Passaggio da i7 6700k a i7 8700k

Pubblicità

Woldemort

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
44
Salve ragazzi sto valutando il passaggio dal i7 6700k quad core a un i7 8700k esacore, ho su una scheda madre Asus z170 pro gaming e 2 (8+8) g.skill ddr4 - 2133. Premetto che vorrei montare il prima possibile una rtx 2080 Ti e renderlo un pc da gaming a tutti gli effetti, e appunto per questo non vorrei che la scheda madre (o altri componenti) essendo un po datata crei un collo di bottiglia. Potete darmi delucidazioni in merito? grazie mille

Salve ragazzi sto valutando il passaggio dal i7 6700k quad core a un i7 8700k esacore, ho su una scheda madre Asus z170 pro gaming e 2 (8+8) g.skill ddr4 - 2133. Premetto che vorrei montare il prima possibile una rtx 2080 Ti e renderlo un pc da gaming a tutti gli effetti, e appunto per questo non vorrei che la scheda madre (o altri componenti) essendo un po datata crei un collo di bottiglia. Potete darmi delucidazioni in merito? grazie mille

Ciao :)

I giochi non utilizzano i 6 thread in più degli i7 serie 8000. Poi in più in 4k quasi tutti i calcoli vengono svolgi dalla scheda video quindi il processore viene utilizzato di meno.
La scheda madre che hai non è compatibile perchè non ha il socket 1151 v2. Solo le schede madri della serie 300 hanno il socket 1151 v2.

Con la RTX 2080 TI ci vuole un monitor in 4k a 60hz.

ti ringrazio, quindi un esacore sarebbe inutile... per il monitor ho una tv con modalità gaming a cui collegare il pc nelle modalità di gaming (eventualmente dovessi avere problematiche valuterò anche l'acquisto di un monitor adeguato) per cui la scheda madre sarebbe da cambiare... però ora che mi hai detto che i giochi non sfruttano gli altri core mi chiedo... in cosa possono essermi utili?

Io ti consiglio di tenere il 6700k che è ancora una ottima cpu, in caso di cambio dovresti aggiornare anche la mobo e non ne vale la pena. Volendo quantificare l'aumento di prestazioni del passaggio 6700>8700 direi non di più di un 15% (in gaming).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro