DOMANDA Passaggio da membrana a meccanica, ma quale scelgo?

Pubblicità

vannigx2012

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
25
Ciao ragazzi, questo è uno dei miei primi post seri sul forum, sono entrato nella PCMR dal 2016 e l'ho fatto con un kit economico: Kit Octane. Pochi mesi dopo riuscii a cambiare il mouse con un Naos 7000 col quale mi sto trovando molto bene. Adesso però vorrei cambiare anche la tastiera e passare a qualcosa di qualitativamente superiore. Non ho problemi per il layout (US preferibile), nè per il tastierino al quale potrei rinunciare senza problemi usandolo poco e niente. Sarei orientato sugli switch brown. Per un budget fino ad un massimo di 120€ voi cosa suggerite? Per chi ha potuto provarli entrambi, conviene risparmiare e prendere una Drevo Gamer a 39.90€ su Amazon con gli outemu brown, o meglio investirci qualcosina e prendere i Cherry MX Brown?

non ne avevo mai sentito parlare di ste tastiere. ma perchè hanno i simboli in quelle posizioni? che ne pensi della CM con MX Brown uscita ultimamente? non ricordo il modello... pro s o qualcosa di simile. Se dovessimo cercare roba più mainstream tu cosa suggeriresti? E della Drevo cosa ne pensi?

non ne avevo mai sentito parlare di ste tastiere. ma perchè hanno i simboli in quelle posizioni? che ne pensi della CM con MX Brown uscita ultimamente? non ricordo il modello... pro s o qualcosa di simile. Se dovessimo cercare roba più mainstream tu cosa suggeriresti? E della Drevo cosa ne pensi?

se puoi spendere 120€ perchè devi prendere una Drevo che è una tastiera di fascia bassa?

Leopold è uno dei migliori produttori di tastiere al mondo quindi come ovviamente ti suggeriva Io Sono la Scimmia con quel budget ci stanno senza problemi.
se quelle non ti piacciono puoi valutare la Ducky One DKON1508F MX Brown, US Lay-out, PBT keycaps
https://www.alternate.be/Ducky/One-DKON1508F-Gaming-toetsenbord/html/product/1275880?event=search
oppure la Ducky One DKON1508F MX Brown, US Lay-out, ABS keycaps
https://www.alternate.be/Ducky/One-DKON1508F-Gaming-toetsenbord/html/product/1316255?event=search

è si io mi stò innamorando di quella con i tasti in PBT ma devo assolutamente frenare la scimmia ahaha :lol:

è si io mi stò innamorando di quella con i tasti in PBT ma devo assolutamente frenare la scimmia ahaha :lol:

molto molto bella, io riesco facilmente a resistergli, per me è inumanamente mostruosa, ormai ho occhi solo per le 40% dopo averla provata non tornerei mai e poi mai indietro, al massimo 60% oppure farei lo sforzo solo per la RF tkl

non ne avevo mai sentito parlare di ste tastiere. ma perchè hanno i simboli in quelle posizioni?
Sono tastiere coreane perennemente out of stock, per il semplice motivo che le vendono non appena sono disponibili. Si trovano da veramente poco tempo in europa, prima si doveva ricorrere a shop americani/cinesi e prima ancora tramite proxy coreani. Non sono affatto pubblicizzate, uno dei motivi è che probabilmente non gli interessa nemmeno entrare nel mercato occidentale, è roba di qualità che da noi non arriva. Con i prezzi attuali significa poter comprare una high-end con quello che spenderesti per una entry-level (con i led) comprata in Italia.

A quali simboli in posizioni strane ti riferisci?
Se dovessimo cercare roba più mainstream tu cosa suggeriresti?
A quale scopo? La roba mainstream è mediocre per definizione :D

Le CM sono tra le poche buone, hanno il vantaggio di essere molto in contatto con la community delle tastiere meccaniche e di ascoltare molto i feedback degli utenti,ma restano comunque molto indietro rispetto ad altre marche meno conosciute

@vannigx2012 se alla fine scegli una Leopold FC750R, e se ti interessa, puoi contattarmi che ho uno sconto del 10% su mykeyboard.eu su un modello case bianco e tasti neri (che normalmente non vendono).

FB_IMG_1492640879127.webp FB_IMG_1492640873336.webp

Buona giornata guysss

se puoi spendere 120€ perchè devi prendere una Drevo che è una tastiera di fascia bassa?

Leopold è uno dei migliori produttori di tastiere al mondo quindi come ovviamente ti suggeriva Io Sono la Scimmia con quel budget ci stanno senza problemi.
se quelle non ti piacciono puoi valutare la Ducky One DKON1508F MX Brown, US Lay-out, PBT keycaps
https://www.alternate.be/Ducky/One-DKON1508F-Gaming-toetsenbord/html/product/1275880?event=search
oppure la Ducky One DKON1508F MX Brown, US Lay-out, ABS keycaps
https://www.alternate.be/Ducky/One-DKON1508F-Gaming-toetsenbord/html/product/1316255?event=search
La seconda, quella nera che hai linkato non è male. Ma è layout US anch'essa si? Ho visto il tedesco nello Store e ho avuto il dubbio. Ha anche la retro bianca per la notte? Per 89€ non sembra male

Sent from my Nexus 6P using Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro