Passaggio da Telecom a Fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

patocosmic

Utente Attivo
117
3
Salve a tutti,
dopo 8 anni di "matrimonio" tra me e Telecom Italia, è arrivato il momento di dirci addio. Vi spiego, circa 1 anno fa mi offrono la VDSL (30Mb di Download e 3 di Upload) e ovviamente accetto l'offerta. Viene a casa un tecnico per nulla simpatico e di poche parole che sbuffava ogni 20 secondi e mi collega il modem ADSL/FIBRA. Tutto perfetto fino a quando non arriva la fattura. Sulla fattura mi scrivono: NON C'E' NULLA DA PAGARE. Queste fatture mi arrivano per un anno intero fino a quando la Telecom si accorge dell'errore loro e mi mandano una bella fattura di quasi 250€. Ovviamente ho spiegato tutto al commerciale della Telecom e loro mi hanno offerto di pagare a rate questa fattura causata da un loro errore. Proprio questo mese dovevo versare l'ultima rata ma Telecom senza una spiegazione nè una motivazione, mi stacca il segnale. Il motivo ? Sono scadute due fatture e quindi sono stati costretti a staccare. Mi sono ritrovato a pagare l'ultima rata di 65€ e con una fattura da pagare di 120€ e senza connessione. Chiamo il 187 e ora arriva il bello, spiego che non posso assolutamente versare tutto l'importo (120 + 65) e chiedo loro se si poteva pagare la nuova fattura verso fine mese. Mi dicono che va bene e vado subito a pagare le 65€ con la promessa di riavere la connessione entro poche ore. Passato un giorno, passati due giorni richiamo il 187 e loro mi dicono: ASSOLUTAMENTE NO, LEI DEVE IMMEDIATAMENTE SALDARE TUTTO QUANTO ALTRIMENTI IL SEGNALE NON LO RIAVRA' MAI. Spiego loro che avevo preso accordo con un loro operatore e mi risponde: IL COLLEGA LE HA DETTO IL FALSO. Detto questo, chiamo subito SKY (sono già abbonato) e richiedo l'attivazione del servizio home pack SKY + Fastweb a 20€ al mese per un anno. Adesso sono in attesa delle VERIFICHE TECNICHE prima che Fastweb mi invii il modem e l'sms dell'avvenuta attivazione. Il messaggio dice: "I SERVIZI FASTWEB SARANNO ATTIVI ENTRO IL GIORNO 28/07/14" mentre l'ultimo aggiornamento sulla MyFASTPage risale al 17/07/14.

Ora le mie domande sono:

Il modem che mi manderà Fastweb, dove lo collego ? Loro mi hanno detto semplicemente di collegarlo al posto di quello vecchio della Telecom ma questo non è collegato alla tecnologia VDSL ?

Tutta la vecchia apparecchiatura Telecom (Modem + Cordless) che fine farà ?

Quanto tempo ci vuole per queste verifiche tecniche ?

Come posso richiedere a Fastweb una connessione FAST e con un margine di rumore/attenuazione ottimo ? Mi ricordo che diversi anni fa ho passato ore al telefono per avere questi settaggi con Telecom. Adesso come mi devo comportare ?

Vi ringrazio :)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili