PROBLEMA Passaggio da ryzen 3100 a 5600G, mini freeze

Pubblicità

Uvaldon

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
62
Come da titolo effettuando il cambio di processore ho riscontrato dei mini freeze del sistema(scheda madre uguale a quella che ho in firma), il problema persiste anche in modalità provvisoria, ho fatto per installare windows pulito e anche in questa fase ho riscontrato il problema, per la cronaca il bios è aggiornato e resettato, ho già fatto il reso di un altro 5600G pensando che fosse dovuto al processore difettoso, come posso risolvere?

Si, mai dato problemi, ho provato a cambiare ram, resettare bios, avviare in modalità provvisoria, usare unas scheda video dedicata ma niente, il risultato è sempre lo stesso, perfino nei menu di installazione di windows 10 persistono questi freeze, c'è forse qualche impostazione da bios da settare per i processori con grafica integrata?

Aggiungo una cosa, attualmente il bios è l'unico che non presenta questi freeze, tutto il resto li presenta anche ad esempio ho avviato per prova una chiavetta con Sergei strelec/hiren's boot è anche lì c'erano questi freeze...

Ultima modifica:
Ok credo di aver capito dove sta il problema, in pratica i freeze si presentano quando vado a muovere il mouse, questo sembra succedere solo se il mouse è collegato su un porta usb 3.0, non sembra una questione di driver visto che lo fa anche al di fuori di windows(anche in modalità provvisoria), assurdo...
Una volta collegato su una porta 2.0 non sembra presentare più il problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro