passaggio da sony CRT a flat screen

Pubblicità

Takumi

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
53
Ciao a tutti,
come da titolo sto per fare il "grande passo" lasciando un sony 4:3 crt per lanciarmi nel mondo dei flat screen.
per prima cosa mi scuso per l'apertura di un nuovo 3d ma le esigenze (forse differenti) e il non voler intromettermi in discussioni gia aperte da altri mi hanno portato a creare una nuova (e probabilmente direte) ripetitiva discussione.

per essere veloce e conciso le esigenze sono:

- collegare il decoder e guardare la tv di sky (canali cinema e calcio HD inclusi)
- collegare console Wii e giocare senza scie o sgranature e quant'altro
- collegare console PS3 e giocare senza scie o sgranature e quant'altro
- collegare lettore DVD (no blue ray o HD-DVD)
- NO DTT
- vedere la TV con una resa piu che decente

(lo so sono pignolo e molto esigente in fatto di qualita)

detto cio ho gia letto parecchie discussioni ma non essendo del settore ho difficolta a capirci qualcosa, tenendo conto che lo spazio a mia disposizione NON supera i 90cm di larghezza sono costretto a stare penso su un 37" o addirittura un 32".
Per soddisfare tutte le mie richieste gia espresse in precedenza la tv dovra essere FULL HD o HD ready? 100hz?
con questa grandezza di schermo c'è differenza di resa qualitativa tra plasma e LCD?

chiedo ancora scusa per le migliaia di domande,ma ho davvero bisogno di un aiuto da parte di chi è piu competente di me cosi da poter avere un ottimo prodotto e non buttar via soldi inutilmente.......... visto che bisogna sudare non poco per guadagnarseli......

grazie infinite per la vs disponibilita
a presto

PS: ho preso in considerazione questo modello
SONY kdl-32w4000
COME PRIORITA VORREI UN VOSTRO PERSONALE SUGGERIMENTO ALLO SCHERMO, se poi volete anche dare un parere su questo è ppiu che ben accetto

Hai scelto il miglior lcd 32!
Non cercarne altri.
Monta il miglior pannello lcd (prodotto assieme alla samsung)e l'elettronica molto affidabile della casa madre Sony.Attualmente i produttori di pannelli lcd,oltre alla sony-samsung,sono quelli lg-philips.A breve acquistero' il 40w4500 della Sony....e' uno spettacolo !

Non cercarne altri.
Monta il miglior pannello lcd (prodotto assieme alla samsung)e l'elettronica molto affidabile della casa madre Sony.Attualmente i produttori di pannelli lcd,oltre alla sony-samsung,sono quelli lg-philips.A breve acquistero' il 40w4500 della Sony....e' uno spettacolo !

C'è oggettivamente da dire che anche Sharp produce i pannelli , forse i migliori in assoluto ... non a casa la stessa Sony mi sembra di aver letto , acquisterà dal 2009 i pannelli dalla Sharp e non più dalla Samsung !!!

Quel 32 è ottimo comunque ma non perfetto ... c'era una recensione su questo sito ;)

C'è oggettivamente da dire che anche Sharp produce i pannelli , forse i migliori in assoluto ... non a casa la stessa Sony mi sembra di aver letto , acquisterà dal 2009 i pannelli dalla Sharp e non più dalla Samsung !!!

Quel 32 è ottimo comunque ma non perfetto ... c'era una recensione su questo sito ;)

e quale sarebbe quelo perfetto? :boh:

pS: sto anche leggendo la recensione edl sito e alcuni commenti mi lasciano dubbioso:

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]"Qualità video [/FONT]
La qualità video è buona, anche se abbiamo visto di meglio su altri TV Sony. Il contrasto è ottimo e la fedeltà dei colori abbastanza buona, ma, come detto fin dall'inizio, il rosso non è così ricco come dovrebbe essere. Il problema principale che abbiamo riscontrato su questo televisore è la solarizzazione, causata dall'elettronica di trattamento a 8 bit, mentre altri modelli vantano un'elettronica di trattamento più complessa. Il numero di bit non è importante tanto per la risoluzione, comunque superiore alle capacità dell'occhio umano, quanto piuttosto per l'applicazione di alcuni filtri; questi ultimi, infatti, tendono a ridurre la risoluzione, quindi diventa fondamentale poter contare su un sistema a 10-12 bit, per controbilanciare questo effetto. A causa di questi problemi di solarizzazione, preferiamo ancora il 40W3000, che pur utilizzando il vecchio Bravia Engine EX ci sembra superiore a livello di qualità video globale. "

"Come detto nell'introduzione, i pannelli Full-HD 32" presentano tutti il problema comune della ricchezza dei colori primari. Le misure effettuate con il Gretag Eye-One Display hanno mostrato che i colori del 32W4000 sono meno ricchi rispetto ai pannelli HD-Ready, soprattutto nel rosso, ed in misura minore nel verde. Sorprendentemente, la ricchezza colorimetrica nel blu è superiore alla media."

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Definizione [/FONT]
Grazie al completo supporto 24p, le immagini in alta definizione sono molto fluide, ma resta un po' di grana sugli oggetti in movimento. Di tanto in tanto abbiamo notato una certa solarizzazione, soprattutto sui volti. Sui contenuti in definizione standard, il televisore ha mostrato ancora una volta le stesse difficoltà nella riproduzione dei gradienti di colore, visualizzati a schermo come una successione di tinte unite. Nonostante l'uso del filtro MPEG-2, abbiamo notato anche stavolta una certa grana residua sulle ombre.

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Videogiochi [/FONT]
Non abbiamo riscontrato alcuna difficoltà a giocare su console, perché l'azione è fluida. I colori poco vivi del 32W4000 non permettono però di avere un'esperienza di gioco ai massimi livelli, infatti quando si gioca è meglio avere dei colori un po' più saturi.

attendo vs considerazioni in merito........

Non cercarne altri.

ma è il migliore x soddisfare appieno le mie esigenze (1° post)?
o un'altro modello/marca lo fa?

in definitiva quale mi consigliate?
SONY kdl-32W4000
SONY kdl-32V4500
per soddisfare il piu possibile le richieste del primo post

- collegare il decoder e guardare la tv di sky (canali cinema e calcio HD inclusi)
- collegare console Wii e giocare senza scie o sgranature e quant'altro
- collegare lettore DVD (no blue ray o HD-DVD)
- NO DTT
- vedere la TV con una resa piu che decente

la differenza tra i 2 e solo che uno e fullhd e l'altro hdready......hanno il digitale terrestre hd entrambi.....se vedi piu tv normale io prenderei il v4500 perché si comporta decisamente meglio con i segnali sd.....se vedi sky hd e ottimo ugualmente visto che il segnale di sky e 720p......per me e il giusto compromesso.....

ps o visto che giochi con wii......decisamente hdready......

ah hdready...... cavoli sono combattutissimo.... fra 2 annetti probabilmente sara superato l'hdready non mi va di buttare 600€ pero.....

cavolo com'è difficile segliere.....

mmmmmmmm a come stiamo messi in italia fasrei 10 annetti....ancora si deve decidere tutto......gia che sky trasmette a 720p fa capire che forse quello sara lo standar.....1080p la vedo molto dura.....

ciao

10 anni non credo, ma non meno di 5 per fullhd in tv.
ma per un 32"" se non lo guardi a meno di 1,5m non si vede la diferenza fra hd ready 720p e 1080p.

un mio conoscente ha preso un Sony 40w4500 ha provato il wii sopra e la resa ha detto che è ottimo, prova a dargli un occhiata :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro