DOMANDA Passaggio da FTTC Fastweb. Cosa scegliere?

Leosleo

Nuovo Utente
24
0
Ciao ragazzi,
dunque da ormai 4 anni sono con FTTC Fastweb a Palermo che mi ha sempre dato soddisfazione fino a un po' di mesi fa, quando il modem incluso ha cominciato a malfunzionare. Adesso ho un wifi un po' traballante, nonostante via ethernet la linea è sempre sugli 80mb in down e 10mb in up.

La cosa che più mi pesa è pagare 100€ bimestrale ogni 28 giorni, quindi credo sia ora di dare una svecchiata. Non sono interessato alle chiamate. Mi piacerebbe avere fino a 1 gigabit ma senza tralasciare il fattore prezzo. Aggiungo che il mio indirizzo non è interessato dai lavori di EoF.

Partiamo dagli screen dai soliti due siti suggeriti che allego. Ora, verificando le coperture offerte tramite sito dagli operatori la situazione è questa:

- Vodafone: FTTC 100mb
- Fastweb: FTTC 100mb
- Wind Home: FTTC 100mb

- Tim: FTTH 1000mb
- Tiscali Ultra Fibra Giga: FTTH 1000mb /


Pertanto: tra le FTTC, e con l'offerta di ieri (modem incluso, attivazione gratuita, 25€ per sempre, tariffazione mensile) Wind è la migliore e propenderei per questa, rinunciando alla FTTH.

Tra le FTTH
, per quel che so, TIM è la migliore come qualità ma troppo cara. Dunque Tiscali, ma non capisco come Tiscali riesca ad erogarmi 1000mb e gli altri operatori no, eccetto Tim. In più non ho alcuna notizia di come funzioni Tiscali, né se in generale sia un operatore affidabile. Infine l'attivazione che mi legherebbe 48 mesi, cosa che non avrei con Wind e la sim da 100gb mi piace.

Inoltre, Wind e Tiscali sono le uniche che si sono già allineate al pagamento mensile.

In ultimo, non so se sia scelta saggia cambiare ora, prima del periodo di recesso gratuito/costi di disattivazione nulli (che partirà dal 6 Marzo). D'altra parte, ormai non pagherei penali cambiando operatore, ma solo i costi di disattivazione, quindi o cambio ora e pago la disattivazione o cambio dopo con offerte diverse (e magari ancora migliori) ma con un altra bolletta in più da pagare.

Scusandomi per essermi dilungato, mi piacerebbe ricevere opinioni in merito al mio ragionamento.
Grazie!
 

Allegati

  • Schermata 2018-02-07 alle 23.11.20.png
    Schermata 2018-02-07 alle 23.11.20.png
    116.4 KB · Visualizzazioni: 111
  • Schermata 2018-02-07 alle 23.11.47.png
    Schermata 2018-02-07 alle 23.11.47.png
    153.1 KB · Visualizzazioni: 120

Leosleo

Nuovo Utente
24
0
Si ma nella pagina Open Fiber, il mio indirizzo non è ancora coperto. D'altra parte io sto in una zona molto centrale e OF sta lavorando per portare la fibra nelle periferie che ne hanno più bisogno. Quindi, come fa Tiscali ad operare con OF?
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Si ma nella pagina Open Fiber, il mio indirizzo non è ancora coperto. D'altra parte io sto in una zona molto centrale e OF sta lavorando per portare la fibra nelle periferie che ne hanno più bisogno. Quindi, come fa Tiscali ad operare con OF?
Opera con la sua copertura (come TIM).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili