DOMANDA Passaggio da play4 a play 5

Pubblicità

MITO 78

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
35
Buongiorno, a metà settembre mio figlio compie 12 anni, e dopo 5 anni di play4 chiede la 5.
A mio discapito la 4 che va benone soprattutto dove aver cambiato la pasta termica e pulita, ha diversi giochi fifa e fortnite (questo online).
La mia paura è che perderà tutti i giochi di fifa acquistati, o si possono usare?
Un'ultima cosa, in rete ci sono diversi prezzi, mi aiutate a capire le differenze e dove acquistarle eventualmente?
Grazie

Buongiorno, a metà settembre mio figlio compie 12 anni, e dopo 5 anni di play4 chiede la 5.
A mio discapito la 4 che va benone soprattutto dove aver cambiato la pasta termica e pulita, ha diversi giochi fifa e fortnite (questo online).
La mia paura è che perderà tutti i giochi di fifa acquistati, o si possono usare?
Un'ultima cosa, in rete ci sono diversi prezzi, mi aiutate a capire le differenze e dove acquistarle eventualmente?
Grazie
Ciao,
La maggior parte dei giochi PS4 sono compatibili con PS5 incluso FIFA sia digitale che fisico Fortnite stessa cosa.
L'unica cosa che ti serve però per recuperare i progressi e giochi online di tuo figlio è la password e l'email dell'account PSN che utilizza attualmente su PS4, senza quella ovviamente perdi i giochi digitali acquistati precedentemente su PS4 e i progressi.
Per i prezzi variano a seconda della versione, quindi PS5 Pro o PS5 liscia e se ha o meno il lettore per i dischetti.
La versione con i dischetti prendila se tuo figlio ha molti giochi fisici per PS4. Se invece li ha tutti in digitale puoi fare a meno del lettore e prendere una PS5 senza esso.
Se devi prenderla online acquistala senza dubbio sopra Amazon.
Se invece decidi da un negozio fisico prendi quella che costa meno, ovviamente sempre tendo conto della versione che scegli e se ha o meno il lettore.

Ultima modifica:
Buongiorno @DareDevil, ero convinto di averti risposto ieri da telefono, ma evidentemente non è partito il mio messaggio.
Direi senza ombra di dubbio quella con dischetto visto il numero di giochi che ha...
Magari anche con due joystick visto che di tanto in tanto gioca con qualche suo amichetto, o è compatibile con quello della ps4?
Mi linki qualche modello su amazon dove posso acquistare a buon prezzo?
Ultima cosa, come faccio a recuperare la password e l'email dell'account PSN?
Grazie

Buongiorno @DareDevil, ero convinto di averti risposto ieri da telefono, ma evidentemente non è partito il mio messaggio.
Direi senza ombra di dubbio quella con dischetto visto il numero di giochi che ha...
Magari anche con due joystick visto che di tanto in tanto gioca con qualche suo amichetto, o è compatibile con quello della ps4?
Mi linki qualche modello su amazon dove posso acquistare a buon prezzo?
Ultima cosa, come faccio a recuperare la password e l'email dell'account PSN?
Grazie
Ciao,
si per i controller puoi usare quelli della PS4 su PS5, quindi non credo ci sia bisogno un secondo controller della 5.
Eccoti il link della PS5 standard con lettore.
Per recuperare la password dell'account PSN devi per forza ricordare l'email o il nome del profilo PSN.

Grazie
allora io farei cosi:
al posto della play per il compleanno, gli regalerei tutti i componenti per mettersi in piedi un pc da montare con te al fianco
oggi troppi ragazzi non hanno manualità si bloccano non hanno la percezione di come si usino certi attrezzi e non è un bene secondo me
quest'anno il terzo di medie, mia figlia, in classe hanno fatto le energie rinnovabili, insieme abbiamo fatto una pala eolica che alimentava una serie di tre led in una casetta fatta di cartone, lo ha fatto come compito in classe...ha preso 10 in scienze

Usti ciao, adesso con le mani non sanno fare niente...
No beh gliela prendo, è bravissimo a scuola, è bravo in casa, e non fa tribulare nessuno, solo che dopo 5 anni di ps4 e dopo che l'ho fatta pulire e cambiare la pasta termica, insieme ad altri due joystick non originali che gli ha regalato mia nipote, credevo che aspettasse la 6, invece chiede la 5.
Ma la 6 si sa quando esce?

Usti ciao, adesso con le mani non sanno fare niente...
No beh gliela prendo, è bravissimo a scuola, è bravo in casa, e non fa tribulare nessuno, solo che dopo 5 anni di ps4 e dopo che l'ho fatta pulire e cambiare la pasta termica, insieme ad altri due joystick non originali che gli ha regalato mia nipote, credevo che aspettasse la 6, invece chiede la 5.
Ma la 6 si sa quando esce?
indiscrezioni indicano il 2027/28

Ricordo che i joypad della vecchia PS4 sono utilizzabili solo con i titoli per PS4 , quando si fanno partire i titoli PS5 bisogna usare il DualSense

...e poi anche io suggerisco di farlo entrare nel mondo dei PC, sarebbe un vantaggio doppio sia per i titoli a cui potrà giocare, sia per la manualità ed esperienza che potrà acquisire per il suo stesso futuro anche lavorativo e magari avere nel lavoro quel "quid" in più che non guasta per la propria professionalità

Grazie ragazzi, ma penso che non gli interessi per il momento il modo dei pc e non ho neanche lo spazio adeguato.
Mi chiedo la ps5 per momento

Buonasera, oggi parlando con un amico mi ha detto che lui la ps5 l’ha presa usata, posso chiedervi quanto potrebbe costare usata una play5 con dischetto e dove la si può prendere per avere un minimo di garanzia?
Inoltre vi chiedo, a quanto si potrebbe vendere la ps4?
Grazie

Buonasera, oggi parlando con un amico mi ha detto che lui la ps5 l’ha presa usata, posso chiedervi quanto potrebbe costare usata una play5 con dischetto e dove la si può prendere per avere un minimo di garanzia?
Inoltre vi chiedo, a quanto si potrebbe vendere la ps4?
Grazie
Lo scorso Natale ho dato indietro la PS4 pro a Gamastop che l'ha valutata € 110, penso che la PS4 liscia a una ventina di euro in meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro