DOMANDA Passaggio da Telecom ad Infostrada... Scelta giusta?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
se sei in ull con infostrada tranquillo che la connessione va bene... io ho avuto sia telecom che infostrada in ULL ed entrambi mi hanno funzionato bene in modo uguale, unica cosa e che con telecom aggancio 1 mega pieno in upload con infostrada non supero gli 0,80... il resto è uguale... apparte le bollette

- - - Updated - - -

un altra cosa che ho notato e che infostrada ci tiene di più ai propri clienti... non vogliono che te ne vai invece a telecom importa poco

no be 1,7km non è distante di per se ma con quel margine di rumore vai poco lontano , mmm penso che se solo levando i telefoni hai guadagnato 3db di snr e come puoi notare sulla velocità massima di trasmissione quasi 1mega purtroppo comunque non siamo ancora a livello di avere una linea 20mega performante !! prova a collegare il modem direttamente alla linea che arriva dalla Telecom dopo aver staccato l impianto di casa e vediamo
Ma per " linea che arriva dalla Telecom" cosa intendi?

- - - Updated - - -

Ho chiesto l'attivazione dell'offerta Internet play ma la mia centrale non è equipaggiata... Si può fare il cambio di centrale? È Possibile che la centrale non sia " equipaggiata " ? Comunque non ho ancora capito cosa intendi per " linea che arriva dalla Telecom ".

Ultima modifica:
Ma per " linea che arriva dalla Telecom" cosa intendi?

- - - Updated - - -

Ho chiesto l'attivazione dell'offerta Internet play ma la mia centrale non è equipaggiata... Si può fare il cambio di centrale? È Possibile che la centrale non sia " equipaggiata " ? Comunque non ho ancora capito cosa intendi per " linea che arriva dalla Telecom ".

è la linea che ti arriva dalla centrale ( è difficile da intuire ??? ) , cambio di centrale hahahahah se fosse cosi semplice saremmo qua a discutere dei problemi ??? no la centrale è quella e purtroppo la si tiene

è la linea che ti arriva dalla centrale ( è difficile da intuire ??? ) , cambio di centrale hahahahah se fosse cosi semplice saremmo qua a discutere dei problemi ??? no la centrale è quella e purtroppo la si tiene
Il secondo screen dove era salito di 1 mb la portante ed era arrivato a 6db era già collegata alla linea che mi manda la Telecom, cioè erano staccati i 2 telefoni ed era collegato soltanto il modem alla presa principale, ed è li che sta sempre collegato.

Se sei in ULL non vedo particolari problemi. Se sei in ULL la linea sarà qualitativamente paragonabile a telecom su dslam IP.

Io sono stato cliente per 10 anni con telecom (fin dalla prima BBB), non mi sono mai trovato male. Ma viste le ultime vicissitudini (impossibilità per motivi sconosciuti di attivare internet play e bollette che superavano costantemente i 100 euro) ho deciso di buttarmi su infostrada. Ho avuto un downtime adsl di circa 10 minuti, la linea aggancia esattamente ciò che agganciava con telecom (la differenza che avendo chiesto un contratto 20 mega ho un bel mega in up) sono in fast e pago 24 euro al mese.

Ripeto questo vale solo se uno è in ULL, se si è in wholesale meglio lasciar perdere. Ma io di infostrada ULL per la mia esperienza personale non posso che parlar bene :vv:

Ciao, anch'io vorrei passare ad Infostrada e dato che tu lo hai già fatto vorrei farti qualche domanda. Volevo sapere se usi un modem ethernet proprietario e, se sì, come ti trovi (ti spiego: in sostanza io con telecom uso il mio modem-router proprietario con tasto di on/off per il wifi in modo che lo accendo solo quando mi serve e vorrei continuare ad usarlo; seconda cosa, so che alcune compagnie richiedono l'utilizzo del loro router brandizzato e che lo stesso deve essere sempre tenuto acceso in quanto l'rj11 del telefono deve per forza essere collegato al router e non direttamente al filtro adsl.. e questo mi interessa tantissimo perchè non voglio tenere acceso il router tutto il giorno, ma solo quando sono connesso.. . Questi sono i dubbi che ho. Ciao. Grazie.

Ultima modifica:
Sei costretto ad usare il loro router solo se sotto copertura Wholesale e con relativa fonia in voip. Diversamente se sei in ULL nessun problema e puoi usare qualunque modem router tu desideri, ma questa è una cosa che devi verificare tu con il commerciale infostrada per capire che tipo di copertura offrono nella tua zona.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro