antocarmeci
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 39
Salve apro questo topic perchè vorrei capire se ho fatto bene a passare da Telecom a Fastweb , il motivo principale è stato il risparmio , con Telecom praticamente pagavamo 90€ ogni bimestre ma non usavamo mai il telefono visti i piani tariffari dei telefonini , praticamente solo di Adsl e canone veniva uno sproposito.
Il secondo motivo è il ping troppo alto , è capitato a volte che sui server di Battlefield 3 mi cacciavano via per ping troppo alto.
Questi i miei valori con Telecom

Casa mia dista dalla centrale 3087 metri , visto su KPNQwestItalia.
Secondo voi con Fastweb che linea adsl potrei avere ? Posso sperare in un abbassamento del ping ? Sono coperto in ULL
Poi tre domande un pò più tecniche
1- Posso usare con Fastweb il mio attuale DGN2200 ?
2- A casa abbiamo 1 presa telefonica principale in cucina dove è attaccato il cordless , e 2 prese telefoniche secondarie , una inutilizzata anche se c'è il filtro adsl e una invece che si trova nella mia stanza dove c'è attaccato il DGN2200 , con Fastweb posso continuare ad usare entrambe le prese ?
3- Fastweb setta la linea in fastpath o bisogna richiederla ?
ps. I valori snr e attenuazione pure nella presa principale sono uguali , provai l'anno scorso ed avevo gli stessi risultati.
Il secondo motivo è il ping troppo alto , è capitato a volte che sui server di Battlefield 3 mi cacciavano via per ping troppo alto.
Questi i miei valori con Telecom

Casa mia dista dalla centrale 3087 metri , visto su KPNQwestItalia.
Secondo voi con Fastweb che linea adsl potrei avere ? Posso sperare in un abbassamento del ping ? Sono coperto in ULL
Poi tre domande un pò più tecniche
1- Posso usare con Fastweb il mio attuale DGN2200 ?
2- A casa abbiamo 1 presa telefonica principale in cucina dove è attaccato il cordless , e 2 prese telefoniche secondarie , una inutilizzata anche se c'è il filtro adsl e una invece che si trova nella mia stanza dove c'è attaccato il DGN2200 , con Fastweb posso continuare ad usare entrambe le prese ?
3- Fastweb setta la linea in fastpath o bisogna richiederla ?
ps. I valori snr e attenuazione pure nella presa principale sono uguali , provai l'anno scorso ed avevo gli stessi risultati.
Ultima modifica: