PROBLEMA Passaggio Da Hd A Ssd

Pubblicità

Poligraph

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno,
vi scrivo perché ho un problema nello spostare tutti i dati che ho sulla HD alla nuova SSD che ho comprato.

La HD è di 930 GB, ma è occupata solo per 100 GB.
La SSD è nuova, Samsung, da 230 GB.

Vorrei spostare tutti i file che ho all'interno della HD nella SSD, compreso il sistema operativo, perché vorrei poi togliere la HD del tutto dal pc.
Qualcuno può aiutarmi? Vi ringrazio.

Buongiorno,
vi scrivo perché ho un problema nello spostare tutti i dati che ho sulla HD alla nuova SSD che ho comprato.

La HD è di 930 GB, ma è occupata solo per 100 GB.
La SSD è nuova, Samsung, da 230 GB.

Vorrei spostare tutti i file che ho all'interno della HD nella SSD, compreso il sistema operativo, perché vorrei poi togliere la HD del tutto dal pc.
Qualcuno può aiutarmi? Vi ringrazio.
Prova con la clonazione!

Prova con la clonazione!
Ho provato con la clonazione, utilizzando AOMEI, ma al termine del processo (che richiede circa due ore) mi da un messaggio come se lo spazio sulla ssd non fosse abbastanza, ma in teoria è il doppio di quanto necessiterebbe (230 GB e necessita di 110 GB), quindi non capisco quale sia il problema. Che sia un problema di partizione? E' che non sono per niente pratico di partizioni, quindi non saprei.

Ho provato con la clonazione, utilizzando AOMEI, ma al termine del processo (che richiede circa due ore) mi da un messaggio come se lo spazio sulla ssd non fosse abbastanza, ma in teoria è il doppio di quanto necessiterebbe (230 GB e necessita di 110 GB), quindi non capisco quale sia il problema. Che sia un problema di partizione? E' che non sono per niente pratico di partizioni, quindi non saprei.
ultimamente sento molti problemi sulla clonazione. Sai che ti dico?
- HDD esterno. Tagli e incolli tutti i dati.
- A quel punto ti resteranno su solo programmi e Sistema Operativo. Li fai la clonazione e dovrebbe venire (dividi il disco in due: una partizione per il sistema che sarà di poche decine di GB, l'altra lasciala vuota).

Ciao ti consiglio easeus todo backup free io l'ho utilizzato per pc in ufficio e il rapporto hd originale e ssd era identico.

Non ho riscontrato alcun problema, l'unico se il tuo hd ha più partizioni le devi eliminare o acquistare la versione a pagamento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro