DOMANDA Passaggio da Sony a Apple

Pubblicità

gianmarcopigat

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi consiglio, sono un utente medio che utilizza il pc principalmente per excel, internet e qualcosina di grafica. Ora ho un Sony Vaio Svt1311v2es, con le seguenti specifiche:
- processore: i5-3317U (mi pare abbia 4 processori) 1.70GHz
- ram: 8gb
- HDD: SSD samsung 840EVO (500GB)
Samsung MZMPC032HBCD-000 (32GB)
- scheda grafica: Inte(R) Graphics 4000
la mia idea sarebbe di passare alla Apple, principalmente per una questione di durata della batteria, la mia supera di poco le 3 ore con un uso normale.
Non volevo spendere cifre esorbitanti, così ho visto questi tre modelli:
- APPLE MACBOOK AIR 13-INCH CORE - Mediaworld.it - 1179€
- APPLE MACBOOK PRO 13 - Mediaworld.it - 1249€
- http://www.mediaworld.it/mw/apple-macbook-air-11-inch-core - 1279€

So che il mio portatile è vecchio, e che i modelli qui sopra hanno processore di due generazioni più giovani e che sono in generali più recenti per quanto riguarda la componentistica, però quello che volevo sapere è quanto meglio siano rispetto a quello che ho adesso, e quanto percepirò il passaggio.

Grazie a tutti in anticipo...
:ciaociao:

dei tre che hai postato solo gli air sono nuovi, mentre il pro avra' piu' o meno l'eta' del tuo. Il piu' appetibile e' l'air 13, anche perche l'air 11 ha un prezzo folle, ma lato hardware direi che e' anche un po' piu' scarsino del tuo, batteria a parte che dicono duri fino a 12 ore. Oltretutto nel mac non so se riesci a metterci l'840 evo e sarebbe un peccato non riciclarlo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro