Passaggio da telecom a fastweb...CONSIGLI!URGENTE!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Icarus1990

Nuovo Utente
18
0
Salve ragazzi se ricordate sono il ragazzo che aveva problemi con l'adsl che gli saltava 10 volte al giorno e sentiva fruscio nel telefono dopo tante lamentele sono riuscito a farmi aggiustare il guasto che era ESTERNO...e non interno come dicevano loro :mad::doh:

Comunque adesso mi sale un altro problema in pratica dovrei pagare 37,90 al mese per 1 anno quindi in un bimestre pago 75,80 compresa Iva con qualche spesuccia su fattura tocco i 78-79 ma ultimamente le mie ultime 3 fatture sono lievitate a 90,98 chiamo e non mi sanno spiegare il perchè...MUTI!E io mi sono scocciato di questa situazione mi chiama fastweb dicendomi di passare con loro e mi danno una 20 mega in ULL e 1 mega in upload,chiamate illimitate,modem gratis,installazione gratis ecc in pratica è quella da 29 euro al mese per 12 mesi.

Ora mi sorge un dubbio a me quello al telefono mi ha detto che Telecom e Fastweb sono due gestori madre nel senso che fastweb non si poggia su Telecom io sinceramente ho tentennato perchè so che tutti gli operatori sono poggiati su telecom...mo adesso voi che mi consigliate di fare?

Io navigo normalemente e di tanto in tanto amo farmi delle belle partitone online con i miei amici ai vari FIFA,COD E KILL ZONE 3 qualcuno mi sa dire come si trova...e se mi conviene passare?Come faccio a verificare se veramente son in ULL perchè mi hanno sconsigliato di passare a fastweb se non sono il ULL io dal sito quando provo a vedere la copertura mi dice:

La tua abitazione è raggiunta dalla tecnologia FASTWEB
ADSL fino a 20Mega

  • Sei collegato direttamente alla rete FASTWEB
  • Hai fino a 20 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload!

Però non vedo alcuna scritta se sono in ULL oppure in wholesale come faccio a capirlo non vorrei essere raggirato con fandomatiche tecniche di vendita per raggirarmi...non vorrei ritrovarmi con una banda minore di quella che ho attualmente e con una connessione che ogni mezzora mi cade come mi è gia successo...chi mi può aiutare a capire queste cose per favore...sono agli sgoccioli perchè altrimenti devo dare altri 90 euro alla Telecom uff

Volevo aggiungere il collegamento adsl partirà sempre dalla centrale che ho a due passi da casa oppure da centrale fastweb?

Io con Alice prendo:

Ping: mai sopra i 60
DOWNLOAD:7 pieni
Upload:0,40

 

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
La centrale quella è...
Telecom e/o fastweb, sempre quella usano !

La velocità ottenibile, è in funzione della distanza dalla cabina, e tale distanza viene segnata dai parametri del router sotto il valore di attenuazione..
La banda disponibile, è in funzione della banda totale allocata dal provider per quella tratta e da quante persone vi sono collegate ed ovviamente da cosa fanno !
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Salve ragazzi se ricordate sono il ragazzo che aveva problemi con l'adsl che gli saltava 10 volte al giorno e sentiva fruscio nel telefono dopo tante lamentele sono riuscito a farmi aggiustare il guasto che era ESTERNO...e non interno come dicevano loro :mad::doh:

Comunque adesso mi sale un altro problema in pratica dovrei pagare 37,90 al mese per 1 anno quindi in un bimestre pago 75,80 compresa Iva con qualche spesuccia su fattura tocco i 78-79 ma ultimamente le mie ultime 3 fatture sono lievitate a 90,98 chiamo e non mi sanno spiegare il perchè...MUTI!E io mi sono scocciato di questa situazione mi chiama fastweb dicendomi di passare con loro e mi danno una 20 mega in ULL e 1 mega in upload,chiamate illimitate,modem gratis,installazione gratis ecc in pratica è quella da 29 euro al mese per 12 mesi.

Ora mi sorge un dubbio a me quello al telefono mi ha detto che Telecom e Fastweb sono due gestori madre nel senso che fastweb non si poggia su Telecom io sinceramente ho tentennato perchè so che tutti gli operatori sono poggiati su telecom...mo adesso voi che mi consigliate di fare?

Io navigo normalemente e di tanto in tanto amo farmi delle belle partitone online con i miei amici ai vari FIFA,COD E KILL ZONE 3 qualcuno mi sa dire come si trova...e se mi conviene passare?Come faccio a verificare se veramente son in ULL perchè mi hanno sconsigliato di passare a fastweb se non sono il ULL io dal sito quando provo a vedere la copertura mi dice:

La tua abitazione è raggiunta dalla tecnologia FASTWEB
ADSL fino a 20Mega

  • Sei collegato direttamente alla rete FASTWEB
  • Hai fino a 20 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload!

Però non vedo alcuna scritta se sono in ULL oppure in wholesale come faccio a capirlo non vorrei essere raggirato con fandomatiche tecniche di vendita per raggirarmi...non vorrei ritrovarmi con una banda minore di quella che ho attualmente e con una connessione che ogni mezzora mi cade come mi è gia successo...chi mi può aiutare a capire queste cose per favore...sono agli sgoccioli perchè altrimenti devo dare altri 90 euro alla Telecom uff

Volevo aggiungere il collegamento adsl partirà sempre dalla centrale che ho a due passi da casa oppure da centrale fastweb?

Io con Alice prendo:

Ping: mai sopra i 60
DOWNLOAD:7 pieni
Upload:0,40

Beh se un operatore è in ULL non si appoggia in nessun modo a Telecom, è completamente indipendente (per modo di dire, le infrastrutture sono tutte di Telecom). Se il sito restituisce quello che hai incollato sei sicuramente in ULL e in linea di massima non dovresti avere problemi, però appunto sarebbe meglio tu postassi i valori di linea..
 

Icarus1990

Nuovo Utente
18
0

Statistiche Connessione
ADSL
StatoAttivo
Sistema di trasmissioneADSL2+
ModalitàInterleaved
DownstreamUpstream
Rate (Kbps)8124Kbps478Kbps
SNR Margin (dB)27.430.4
Attenuation (dB)7.56.1
Impulse Noise Protection (INP)53.333.2
Output Power0.012.6
Super Frames00
Super Frames Errors1412
RS Words2021791612773686
RS Correctable Errors119950
RS Uncorrectable Errors1412
Total ES123
Total SES100
Total UAS00
ATM PVC

Ecco i miei valori.Ho la centrale a 20 metri piu o meno...Ho alice 7 mega e li prendo tutti prima avevo 10 mega con superinternet e pure li prendevo tutti.

ecco a voi:

http://www.speedtest.net/result/2468397650.png

Secondo voi Fastweb mi da qualcosa in piu?ha detto che per 29 al mese mi da 20 mega anche se ne piglio piu pochi non mi interessa sinceramente...gioco spesso alla play online voi che mi dite?Sono agli sgoccioli Telecom mi spilla troppi soldi dovrei pagare intorno gli 80 euro mi arrivano fatture anche di 95 euro e non mi sanno spiegare il perchè se ne inventano talmente tante...che mi sono scocciato.Adesso infatti mi ritrovo una fattura di quasi 100 euro da pagare e il bello che il telefono lo uso sartuariamente e sulla fattura non risultano chiamate fatte sui cellulare e quei numeri a pagamento li ho bloccati!
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Tolto l'INP sballato, i valori se sono reali (e non sballati come l'INP) sono sintomo di una linea favolosa.
Passa pure a fastweb se il risparmio è notevole, con una linea così non dovresti temere nemmeno le riqualifiche...

Comunque non capisco il disappunto per le bollette: controlla sulle fatture che ti arrivano a casa... lo vedi subito dove sono i soldi extra che spendi. E se c'è evidentemente qualcosa che non va lo fai presente e ti rimborsano senza alcun problema.
 

Icarus1990

Nuovo Utente
18
0
Tolto l'INP sballato, i valori se sono reali (e non sballati come l'INP) sono sintomo di una linea favolosa.
Passa pure a fastweb se il risparmio è notevole, con una linea così non dovresti temere nemmeno le riqualifiche...

Comunque non capisco il disappunto per le bollette: controlla sulle fatture che ti arrivano a casa... lo vedi subito dove sono i soldi extra che spendi. E se c'è evidentemente qualcosa che non va lo fai presente e ti rimborsano senza alcun problema.

Si si i valori sono questi perchè quando so venuti i tecnici a casa a riparare il guasto hanno detto ce gente che se li sognano questi valori...sul risparmio ti assicuro che risparmio perchè andrò a pagare 58 euro ogni 2 mes mentre con Telecom pago quasi 90 euro!Ditemi voi ;) in base a questi valori vado tranquillo?Avrò qualche miglioria?
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Beh con quella linea in telecom con alice 20 mega andresti a 20 mega pieni senza alcun problema. Con fastweb dipende tutto da come ti riqualificano la linea. Andrai comunque più di ora, questo è certo.
 

Icarus1990

Nuovo Utente
18
0
Beh con quella linea in telecom con alice 20 mega andresti a 20 mega pieni senza alcun problema. Con fastweb dipende tutto da come ti riqualificano la linea. Andrai comunque più di ora, questo è certo.

Allora procedo dai tanto mi hanno detto che mi danno 10 giorni di prova gratuita e che se non mi dovessi trovare resto normalmente con Telecom anche se mi ha detto che qui a Casoria molta gente ha fastweb e prende dai 15 ai 20 mega...ovviamente quando verrà il tecnico a casa mi ha detto che me li farà anche vedere con il suo apparecchio!
 

Icarus1990

Nuovo Utente
18
0
Ragazzi non so se questa è la sezione adatta ma parlando con l'operatore al cellulare...mi ha detto che il primo pagamento per evitare costi di attivazione si prendono il primo pagamento dal conto corrente dandogli l'IBAN e poi pagare tranquillamente tramite bollettino postale,ovviamente io per un attimino ho tentennato alle sue parole...per poi decidere di non procedere con fretta e bloccare un attimino vorrei sapere se è possibile fare questa cosa...in pratica mi ha detto così:

Provi i 10 giorni gratuiti...( non firmando il contratto che porta il tecnico a casa)
Se ti trovi bene con il servizio firmi il contratto mettendo una crocetta che vuoi pagare dal secondo pagamento con bollettino postale...mo vorrei sapere se qualcuno ha già delle esperienze riguardo questa cosa e se questo mi ha detto qualche cavolata per prendersi la provigione sullo stipendio o meno...si venderebbero le loro madri pur di fare un contratto ;)

Un mio amico mi ha detto tu daglielo e fagli prendere i 58 euro dal conto corrente...firma il contratto e spunta il pagamento con bollettino e vedi come si comportano dalla seconda fattura...se ti mandano bollettino o meno...mal che vada vai in banca e gli blocchi il pagamento così sono costretti a rispettare il contratto.

Voi che dite?
 

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
Per prendere i soldi dalla banca devi firmare quello che si chiama modulo RID, in cui gli autorizzi a prelevare soldi dal tuo conto...

Il rid puoi disattivarlo quando vuoi, ed i relativi pagamenti puoi farli stornare entro 5 giorni dall'addebito, ma senti esattamente dalla tua banca che condizioni fa, potrebbero essere diverse

Di fastweb, non mi stupisce più di nulla ormai, ma il fatto che viene il tecnico ti monta il tutto e se va via senza che tu firmi nulla, e il fatto che attivano un rid e prendono solo la prima bolletta dal conto corrente, mi pare una cosa assai strana !
 

Icarus1990

Nuovo Utente
18
0
Per prendere i soldi dalla banca devi firmare quello che si chiama modulo RID, in cui gli autorizzi a prelevare soldi dal tuo conto...

Il rid puoi disattivarlo quando vuoi, ed i relativi pagamenti puoi farli stornare entro 5 giorni dall'addebito, ma senti esattamente dalla tua banca che condizioni fa, potrebbero essere diverse

Di fastweb, non mi stupisce più di nulla ormai, ma il fatto che viene il tecnico ti monta il tutto e se va via senza che tu firmi nulla, e il fatto che attivano un rid e prendono solo la prima bolletta dal conto corrente, mi pare una cosa assai strana !

Anche a me pare strana questa cosa...poi ho letto di gente che si è trovata soldi e debiti sul proprio conto corrente...e che dopo diversi anni non gli sono stati rimborsati...bhò io non so sinceramente cosa fare mi sa che resto con Telecom e non se ne parla +!

Se qualcuno ha qualche esperienza si faccia sentire che sono indeciso assai...Grazie.
 

Icarus1990

Nuovo Utente
18
0
Ragazzi alla fine ho evitato sinceramente ne ho lette di cose alquanto ambigue su fastweb specialmente nel periodo in cui chiedevi disdetta...tipo che dopo la disdetta accettata e linea chiusa...si continuano a prendere soldi dal RID bancario...molta gente è in causa penale per essere risarcita...

Volevo chiedere visto che gioco alla play ma ho il modem in camera da letto purtroppo la presa si trova li...con il WI FI prendo una skifezza il segnale a volte mi cade anche sotto i 60...Si potrebbe fare qualcosa?Vorrei collegarla tramite cavo ethernet!Non so tipo spostare la presa principale in cameretta!Devo chiamare la Telecom?
 

Pumo

Nuovo Utente
1
0
Anche a me pare strana questa cosa...poi ho letto di gente che si è trovata soldi e debiti sul proprio conto corrente...e che dopo diversi anni non gli sono stati rimborsati...bhò io non so sinceramente cosa fare mi sa che resto con Telecom e non se ne parla +!

Se qualcuno ha qualche esperienza si faccia sentire che sono indeciso assai...Grazie.

Se ancora sei interessato (e se può esserti d'aiuto) questa è la mia esperienza iniziale con Fastweb:
Fastweb: la mia esperienza.

Ovviamente aggiornerò sempre il post se ci sono novità.
Ciao.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!