DOMANDA Passaggio da rtx 2080ti a nuova gpu

Pubblicità

eternal game

Utente Attivo
Reazioni
58
Punteggio
41
Buongiorno, in questo periodo stavo pensando di cambiare la gpu ma vorrei capire se vale la pena. Io gioco con la risoluzione 1440p e i settaggi della grafica alta con almeno 60 fps. Vorrei capire se vale la pena cambiare se si quale mi consigliate? Grazie :).

Il mio pc

CPU Intel i7 13700kf
gpu asus rog strix 2080TI 11gb
ssd samsung mz-76E1T0B 860 evo 1TB
case phanteks eclipse p600s glass antracite
Ram Kingston fury beast 32gb (2x16) 3200Mhz DDR4 CL16
Scheda madre MSI PRO Z790-P
Dissipatore artic freezer 2 240 + contact frame
alimentatore evga 750 g3 80+ gold

Credo che dovrei prendere la scheda nvidia anche perché la mobo non è compatibile con amd e se non sbaglio nvidia ha prestazioni migliori. Giusto? Ho visto i link e a esseee sincero pensavo che costasse molto di più. Ma ci sono differenze tra tutte le marche che ci sono?
Grazie :)

Ultima modifica:
Credo che dovrei prendere la scheda nvidia anche perché la mobo non è comoatyiboke con amd e se non sbaglio nvidia ha prestazioni migliori. Giusto? Ho visto i link e a esseee sincero pensavo che costasse molto di più. Ma ci sono differenze tra tutte le marche che ci sono?
Grazie :)
non ci sono problemi nel mettere cpu intel con gpu AMD o cpu AMD con gpu nvidia
come prestazioni in raster le ho messe in ordine, per raster si intende gli FPS puri senza tecnologie attive, dalla sua nvidia ha tecnologie migliori, anche se AMD si è avvicinata molto con questa generazione
più che differenze di marche, ci sono differenze nei modelli a livello di dissipazione, ti ho inserito delle triventole per avere un prodotto più fresco

capito :) ho guardato i link e sembra che la 5070 e le schede amd arrivano molto prima, invece 5070ti a fine luglio. Quindi penso di prendere 5070 oppure 9070xt. Tu sinceramente quale preferisci e perché? Scusa per le domande

Ok ma sicuro che sia compatibile con la mia scheda madre? Se si allora per la prima volta in vita mia prendo un amd :D a proposito l’alimentatore è sufficiente o è da cambiare?

Ok perfetto grazie mille. Pensavo che fosse molto più costoso e non capisco perché in giro vedo le cifre folli, ad esempio 1500 euro ecc. menomale :)

Ok ma sicuro che sia compatibile con la mia scheda madre? Se si allora per la prima volta in vita mia prendo un amd :D a proposito l’alimentatore è sufficiente o è da cambiare?
Perché non dovrebbe? Qualsiasi scheda madre supporta qualsiasi scheda video.
Il fatto che la scheda video sia AMD ed il processore Intel, ancora una volta, non è un problema.
Chiunque supporta chiunque, vai sereno 😉

Sì infatti chiedevo per essere sicuro 😂 sto per ordinare amd e sono curioso visto che è la prima volta 😊 ho sempre avuto nvidia
ricorda di usare DDU per disinstallare tutti i driver nvidia e bloccare l'update di windows per i nuovi driver AMD (va fatto prima di smontare la vecchia), poi installi i driver stabili presi dal sito di AMD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro