PROBLEMA Passaggio da HDD a SSD

Pubblicità

Rodny9

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve, ho un HDD da 2TB ed ho appena preso un SSD installandovi il sistema operativo, ma avendo tutti i programmi nell' HDD se provo ad eseguire qualcosa o non mi trova i dll oppure i file di configurazione, io penso che ci sia qualcosa da impostare nel regedit. Sapreste aiutarmi? Grazie in anticipo.

Non ho capito.. se hai installato un nuovo SO sull'SSD ovviamente tutti i programmi vanno re-installati. Se il path di destinazione che hai scelto è l'HD secondario dovrebbero andare senza problemi. In tutti i casi, perchè i software non sono installati sull'SSD?

Allora, grazie @Lidoboy per aver risposto. L'SSD era vuoto e ci ho installato win7 impostando l'HDD da 2TB come slave. Solo che io volevo evitare di reinstallare tutti i programmi copiandone solo i collegamenti nel desktop dell'SSD, ma così facendo non mi trova le DLL dei vari programmi impedendone l'esecuzione.

ovviamente i programmi cercano di "funzionare" andando a prendere i vari dll dai percorsi assoluti non relativi o meglio cercano ancora su C://Windows/...
puoi ovviare a questo problema scollegando l'ssd, avviando il vecchio OS sul tuo hdd e provare un tool di quelli che rendono "portatili" le applicazioni, lo feci un tempo con Phxxxshop e lo resi portatile, il programma allega appunto alla cartella del programma tutti i dll necessari e tu puoi spostando una sola cartella avviare il programma senza problemi di dipendenze... cerco il programma e se lo trovo te lo linko ;) (era un freeware)

Allora, grazie @Lidoboy per aver risposto. L'SSD era vuoto e ci ho installato win7 impostando l'HDD da 2TB come slave. Solo che io volevo evitare di reinstallare tutti i programmi copiandone solo i collegamenti nel desktop dell'SSD, ma così facendo non mi trova le DLL dei vari programmi impedendone l'esecuzione.
E allora per forza non vanno.. è una roba che non esiste..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro