DOMANDA passaggio da infostrada ad alice

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

shade89

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Salve a tutti,

dopo anni di contratto con Infostrada a 7 mega, prezzo ancora fisso a 33€ mensili e assistenza sotto la media ho deciso di valutare l'opzione di passare ad Alice, il contratto si rinnova annualmente a settembre ma preferirei migrare verso Alice questo mese stesso risparmiando qualcosa ed ottenendo (spero) un servizio migliore.

I miei dati attuali sono:

Router (mio): Michelangelo Wave (G4)

Download / Upload

SNR Margin: 13.5 / 17.0 db
Line Attenuation: 21.5 / 11.0 db
Data Rate: 7616 / 640 kbps

Alice mi da come copertura disponibile la 20 mega ma chiedo a voi se ne vale la pena oppure se scegliere la 7 mega valutando i dati sovrariportati.

Dato che attualmente gioco anche alla ps3 online mi interesserebbe l'opzione Internet Play da abbinare.

Vi ringrazio in anticipo!

Salve a tutti,

dopo anni di contratto con Infostrada a 7 mega, prezzo ancora fisso a 33€ mensili e assistenza sotto la media ho deciso di valutare l'opzione di passare ad Alice, il contratto si rinnova annualmente a settembre ma preferirei migrare verso Alice questo mese stesso risparmiando qualcosa ed ottenendo (spero) un servizio migliore.

I miei dati attuali sono:

Router (mio): Michelangelo Wave (G4)

Download / Upload

SNR Margin: 13.5 / 17.0 db
Line Attenuation: 21.5 / 11.0 db
Data Rate: 7616 / 640 kbps

Alice mi da come copertura disponibile la 20 mega ma chiedo a voi se ne vale la pena oppure se scegliere la 7 mega valutando i dati sovrariportati.

Dato che attualmente gioco anche alla ps3 online mi interesserebbe l'opzione Internet Play da abbinare.

Vi ringrazio in anticipo!
La 20 quasi sicuramente non te la faranno attivare... Secondo me ti conviene fare il passaggio, anche perché con Infostrada sei in Wholesale..

quindi mi conviene richiedere la 7 mega oppure telefonare e valutare con l'assistenza la possibilità della 20?

Io andrei per la prima se per la seconda non c'è il modo di sfruttarla, per la 10 mega valutando costi/benefici non penso ne valga la pena.

Non vorrei che dalla parte dell'assistenza mi consiglino la 20mega solo per farmi spendere quei 5€ in più mensili.

Per quanto riguardo l'internet play mi conviene farlo per migliorare la giocabilità oppure non è sfruttabile secondo i miei parametri di linea?

Scusa le domande ma dal lato tecnico riguardante la linea adsl sono ignorante :)

quindi mi conviene richiedere la 7 mega oppure telefonare e valutare con l'assistenza la possibilità della 20?

Io andrei per la prima se per la seconda non c'è il modo di sfruttarla, per la 10 mega valutando costi/benefici non penso ne valga la pena.

Non vorrei che dalla parte dell'assistenza mi consiglino la 20mega solo per farmi spendere quei 5€ in più mensili.

Per quanto riguardo l'internet play mi conviene farlo per migliorare la giocabilità oppure non è sfruttabile secondo i miei parametri di linea?

Scusa le domande ma dal lato tecnico riguardante la linea adsl sono ignorante :)
1) Ti conviene la 10 perché ha un ping ulteriormente più basso della 7 (anche con Internet Play)...
2) Con la 10 hai 1 Mb/s di Upload, cosa molto importante per chi gioca online, invece dei classici 0.37 Mb/s della 7 Mega..
3) L'assistenza te la può "ordinare" ma poi è il tecnico che deve andare in centrale a vedere e decidere se attivartela a te o no, a me non l'ha attivata per esempio...
4) Internet Play... Ti dico solo che dalla 7 Mega classica avevo circa 40 ms di ping.. Con la 10 + Internet Play attivate stamani sono sceso a 14 ms di ping.. Il cambiamento l'ho notato subito, molto meglio così..

mi toccherà disdire prima con infostrada :(

Ecco perché:

Il passaggio a Telecom Italia può essere fatto esclusivamente richiedendo una delle seguenti offerte:

- Tutto senza limiti

- Internet senza limiti

Alla fine ho richiesto il passaggio ad Internet senza limiti e l'opzione superinternet plus. Fanno tutto quelli di telecom o dovrei mandare una raccomandata ad infostrada per disdire con loro in vista della migrazione?

Più o meno in quanto tempo dovrebbero fare il cambio di operatore?

Grazie.

Ultima modifica:
Alla fine ho richiesto il passaggio ad Internet senza limiti e l'opzione superinternet plus. Fanno tutto quelli di telecom o dovrei mandare una raccomandata ad infostrada per disdire con loro in vista della migrazione?

Più o meno in quanto tempo dovrebbero fare il cambio di operatore?

Grazie.

Ovviamente se hai dato il codice di migrazione a Telecom, fanno tutto loro e tu non devi fare niente.. Il cambio di gestore come legge sarebbe massimo 30 giorni, a me poco meno di 30 giorni da Tiscali ULL a Telecom ;)

Ovviamente se hai dato il codice di migrazione a Telecom, fanno tutto loro e tu non devi fare niente.. Il cambio di gestore come legge sarebbe massimo 30 giorni, a me poco meno di 30 giorni da Tiscali ULL a Telecom ;)

ottimo, spero di passare a telecom entro fine mese per non rischiare di pagare altro ad infostrada (oltre il bimestrale di gennaio-febbraio e il costo di 35€ di migrazione).

Io ho fatto il contrario di recente... la telecom è la più cara di tutte.

Io ho fatto il contrario di recente... la telecom è la più cara di tutte.

avendo già il contratto telefonico con telecom pago minimo 80€ bimestrali con loro e 67€ circa bimestrali con l'adsl infostrada, facendo 2 conti mi conviene passare ad internet senza limiti della telecom sia per risparmio, sia per la navigazione.

ho avuto sia alice che infostrada,dalla mia esperienza è un po meglio infostrada come costi e guasti,la velocità è la stessa ma ora vorrei provare a fare un altra cosa, ovvero togliere completamente telefono e adsl di casa e sottoscrivere un offerta mobile per navigare in wifi anche a casa

ci sarebbe l'offerta tre dati plus della 3 con webcube compreso
il costo? 19 euro al mese x 24 mesi
volume 1 gb al giorno, ma non so esattamente cosa si puo fare con 1 gb al giorno, chi mi puo aiutare?

ho avuto sia alice che infostrada,dalla mia esperienza è un po meglio infostrada come costi e guasti,la velocità è la stessa ma ora vorrei provare a fare un altra cosa, ovvero togliere completamente telefono e adsl di casa e sottoscrivere un offerta mobile per navigare in wifi anche a casa

ci sarebbe l'offerta tre dati plus della 3 con webcube compreso
il costo? 19 euro al mese x 24 mesi
volume 1 gb al giorno, ma non so esattamente cosa si puo fare con 1 gb al giorno, chi mi puo aiutare?

Praticamente niente, se usi solo per casa ti conviene fare una rete Wimax come eolo o altri gestori locali Wi-Fi...

Ti trovavi male con tiscali in ull? Te lo chiedo perchè sto valutando a che gestore passare (se passassi nel mio post mi faresti un gran piacere :D )
Scusa per l'OT shade89

Ti trovavi male con tiscali in ull? Te lo chiedo perchè sto valutando a che gestore passare (se passassi nel mio post mi faresti un gran piacere :D )
Scusa per l'OT shade89

Praticamente avevo una 20 Mega mozzata a 16 Lordi per disconnessioni (sicuramente però è colpa della linea fisica, visto che Telecom non mi vende la 20 Mega pur essendo a 470 metri di cavo dalla centrale..) e soprattutto ero in Interleaved, e per me che gioco online è un'ottima cosa essere anche in Fast... Attualmente ho Alice 10 Mega + Internet Play e mi trovo benissimo con Ping stabile di 13-14 ms su Milano ;)

data l'attesa ho provato ad avere ulteriori informazioni sulla mia linea e tramite il sito Verifica Copertura ADSL / HDSL

scopro che la centrale telecom è a 900 metri da casa mia, non capisco allora se i dati da me forniti nel primo post siano comparabili con la reale distanza..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro