULL?
2) Ora con teletu sono in VoiP, ma chiamando infostrada mi hanno detto che mi avrebbero riconvertito la linea in analogica. Tiscali come si comporterà? Quali potrebbero essere i vantaggi/svantaggi?
3)Non conoscendo la distanza dalla centrale, ho effettuato una verifica alquanto approssimativa con appositi tool online, basati sull'inserimento dei valori SNR e Attenuation, ovvero:
Statistics -- ADSL
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0, colspan: 2"]Mode:[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0, colspan: 2"]Line Coding:[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0, colspan: 2"]Status:[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0, colspan: 2"]Link Power State:[/TD]
[TD="colspan: 3"][/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"][/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Downstream[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Upstream[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]SNR Margin (dB):[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Attenuation (dB):[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Output Power (dBm):[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]MSGc (number of bytes in overhead channel message):[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]B (number of bytes in Mux Data Frame):[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame):[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]T (Mux Data Frames over sync bytes):[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]R (number of check bytes in FEC Data Frame):[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]S (ratio of FEC over PMD Data Frame length):[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]L (number of bits in PMD Data Frame):[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]D (interleaver depth):[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Delay (msec):[/TD]
e mi risulta che sono a circa 2km. C'è un modo per avere un'indicazione più precisa sulla distanza?
4) Con questi valori inoltre mi risulta che dovrei agganciare una portante di circa 15megabits, ma i valori dipendono dalla compagnia e quindi sono destinati a cambiare oppure sono fissi? Cioè è possibile che con Tiscali questi valori cambino e con essi la distanza dalla centrale?
5) A proposito del Fastpath, c'è un modo per richiederlo sull'attuale teletu, e in futuro su Tiscali senza acquistare l'offerta gaming che costa eccessivamente?
attendo risposte grazie :help:
PS: attualmente con teletu sono riuscito a ottenere su speedtest 8,2 mega con circa 50 di ping
1) Da molti siti di compagnie telefoniche come fastweb o infostrada (e anche la stessa Tiscali) risulta che posso attivare tranquillamente un profilo 20 mega; da questo dovrei quindi dedurre che sono in ULL?
2) Ora con teletu sono in VoiP, ma chiamando infostrada mi hanno detto che mi avrebbero riconvertito la linea in analogica. Tiscali come si comporterà? Quali potrebbero essere i vantaggi/svantaggi?
3)Non conoscendo la distanza dalla centrale, ho effettuato una verifica alquanto approssimativa con appositi tool online, basati sull'inserimento dei valori SNR e Attenuation, ovvero:
Statistics -- ADSL
| ADSL2 | |
| Trellis On | |
| No Defect | |
| L0 | |
| 12.1 | 28.1 |
| 30.0 | 16.7 |
| 19.2 | 12.4 |
| 7936 | 981 |
| 7922 | 476 |
| 63 | 14 |
| 238 | 6 |
| 1 | 16 |
| 1 | 7 |
| 16 | 16 |
| 0.9614 | 7.3669 |
| 2122 | 139 |
| 64 | 8 |
| 15 | 14 |
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0, colspan: 2"]Mode:[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0, colspan: 2"]Line Coding:[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0, colspan: 2"]Status:[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0, colspan: 2"]Link Power State:[/TD]
[TD="colspan: 3"][/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"][/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Downstream[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Upstream[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]SNR Margin (dB):[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Attenuation (dB):[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Output Power (dBm):[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]MSGc (number of bytes in overhead channel message):[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]B (number of bytes in Mux Data Frame):[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame):[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]T (Mux Data Frames over sync bytes):[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]R (number of check bytes in FEC Data Frame):[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]S (ratio of FEC over PMD Data Frame length):[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]L (number of bits in PMD Data Frame):[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]D (interleaver depth):[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Delay (msec):[/TD]
e mi risulta che sono a circa 2km. C'è un modo per avere un'indicazione più precisa sulla distanza?
4) Con questi valori inoltre mi risulta che dovrei agganciare una portante di circa 15megabits, ma i valori dipendono dalla compagnia e quindi sono destinati a cambiare oppure sono fissi? Cioè è possibile che con Tiscali questi valori cambino e con essi la distanza dalla centrale?
5) A proposito del Fastpath, c'è un modo per richiederlo sull'attuale teletu, e in futuro su Tiscali senza acquistare l'offerta gaming che costa eccessivamente?
attendo risposte grazie :help:
PS: attualmente con teletu sono riuscito a ottenere su speedtest 8,2 mega con circa 50 di ping