Salve a tutti, attualmente il mio vecchio PC ha un HD pata da 120 GB. Dato che dovrei aumentare lo spazio di storage, pensavo di comprare un nuovo HD più capiente e magari anche più performante e passare quindi da un PATA ad un SATA che però dovrà per forza essere limitato a SATA1. Piccolo particolare, non so quasi nulla di HD slave, master o checché sia.
Quello che mi chiedo io è:
- Come posso installare il nuovo HD e farlo leggere come disco principale per poterci installare il sistema?
- E' possibile installare il nuovo disco senza dover formattare il vecchio? (non ho modo di effettuare il backup dei dati contenuti nel vecchio)
- Come devo settare il vecchio HD con su il vecchio sistema operativo a livello hardware?
- Cosa devo fare a livello si software sul secondo disco (non so, eliminare il s.o. o altro)
Spero di essere stato chiaro (mica ne sono sicuro)
Grazie
Quello che mi chiedo io è:
- Come posso installare il nuovo HD e farlo leggere come disco principale per poterci installare il sistema?
- E' possibile installare il nuovo disco senza dover formattare il vecchio? (non ho modo di effettuare il backup dei dati contenuti nel vecchio)
- Come devo settare il vecchio HD con su il vecchio sistema operativo a livello hardware?
- Cosa devo fare a livello si software sul secondo disco (non so, eliminare il s.o. o altro)
Spero di essere stato chiaro (mica ne sono sicuro)
Grazie