Passaggio da Telecom a Infostrada/Wind per giocare online

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lomaxr

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve ragazzi, dopo aver combattuto con telecom per svariati mesi (c'è anche un thread qui, magari qualcuno se lo ricorda) per ottenere l'attivazione di Internet Play, la connessione è sempre stata mediocre e durante la giornata tutti quanti in casa (siamo una famiglia che gioca online, tutti :asd:) hanno, costantemente, sbalzi di ping pazzeschi (da 60 fino a 900-1000) e disconnessioni.

Questa sera mi hanno telefonato quelli della Wind dicendomi di quest'offerta Absolute ADSL - ADSL senza limiti e telefonate a 0 - Infostrada che non è niente male. Passerei subito da loro se non fosse per il fatto che non so se sono in ULL o wholesale. Quando inserisco il numero nel sito e provo ad attivare l'offerta non mi da problemi, ma non so se questo possa significare che sono in ULL, con telecom sono su ADSL2+. Inoltre, se ricordo bene Wind ti mette la connessione in fast dall'inizio senza costi aggiuntivi tipo internet play.

Questi sono i miei dati:
24ymgzl.png

La domanda è: Dovessi passare a Wind, andrebbe bene per giocare online? A noi interessa solo questo, un'esperienza decente nel gioco online, sono disposto vedermi il ping più alto, l'importante è che la connessione sia stabile. Se non dovesse funzionare neanche questo prendo tutto e mi trasferisco in Svizzera così passo direttamente ai 100 mb e non se ne parla più :asd:

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Ultima modifica:
ciao, io sono con infostrada dal 2010, ho un'attenuazione di 35 e snr a 6 un ping su MILANO DA GENOVA DI 11- 13 e mi trovo bene
anche se la distanza dalla centrale è di circa 2.800 metri, tu sei molto più vicino e andresti meglio.

ciao, io sono con infostrada dal 2010, ho un'attenuazione di 35 e snr a 6 un ping su MILANO DA GENOVA DI 11- 13 e mi trovo bene
anche se la distanza dalla centrale è di circa 2.800 metri, tu sei molto più vicino e andresti meglio.

Nei giochi online come ti trovi? Il dubbio che vorrei risolvere è che non so se con Infostrada mi mettono in fastpath o interleaved.

Loro al telefono parlano di una 10 mega effettiva, forse anche 11. Io non ci credo molto, voi cosa dite?

Se sono in ULL stasera passo a Infostrada, ho solo da guadagnarci.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro