DOMANDA Passaggio da HDD a SSD

Pubblicità

dyamond9

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,
Volevo aggiungere al mio PC fisso un SSD dove installare solamente il sistema operativo, ora dato che ho gia un HDD con tutti i dati sopra e anche il sistema operativo è possibile clonare solamente il SO sul nuovo SSD? Se si, come?
Grazie a tutti.

Salve a tutti,
Volevo aggiungere al mio PC fisso un SSD dove installare solamente il sistema operativo, ora dato che ho gia un HDD con tutti i dati sopra e anche il sistema operativo è possibile clonare solamente il SO sul nuovo SSD? Se si, come?
Grazie a tutti.
Il consiglio che noi diamo, è quello di fare un'installazione pulita in modo da avere un sistema operativo nuovo di zecca, e con l'ssd la procedura è davvero molto veloce.
Installazione Windows 10 for Dummies

Salve a tutti,
Grazie a tutti.

Ciao.

Non ha senso l' acquisto di un ssd per installarci solamente il sistema operativo.
Sul ssd ci vanno installato i programmi che usi di più insieme al sistema operativo. Nell' hard disk ci lasci tutti i dati ed i programmi che usi di rado.

che ssd hai preso? marca è modello? e su che scheda madre?
devi abilitare l'ahci sulle porte sata per ssd.
un installazione pulita è sempre meglio
in caso volessi procedere alla clonazione
se il vecchio sistema operativo è stato installato in achi, allora puoi clonare, altrimenti anche se cloni non ti parte sicuro, va modificato il registro e non lo consiglio.
il disco sorgente deve avere spazio occupato minore dello spazio del ssd, se vuoi procedere ad una clonazione devi ripulire tutto il sistema operativo.
ssd rallenta se è troppo pieno non scendere sotto il 20% di spazio libero.

Alla luce di quanto mi avete detto farò un'installazione pulita per rendere le cose più semplici.
Questo è l'SSD: Kingston SSD A400-120GB Drive a Stato Solido (2.5", SATA III TLC)
So che non è nulla di che anzi forse a livello di performance il più scadente però a me serve solo per riprendere un PC un pò vecchio, ci metterò sopra solo il sistema e qualche programma più usato in modo da occupare circa il 50%. La scheda madre è una vecchia Foxconn 2ABF.

Alla luce di quanto mi avete detto farò un'installazione pulita per rendere le cose più semplici.
Questo è l'SSD: Kingston SSD A400-120GB Drive a Stato Solido (2.5", SATA III TLC)
So che non è nulla di che anzi forse a livello di performance il più scadente però a me serve solo per riprendere un PC un pò vecchio, ci metterò sopra solo il sistema e qualche programma più usato in modo da occupare circa il 50%. La scheda madre è una vecchia Foxconn 2ABF.
Quando installi il sistema operativo, immagino Windows 10, ti consiglio di disconnettere HDD che hai ora per non mettere su di esso il booting del sistema. Dopo l'installazione di Windows 10 potrai ricollegare il vecchio HDD.

Grazie per il consiglio farò così allora.
Potete spiegarmi solo come faccio ad abilitare l'ahci sulle porte sata dell'ssd?

La scheda madre è una vecchia Foxconn 2ABF.
Potete spiegarmi solo come faccio ad abilitare l'ahci sulle porte sata dell'ssd?
non conosco il bios della scheda madre dipende da quello, entra nel bios e controlla un po cosa ci sta, in genere sta su sata configuration o sata mode, da cambia da ide a ahci!

Discussione interessante...
Una curiosità se si installa un SSD ipotizziamo da 500 GB affiancato all’HDD.
L’unità SSD può essere partizionata in due per avere Windows 7 e XP o 7 e 10 e condividere i dati dell’Hard Disk con i dhe sistemi operativi programmi compresi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Discussione interessante...
Una curiosità se si installa un SSD ipotizziamo da 500 GB affiancato all’HDD.
L’unità SSD può essere partizionata in due per avere Windows 7 e XP o 7 e 10 e condividere i dati dell’Hard Disk con i dhe sistemi operativi programmi compresi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
questa possibilità non dipende dal ssd, ma da come installi e configuri il dual boot.

Ultima modifica:
Ho installato l'SSD collegandolo alla porta SATA III e ho fatto un'istallazione pulita di Windows.
Questi sono i valore del benchmarkCattura.webp
Sono normali o sembrano un po bassi?
Questo è l'SSD e questo è il cavo per collegarlo

Però quando ho montato il tutto ho visto vicino alle 4 porte e c'era scritto sata0 sata1 sata2 sata3, cosa vuol dire?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro