DOMANDA Passaggio da Telecom a Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maxbill

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
40
Salve!
Sono cliente Sky da 7 anni, ora mi si è presentata la possibilità (o almeno è stata notata solo ora) di cambiare a Fastweb, ho controllato nel sito del gesto è mi risulta che la linea arriva fino a 20Mbps.
Attualmente pago €45 al mese comprensivi di telefono, adsl 7Mbps e servizio "chi è".
L'offerta fastweb invece mi propone tutto come la telecom a €15 il primo anno e poi €35 dopo, unica pecca è che ho solo 60 minuti di chiamate verso cellulari.

Adesso voi che mi consigliate di fare ? :)

Intanto ti consiglio di postare i valori di SNR ed attenuazione forniti dal router, vediamo lo stato della linea

Intanto ti consiglio di postare i valori di SNR ed attenuazione forniti dal router, vediamo lo stato della linea

Ecco quello che mi appare:

e99iep.png

Linea buona, il passaggio alla 20 mega conviene
Ma Fastweb è in ULL nella tua zona?

Con dei valori del genere al termine della riqualifica fastweb ti metterebbe probabilmente il profilo 16 mega (16384/1024 kbps). Per me ti conviene, risparmi ed hai qualcosa in più di prima!

Ecco, sapresti spiegarmi il significato delle varie abbreviazioni (ULL,WS...)?

29xu3av.png

Faccio una correzione...pago circa €112 con la Telecom e non €90 per via dell'adeguamento dell'iva.
sei coperto dalla rete fastweb..
wholesale(ws),significa che l'operatore usa i dslam della telecom,e la maggior parte dei casi,nelle ore di punta,e soprattutto i fine settimana e i festivi,la tua linea andrà molto lenta..
ull,significa che l'operatore usa i propri dslam nella centrale del tuo paese,e la linea non è lenta(salvo problemi ai cavi telefonici,all'impianto di casa tua e/o ai cavi che ci sono nella centrale dove sei collegato)

Bene, allora dovrei essere apposto...:D
Comincio a fare la richiesta.
Grazie! :birra:

Mediamente quanto tempo ci vuole per l'attivazione ?

Ultima modifica:
Bene, vi ringrazio di tutto! (come farei senza di voi! :asd:)
Richiesta fatta ora sono in attesa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro