Passaggio da ingegneria a scienze informatiche

Trollvicko

Nuovo Utente
19
0
Salve a tutti,

Sono uno studente universitario di ingegneria informatica, e sono qui per chiedervi un consiglio.
Sono un perito informatico, e dopo il diploma con molto entusiasmo ho deciso di voler fare ingegneria, un pò perchè pensavo di poter essere in grado, un pò perchè avevo dei progetti dopo la triennale ( che adesso si sono completamente stravolti ).
Il dramma è iniziato con il test di ingresso, da me si fa il tolc..se non passi c'è l'OFA. Tolc non passato e OFA passato al secondo tentativo. Quando finalmente ho passato il test, ecco che incombe la prima materia: geometria e algebra lineare ( l'unica del primo semestre). Studio, mi impegno disperandomi in ogni modo..voto:18.
Il tempo passa e trascorro con negatività il secondo semestre per arrivare fino ad ora: la sessione estiva.

Fino ad ora ho dato solo metodi matematici per l'ingegneria con 24, nonostante avessi potuto prendere di più. Dopo questa ho provato a dare fisica, ma ieri sono stato rimandato, e questa anche se banale, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
In parole povere: credo di essermi accorto che questo non fa per me, che forse ho fatto il passo più lungo della gamba e che forse sarebbe stato meglio fare scienze informatiche, dove c'è sempre una buona dose di matematica e anche fisica (è al secondo anno), ma almeno c'è molta più informatica che ad ingegneria.
Non so che fare, questa situazione mi fa stare male tanto da avere degli attacchi di panico e di ansia che mi hanno indotto da una psicologa.
I miei, specialmente mia madre, vedendomi così mi ha vietato di studiare, e di prendermi l'estate per pensare bene a cosa fare.

Avevo posto come alternative o economia, o scienze informatiche.
Se in scienze so cosa potrei aspettarmi, in economia proprio non saprei..neanche a livello lavorativo. Questo rafforza sempre di più la mia passione per l'informatica e la voglia di lavorare in questo settore, ma non voglio che la mia vita diventi un inferno di nuovo per qualche materia che non ha molto a che fare con quello che ho in mente io.


Scusate per lo sfogo, ma ho bisogno di consigli, e in questo momento non ne ho avuto di utili..
Grazie in anticipo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!