DOMANDA Passaggio da play4 a play 5

Pubblicità
Cercala usata su Subito vicino a casa tua.. e poi vai a provarla di persona. Magari tratta pure sul prezzo perche' tanti ragazzini sparano cifre folli per un usato senza sapere quanto realmente valga.

Adesso è slittata a Natale, gli ho spiegato che sono tanti soldi e mi ha detto che aspetta senza problemi.
Intanto ha la ps4 che va benissimo.
Speriamo che prima di natali cali un po’ questa ps5 perché ha davvero dei prezzi folli

Potresti anche valutare di vendere sia la tua PS4 che tutti i giochi che ha, e di prendergli una PS5 completamente digitale che costa molto meno. Devi mettere in preventivo diverse cose:

1. Il ragazzino "generalmente" non riprende mai in mano un gioco che ha gia' finito.
2. Se il ragazzino ha tanti FIFA, l'unico a cui gioca e' quello piu' recente che ha.
3. Fornite e' gratuito e non ha bisogno di disco.
4. Sempre piu' versioni fisiche dei giochi non contengono piu' il disco all'interno. Ma solo il codice da scaricare.

Volendo: PS5 digitale (non Slim) ricondizionata direttamente da Sony e con 1 anno di garanzia a 399 euro https://direct.playstation.com/it-i...urbished-playstation5-digital-edition-console

Ultima modifica:
Adesso è slittata a Natale, gli ho spiegato che sono tanti soldi e mi ha detto che aspetta senza problemi.
Intanto ha la ps4 che va benissimo.
Speriamo che prima di natali cali un po’ questa ps5 perché ha davvero dei prezzi folli
Diciamo che rischi che il prezzo salga e non scenda!!!
Microsoft ha già annunciato che aumenterà il prezzo di Xbox per i "tempi duri" che stanno passando, Nintendo già lo sta facendo e Sony magari prenderà spunto dalle concorrenti, come già detto i rincari ci sono stati ed il futuro con il buon Trump sono molto incerti!

Potresti anche valutare di vendere sia la tua PS4 che tutti i giochi che ha, e di prendergli una PS5 completamente digitale che costa molto meno. Devi mettere in preventivo diverse cose:

1. Il ragazzino "generalmente" non riprende mai in mano un gioco che ha gia' finito.
2. Se il ragazzino ha tanti FIFA, l'unico a cui gioca e' quello piu' recente che ha.
3. Fornite e' gratuito e non ha bisogno di disco.
4. Sempre piu' versioni fisiche dei giochi non contengono piu' il disco all'interno. Ma solo il codice da scaricare.

Volendo: PS5 digitale (non Slim) ricondizionata direttamente da Sony e con 1 anno di garanzia a 399 euro https://direct.playstation.com/it-i...urbished-playstation5-digital-edition-console
Non sono d'accordo...
La digital costa si meno ma poi i giochi devi aspettare l'offerta speciale che speciale non è dal PSN , nel dato periodo che dura una decina di giorni, altrimenti il prezzo standard anche dopo anni rimane lo stesso, un fisico lo riesci a prendere a molto meno dopo un po' di mesi (tranne rare eccezioni) risparmiando parecchio.
Esempio attuale: Dragon's Dogma 2 su Amazon 29,99 su PSN Store 74,99 e sono 45 € di differenza non pochi!
Senza contare i preorder presso alcuni negozi specifici che ti fanno pagare la metà (es. preso personalmente Ghost of Yotei a 39.90, Gta 6 a 49,90)

Se poi i gira i fisici me li posso sempre rivendere ed il Dragon's Dogma preso a 29,99 e magari venduto a 15.... 😉

Per i vari punti poi
1. Si ci puo' stare, ma il fatto di avere una libreria fisica che non potrai più usare non è piacevole... e se mi va di riprendere un titolo con gli amici o per nostalgia...
2. Se gioca solo a fifa allora si! ma possibile che non abbia altri titoli di interesse, con il tempo la rosa di interesse si amplia e le richieste pure
Ho un amica che ha fatto questo discorso con il figlio ed ora sta rimpiangendo l'errore della digital poichè deve spendere 79,99 per un titolo che io prendo alla metà!
4. Non è così per i titoli Playstation!
Un conto sono le porcate che sta facendo Nintendo, con le loro card fisiche vuote , magari anche un paio di titoli Microsoft che ha avuto la sventurata idea di proporlo (ma bisognerà vedere la risposta del pubblico per il titolo annunciato) ma per Sony ad oggi il 95% dei giochi standard edition sono fisici, escludendo le collectors, ovviamente.

E poi con la Disc ci puoi sempre vedere un bel Blu Ray della propria collezione!😁

Lei ha parlato solo di Fifa e Fortnite. Ok crescera' e giochera' pure ad altro. Ma quanti giochi (che non siano Fifa) si fara' regalare e giochera' in un anno? Uno o forse due? Se dovesse giocare a molto altro fa prima a fare l'abbonamento mensile Playstation.

Della libreria fisica non se ne fa niente, se non a tener le custodie a prendere polvere solo per un effetto nostalgia.

Lei ha parlato solo di Fifa e Fortnite. Ok crescera' e giochera' pure ad altro. Ma quanti giochi (che non siano Fifa) si fara' regalare e giochera' in un anno? Uno o forse due? Se dovesse giocare a molto altro fa prima a fare l'abbonamento mensile Playstation.

Della libreria fisica non se ne fa niente, se non a tener le custodie a prendere polvere solo per un effetto nostalgia.
Sempre co sto concetto che stanno a prendere polvere! Non è così per molti!!!
sicuramente una libreria fisica è bella da vedere e gestire al contrario dei centinaia di titoli archiviati in libreria digitale che poi neanche ti ricordi di avere un certo titolo.
Ho titoli di decenni fa (Atari, C64,Amiga e PC prima era) che mi piace ammirare spesso, mentre ho titoli in digitale che ho scordato di avere, una volta volevo comprare un titolo che poi avevo già in libreria mai avviato

E poi è la libreria fisica che ti consente di gestire la propria economia e tentare di andare contro le regole che ci stanno imponendo...
con il digitale sei costretto a comprare ai loro prezzi, attendere le loro volontà sempre più avide!
Siamo arrivati ad 89,99 a titolo day 1 con anni di prezzi invariabili se non con sporadici sconti micragnosi,,,
Il fisico lo compro con sconti abbondanti, lo posso rivendere, lo posso smezzare con l'amico o gli amici risparmiando parecchio
Queste cose ce le stiamo dimenticando e non navighiamo nell'oro, come mi sembra che ci abbia fatto capire anche @MITO 78

Risparmiare 100€ nel breve periodo per spenderne molti di più nel lungo, a mio umile parere non è una mossa furba...

Questa generazione di console è incredibile, dopo 5 anni invece di calare di prezzo aumentano. Anche i prezzi dei giochi sono fuori di melone e quando uscirà GTA 6 mi farò un sacco di risate

Questa generazione di console è incredibile, dopo 5 anni invece di calare di prezzo aumentano. Anche i prezzi dei giochi sono fuori di melone e quando uscirà GTA 6 mi farò un sacco di risate
Sempre detto che dipende tutto da noi se siamo caproni loro ci trattano da caproni!

Ultimo esempio Vampire the masquerade Bloodlines 2: gioco base 4 casate di vampiri le altre a pagamento...
BORDELLO COLOSSALE (rettifica) le altre casate saranno comprese nella verisone base!
Ovviamente GTA6 è un mondo a parte, anche se costasse 120/140€ la base non ci sarebbero problemi per nessuno...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro