DOMANDA Passaggio da membrana a meccanica, ma quale scelgo?

vannigx2012

Nuovo Utente
35
5
CPU
i5 6600k Skylake
Dissipatore
Silentium Fortis 3 HE1425
Scheda Madre
ASUS Z170-A
HDD
SSD 850 EVO 250 + HDD WD Blue 1TB
RAM
16 GB RAM DDR4 Ballistix
GPU
GTX 1070 MSI X GAMING 8G 8GB
Monitor
Asus VX239H
PSU
Thermaltake Paris 80Gold
Case
Zalman Neo Z11
Periferiche
Tastiera Octane+ Mouse Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 + Manjaro KDE
Ciao ragazzi, questo è uno dei miei primi post seri sul forum, sono entrato nella PCMR dal 2016 e l'ho fatto con un kit economico: Kit Octane. Pochi mesi dopo riuscii a cambiare il mouse con un Naos 7000 col quale mi sto trovando molto bene. Adesso però vorrei cambiare anche la tastiera e passare a qualcosa di qualitativamente superiore. Non ho problemi per il layout (US preferibile), nè per il tastierino al quale potrei rinunciare senza problemi usandolo poco e niente. Sarei orientato sugli switch brown. Per un budget fino ad un massimo di 120€ voi cosa suggerite? Per chi ha potuto provarli entrambi, conviene risparmiare e prendere una Drevo Gamer a 39.90€ su Amazon con gli outemu brown, o meglio investirci qualcosina e prendere i Cherry MX Brown?
 

vannigx2012

Nuovo Utente
35
5
CPU
i5 6600k Skylake
Dissipatore
Silentium Fortis 3 HE1425
Scheda Madre
ASUS Z170-A
HDD
SSD 850 EVO 250 + HDD WD Blue 1TB
RAM
16 GB RAM DDR4 Ballistix
GPU
GTX 1070 MSI X GAMING 8G 8GB
Monitor
Asus VX239H
PSU
Thermaltake Paris 80Gold
Case
Zalman Neo Z11
Periferiche
Tastiera Octane+ Mouse Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 + Manjaro KDE
non ne avevo mai sentito parlare di ste tastiere. ma perchè hanno i simboli in quelle posizioni? che ne pensi della CM con MX Brown uscita ultimamente? non ricordo il modello... pro s o qualcosa di simile. Se dovessimo cercare roba più mainstream tu cosa suggeriresti? E della Drevo cosa ne pensi?
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
non ne avevo mai sentito parlare di ste tastiere. ma perchè hanno i simboli in quelle posizioni? che ne pensi della CM con MX Brown uscita ultimamente? non ricordo il modello... pro s o qualcosa di simile. Se dovessimo cercare roba più mainstream tu cosa suggeriresti? E della Drevo cosa ne pensi?

se puoi spendere 120€ perchè devi prendere una Drevo che è una tastiera di fascia bassa?

Leopold è uno dei migliori produttori di tastiere al mondo quindi come ovviamente ti suggeriva Io Sono la Scimmia con quel budget ci stanno senza problemi.
se quelle non ti piacciono puoi valutare la Ducky One DKON1508F MX Brown, US Lay-out, PBT keycaps
https://www.alternate.be/Ducky/One-DKON1508F-Gaming-toetsenbord/html/product/1275880?event=search
oppure la Ducky One DKON1508F MX Brown, US Lay-out, ABS keycaps
https://www.alternate.be/Ducky/One-DKON1508F-Gaming-toetsenbord/html/product/1316255?event=search
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
è si io mi stò innamorando di quella con i tasti in PBT ma devo assolutamente frenare la scimmia ahaha :lol:
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
è si io mi stò innamorando di quella con i tasti in PBT ma devo assolutamente frenare la scimmia ahaha :lol:

molto molto bella, io riesco facilmente a resistergli, per me è inumanamente mostruosa, ormai ho occhi solo per le 40% dopo averla provata non tornerei mai e poi mai indietro, al massimo 60% oppure farei lo sforzo solo per la RF tkl
 

VXR

Utente Attivo
251
132
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
GPU
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
PSU
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
OS
Windows 10 + Fedora
non ne avevo mai sentito parlare di ste tastiere. ma perchè hanno i simboli in quelle posizioni?
Sono tastiere coreane perennemente out of stock, per il semplice motivo che le vendono non appena sono disponibili. Si trovano da veramente poco tempo in europa, prima si doveva ricorrere a shop americani/cinesi e prima ancora tramite proxy coreani. Non sono affatto pubblicizzate, uno dei motivi è che probabilmente non gli interessa nemmeno entrare nel mercato occidentale, è roba di qualità che da noi non arriva. Con i prezzi attuali significa poter comprare una high-end con quello che spenderesti per una entry-level (con i led) comprata in Italia.

A quali simboli in posizioni strane ti riferisci?
Se dovessimo cercare roba più mainstream tu cosa suggeriresti?
A quale scopo? La roba mainstream è mediocre per definizione :D

Le CM sono tra le poche buone, hanno il vantaggio di essere molto in contatto con la community delle tastiere meccaniche e di ascoltare molto i feedback degli utenti,ma restano comunque molto indietro rispetto ad altre marche meno conosciute
 
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

Marco Santo Santoni

Utente Attivo
163
25
@vannigx2012 se alla fine scegli una Leopold FC750R, e se ti interessa, puoi contattarmi che ho uno sconto del 10% su mykeyboard.eu su un modello case bianco e tasti neri (che normalmente non vendono).

FB_IMG_1492640879127.jpg FB_IMG_1492640873336.jpg

Buona giornata guysss
 

vannigx2012

Nuovo Utente
35
5
CPU
i5 6600k Skylake
Dissipatore
Silentium Fortis 3 HE1425
Scheda Madre
ASUS Z170-A
HDD
SSD 850 EVO 250 + HDD WD Blue 1TB
RAM
16 GB RAM DDR4 Ballistix
GPU
GTX 1070 MSI X GAMING 8G 8GB
Monitor
Asus VX239H
PSU
Thermaltake Paris 80Gold
Case
Zalman Neo Z11
Periferiche
Tastiera Octane+ Mouse Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 + Manjaro KDE
se puoi spendere 120€ perchè devi prendere una Drevo che è una tastiera di fascia bassa?

Leopold è uno dei migliori produttori di tastiere al mondo quindi come ovviamente ti suggeriva Io Sono la Scimmia con quel budget ci stanno senza problemi.
se quelle non ti piacciono puoi valutare la Ducky One DKON1508F MX Brown, US Lay-out, PBT keycaps
https://www.alternate.be/Ducky/One-DKON1508F-Gaming-toetsenbord/html/product/1275880?event=search
oppure la Ducky One DKON1508F MX Brown, US Lay-out, ABS keycaps
https://www.alternate.be/Ducky/One-DKON1508F-Gaming-toetsenbord/html/product/1316255?event=search
La seconda, quella nera che hai linkato non è male. Ma è layout US anch'essa si? Ho visto il tedesco nello Store e ho avuto il dubbio. Ha anche la retro bianca per la notte? Per 89€ non sembra male

Sent from my Nexus 6P using Tapatalk
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
molto molto bella, io riesco facilmente a resistergli, per me è inumanamente mostruosa, ormai ho occhi solo per le 40% dopo averla provata non tornerei mai e poi mai indietro, al massimo 60% oppure farei lo sforzo solo per la RF tkl
Next step telegrafo :D.
 
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

vannigx2012

Nuovo Utente
35
5
CPU
i5 6600k Skylake
Dissipatore
Silentium Fortis 3 HE1425
Scheda Madre
ASUS Z170-A
HDD
SSD 850 EVO 250 + HDD WD Blue 1TB
RAM
16 GB RAM DDR4 Ballistix
GPU
GTX 1070 MSI X GAMING 8G 8GB
Monitor
Asus VX239H
PSU
Thermaltake Paris 80Gold
Case
Zalman Neo Z11
Periferiche
Tastiera Octane+ Mouse Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 + Manjaro KDE

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili