PROBLEMA Passaggio da Infostrada (Absolute ADSL 8 mega) a Tiscali (Tutto incluso 20 mega): connessione molto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

martyballa

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
28
Ciao a tutti, come da titolo, ho effettuato il passaggio da absolute adsl (8mega) di infostrada a tutto incluso (20 mega) di tiscali, ma purtroppo ho risentito di un rallentamento notevole della connessione, nonostante mi avessero garantito che nella mia zona avrei sfruttato al massimo le potenzialità della linea. Cambiando contratto pensavo di migliorare la velocità della mia connessione, ma, purtroppo, oggi mi ritrovo a rimpiangere il mio vecchio contratto. Appunti universitari in pdf che prima scaricavo in una manciata di minuti ora mi ritrovo a doverli scaricare in mezz'ora o più. Ma come è possibile? Ho effettuato vari test per la velocità ed ecco il risultato:
NGI Speed Test alle 16:14 del 02/07/2012
Download Speed: 340 Kbps (42.5 KB/sec)
Upload Speed: 783 Kbps (97.9 KB/sec)
C'è qualche modo per migliorare la situazione? Cosa potrei fare?
Ho provato a contattare l'assistenza, ma, come è risaputo, non ho ricevuto alcuna risposta.
Vi ringrazio in anticipo,
Marty

Che modem router hai?
A quale velocità navigavi con la 8mbits?
Riesci a postare i valori di SNR Margine, Attenuazione e Banda Allocata? Li trovi nella pagina delle statistiche del tuo modem.

Che modem router hai?
A quale velocità navigavi con la 8mbits?
Riesci a postare i valori di SNR Margine, Attenuazione e Banda Allocata? Li trovi nella pagina delle statistiche del tuo modem.

Ciao! Ho un router Xavi X7868uA+ purtroppo non ricordo i valori della velocità a 8mbits, sicuramente più veloce però non saprei quantificare.
I valori che mi hai chiesto sono:
Margine SNR locale 12.5 dB
Margine SNR a distanza 13.0 dB
Larghezza di banda Uplink 1020Kbps Downlink 12283Kbps
Grazie mille per l'interessamento!!!

Allora c'è sicuramente qualcosa che non va, ma già lo sapevamo quando hai postato la velocità con cui navigavi...
Dovresti navigare a 10mbits in down, altro che 0,34...

Quante prese telefoniche hai in casa? Sono quelle vecchie tripolari?
Fai questa prova,connetti il modem direttamente alla presa principale staccando tutti gli apparecchi telefonici,ricontrolla i valori di Margine/Attenuazione e rifai lo speed-test.
Se puoi fatti prestare un router e configura una nuova rete per fare ulteriori test, magari può trattarsi di un problema del tuo router.
Per quanto riguarda il supporto clienti di Tiscali devi fare uno speedtest con il loro strumento a questo indirizzo
Tiscali Speedtest
Solo sbattendogli in faccia i dati di quello speed-test faranno qualcosa.

Allora c'è sicuramente qualcosa che non va, ma già lo sapevamo quando hai postato la velocità con cui navigavi...
Dovresti navigare a 10mbits in down, altro che 0,34...

Quante prese telefoniche hai in casa? Sono quelle vecchie tripolari?
Fai questa prova,connetti il modem direttamente alla presa principale staccando tutti gli apparecchi telefonici,ricontrolla i valori di Margine/Attenuazione e rifai lo speed-test.
Se puoi fatti prestare un router e configura una nuova rete per fare ulteriori test, magari può trattarsi di un problema del tuo router.
Per quanto riguarda il supporto clienti di Tiscali devi fare uno speedtest con il loro strumento a questo indirizzo
Tiscali Speedtest
Solo sbattendogli in faccia i dati di quello speed-test faranno qualcosa.

Ne ho 2 tripolari, però una non ha mai funzionato perchè quando mi hanno fatto l'allaccio della linea non me l'avevano attivata perchè me ne bastava una. Quella che, invece, utilizzo regolarmente ha attaccato solo il modem perchè il telefono non ce l'ho! Quindi i valori di prima sono già quelli presi senza apparecchiature telefoniche. Per quanto riguarda il router non so se riuscirò a trovarne uno in prestito, eventualmente mi consigli di cambiarlo? O aspettare un eventuale riscontro dall'assistenza? Farò lo speedtest dal sito di Tiscali come mi hai consigliato tu e ti riporterò eventuali comunicazioni!

- - - Updated - - -

Aggiornamento: Ho provato a fare lo speedtest dal link che mi hai suggerito tu, ma ogni volta che clicco su "avvia" per dare inizio al test non carica la pagina successiva e mi si presenta una pagina di errore in cui una scritta mi avverte che è "impossibile collegarsi....". Ho provato più volte, ma il risultato è sempre lo stesso. Ho anche provato a effettuare il test da browser diversi ma la pagina con il risultato non si carica mai, con Google Chrome mi da il messaggio di errore che ho scritto precedentemente, mentre con Mozilla mi da l'errore 404.

Per quanto riguarda lo speed-test Tiscali non saprei, non sono più utente Tiscali quindi non posso loggarmi per farlo.

Te continua a bombardare il servizio clienti, è inaccettabile navigare ad una velocità del genere.

D'accordo! Grazie mille per i consigli!!! Se ho novità aggiornerò il post, a presto!
Marty

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro