DOMANDA Passaggio da Telecom a Fastweb Jet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antocarmeci

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
39
Salve apro questo topic perchè vorrei capire se ho fatto bene a passare da Telecom a Fastweb , il motivo principale è stato il risparmio , con Telecom praticamente pagavamo 90€ ogni bimestre ma non usavamo mai il telefono visti i piani tariffari dei telefonini , praticamente solo di Adsl e canone veniva uno sproposito.

Il secondo motivo è il ping troppo alto , è capitato a volte che sui server di Battlefield 3 mi cacciavano via per ping troppo alto.

Questi i miei valori con Telecom

a1O6Oji.webp 51HHDbx.webp

aS0Vaeb.webp PNtbuRT.webp

Casa mia dista dalla centrale 3087 metri , visto su KPNQwestItalia.

Secondo voi con Fastweb che linea adsl potrei avere ? Posso sperare in un abbassamento del ping ? Sono coperto in ULL

Poi tre domande un pò più tecniche

1- Posso usare con Fastweb il mio attuale DGN2200 ?
2- A casa abbiamo 1 presa telefonica principale in cucina dove è attaccato il cordless , e 2 prese telefoniche secondarie , una inutilizzata anche se c'è il filtro adsl e una invece che si trova nella mia stanza dove c'è attaccato il DGN2200 , con Fastweb posso continuare ad usare entrambe le prese ?
3- Fastweb setta la linea in fastpath o bisogna richiederla ?

ps. I valori snr e attenuazione pure nella presa principale sono uguali , provai l'anno scorso ed avevo gli stessi risultati.

Ultima modifica:
...... il motivo principale è stato il risparmio , .......
.........................
e risparmio sara' :figo:, ma purtroppo per il resto non aspettarti miracoli, con una attenuazione cosi alta (e penso pure che sei piu' lontano di 3km) e' molto probabile che avrai la stessa portante ...

...
Il secondo motivo è il ping troppo alto , .......
eri settato in interleaved, con Fastweb Ull sarai in fast ma visti i valori di partenza penso che potrai scendere a 35/40ms, ma hai considerato l'input lag del tuo monitor ?

...
Poi tre domande un pò più tecniche
......
.......
la risposta e' si se l'abbonamento che sceglierai non ti obbliga ad usare il loro hag in voip, quindi puoi tenerti il tuo modem e la rete in casa non dovra essere modificata, altrimenti dovrai usare il loro ottimo :lol: hag blindato e ribaltare le prese di casa per adattarle a questa configurazione, conviene chiedere al loro supporto tecnico prima di fare l'abbonamento

e risparmio sara' :figo:, ma purtroppo per il resto non aspettarti miracoli, con una attenuazione cosi alta (e penso pure che sei piu' lontano di 3km) e' molto probabile che avrai la stessa portante ...

mi accontenterei della stessa portante con un ping più basso

eri settato in interleaved, con Fastweb Ull sarai in fast ma visti i valori di partenza penso che potrai scendere a 35/40ms, ma hai considerato l'input lag del tuo monitor ?

magari 35/40ms :D , ora su maya pingo 73ms , per l'input lag che intendi ? Il mio monitor ha 5 ms , ma il problema è il ping alto perchè appunto su Battlefield 3 nei server dove pingo meno è 90ms e qualche volta mi cacciano dal server per ping troppo alto.

Ma Fastweb setta automaticamente in fast o bisogna chiederlo ?

la risposta e' si se l'abbonamento che sceglierai non ti obbliga ad usare il loro hag in voip, quindi puoi tenerti il tuo modem e la rete in casa non dovra essere modificata, altrimenti dovrai usare il loro ottimo :lol: hag blindato e ribaltare le prese di casa per adattarle a questa configurazione, conviene chiedere al loro supporto tecnico prima di fare l'abbonamento

l'operatore al telefono mi ha detto che posso usare il mio DGN2200 quindi presumo che il telefono non sia in voip.

Ultima modifica:
......per l'input lag che intendi ? Il mio monitor ha 5 ms ,
sono due parametri diversi, l'input lag è (citazione) il tempo che passa da quando lo schermo invia il segnale video contenente l’immagine a quando poi questa immagine arriva effettivamente ai nostri occhi, in pratica è il tempo impiegato nel visualizzare un' immagine videoludica in movimento su schermo. L'input lag si misura in Millisecondi, piu' il valore sarà alto e piu' si sentirà il ritardo, massimo deve essere 60ms ...
Questo parametro e' molto importante se giochi su TV in modalita gaming, su monitor il problema e' minore comunque qui Display Lag's Input Lag Database: Best HDTVs & Monitors for Gaming trovi una lista di monitor e rispettivi input lag, ovviamente il massimo sarebbe usare un buon Crt in quanto mentre i nuovi monitor processano i dati digitali prima di visualizzarli, (con un ritardo di visualizzazione che oscilla da 16 a 32ms) nei vecchi modelli e' assente una pre-elaborazione dell'immagine (e quindi la latenza aggiunta e' praticamente irrilevante) ...
5ms e' invece il cosiddetto tempo di risposta e misura quanto ci vuole a cambiare il colore da nero in bianco(e viceversa) sul monitor/tv

..
Ma Fastweb setta automaticamente in fast o bisogna chiederlo ?
non puoi inserire nella stessa frase Fastweb e automaticamente :sisi:, diciamo che e' sempre buona norma chiedere conferma che sia attivato, e questo vale per tutto, compresa la faccenda del modem da utilizzare, richiedi conferma eh :giudice:

Purtroppo il mio monitor non c'è in quella lista , è un Hp w1907v , ma comunque che centra il ping alto con l'input lag del monitor ?

Per la questione fast , allora appena mi tarano la linea vi faccio sapere che ping ho e vediamo se chiamare per fare attivare il fast.

1. Sei sicuro di essere in ULL?
2. Con quell'attenuazione ritieniti miracolato ad agganciare quella portante.
3. Con i rigidi parametri di fastweb (profili fixed rate) prevedo un abbassamento della portante. Molto probabilmente sarai settato a 2 mbit.
4. Se il problema è il costo eccessivo di telecom, ti conviene verificare la copertura di infostrada. I profili sono tutti in fastpath e sono rate adaptive (come telecom) con target di snr in download a 9db (quindi aggancerai qualcosa in più rispetto ad ora).

1. Sei sicuro di essere in ULL?
2. Con quell'attenuazione ritieniti miracolato ad agganciare quella portante.
3. Con i rigidi parametri di fastweb (profili fixed rate) prevedo un abbassamento della portante. Molto probabilmente sarai settato a 2 mbit.
4. Se il problema è il costo eccessivo di telecom, ti conviene verificare la copertura di infostrada. I profili sono tutti in fastpath e sono rate adaptive (come telecom) con target di snr in download a 9db (quindi aggancerai qualcosa in più rispetto ad ora).

1- Mi è stato confermato dall'operatore , sul sito fastweb mi dice "Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete Fastweb" e poi su questo sito https://maps.google.it/maps/ms?msa=0&msid=215595878558697267679.00044546320dd06cbafd1 se cerco la mia centrale dice questo

kMd4LZY.webp

2- lo so purtroppo l'attenuazione è un vero problema , ma non c'è modo di migliorarla ?

3- addirittura 2 mb ? :muro: Spero almeno di arrivare a 4 mb come ora...

4- Infostrada la tiene mio cugino che sta nell'abitazione sopra la mia e purtroppo gli va veramente male , portante max a 1/2 mb con continue disconnessioni , gli ha chiamato non so quante volte ma non riescono ad aggiustare nulla , quindi ho virato su Fastweb perchè sempre questo mio cugino un 5 anni fa aveva Fastweb e mi ricordo che pingava 40 ms su maya ed aveva una linea stabile.

......
ma comunque che centra il ping alto con l'input lag del monitor ?
ne ho parlato non per metterlo in relazione con il ping ma come parametro aggiuntivo da considerare visto che giochi online, sono ulteriori ms che possono incidere,ho controllato e il tuo monitor ha 16ms di input lag

.....
......
2- lo so purtroppo l'attenuazione è un vero problema , ma non c'è modo di migliorarla ?
.....
ma certo, basta trasferirsi piu' vicino alla centrale :party:, in quanto (citazione) L’attenuazione è l’indicatore di quanto viene degradato il segnale nel tragitto tra la centrale e il router, e quindi misura la dispersione del segnale. Questo valore è influenzato soprattutto dalla distanza dalla centrale

A parte le battute (ma forse non scherzavo, se sei in affitto e non hai impedimenti logistici/familiari io un pensierino lo farei veramente :hihi:) purtroppo con questo valore cosi alto con nessun provider potrai aspettarti miglioramenti di velocita ma devi puntare su stabilita linea e convenienza economica dell'abbonamento, ed in quest'ottica hai fatto una buona scelta ...

ne ho parlato non per metterlo in relazione con il ping ma come parametro aggiuntivo da considerare visto che giochi online, sono ulteriori ms che possono incidere,ho controllato e il tuo monitor ha 16ms di input lag

quindi dovrebbe essere un ottimo valore 16 ms di input lag , almeno da quanto ho capito dal sito che mi hai linkato ;)

ma certo, basta trasferirsi piu' vicino alla centrale :party:, in quanto (citazione) L’attenuazione è l’indicatore di quanto viene degradato il segnale nel tragitto tra la centrale e il router, e quindi misura la dispersione del segnale. Questo valore è influenzato soprattutto dalla distanza dalla centrale

A parte le battute (ma forse non scherzavo, se sei in affitto e non hai impedimenti logistici/familiari io un pensierino lo farei veramente :hihi:) purtroppo con questo valore cosi alto con nessun provider potrai aspettarti miglioramenti di velocita ma devi puntare su stabilita linea e convenienza economica dell'abbonamento, ed in quest'ottica hai fatto una buona scelta ...

no non sono in affitto , è casa mia , dovrei montargli delle ruote e avvicinarmi alla centrale :asd: , comunque dai appena mi attivano la linea fastweb vi faccio sapere se c'è stato un miglioramento.

Vi ringrazio per le info che mi avete dato.

Adsl passata a Fastweb , questi i valori della linea

3352547157.webp94285458.webp

80r7XX5.webp sD8592J.webp

Diciamo che è quello che mi aspettavo , stessa portante di Telecom ma ping più basso e upload più alto.

Secondo voi la linea è settata in fast ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro