DOMANDA Passaggio da FTTC da operatore ad operatore

Pubblicità

morru88

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
24
Ragazzi siccome sto attendendo il passaggio dalla FTTC di Infostrada alla FTTC di Tim, mi è sorto un dubbio. Visto che si tratta di un passaggio basato sulla stessa tecnologia, quando sarò attivato in Tim, verrà comunque il tecnico, a portare il modem? Oppure potrei ricevere il kit autoinstallante con uno switch da infostrada a tim in centrale direttamente? In fondo dalla centrale al cabinet, a casa, sono comunque strutture tim, su cui infostrada si appoggia. Secondo voi è plausibile questa cosa?

Visto che si tratta di un passaggio basato sulla stessa tecnologia, quando sarò attivato in Tim, verrà comunque il tecnico, a portare il modem? Oppure potrei ricevere il kit autoinstallante con uno switch da infostrada a tim in centrale direttamente? In fondo dalla centrale al cabinet, a casa, sono comunque strutture tim, su cui infostrada si appoggia. Secondo voi è plausibile questa cosa?
Ciao, verrà lo stesso il tecnico tim trattandosi di nuova attivazione; anche se sotto la stessa rete tim, il tecnico dovra staccare nell'ARL il doppino dal blocchetto bianco destinato agli OLO e collegarlo alla porta del blocchetto verde destinato a tim;

Ciao, verrà lo stesso il tecnico tim trattandosi di nuova attivazione; anche se sotto la stessa rete tim, il tecnico dovra staccare nell'ARL il doppino dal blocchetto bianco destinato agli OLO e collegarlo alla porta del blocchetto verde destinato a tim;
Innanzitutto grazie per la risposta. Però scusami non sono pratico di terminologie, per ARL si intende ONU cab, oppure è qualche componente in centrale?

Innanzitutto grazie per la risposta. Però scusami non sono pratico di terminologie, per ARL si intende ONU cab, oppure è qualche componente in centrale?

ARL sta per armadio ripartilinea, conosciuto anche come cabina o cabinet stradale, in gergo chiamasi cosi ARL. ;)

Dentro l'armadio ci sono questi blocchetti che sono di color bianco per OLO (altri operatori) e verdi per tim, il tecnico non fa altro che staccare il cavo da quel blocchetto e collegarlo a quello di tim, un operazione di ruotine semplice semplice

Ma allora scusate ho un dubbio. Io precedentemente ero già cliente tim FTTC, poi passai ad infostrada. Bene. Il passaggio della linea è avvenuto alle 1.00 di notte! Cioè non credo che un tecnico sia andato di notte a cambiare il doppino da un blocchetto all'altro....

Ma allora scusate ho un dubbio. Io precedentemente ero già cliente tim FTTC, poi passai ad infostrada. Bene. Il passaggio della linea è avvenuto alle 1.00 di notte! Cioè non credo che un tecnico sia andato di notte a cambiare il doppino da un blocchetto all'altro....
All'1.00 di notte si è completato il processo di migrazione, il cambio di permuta nell' ARL da parte del tecnico tim è sicuramente avvenuto nella mattina o pomeriggio del giorno precedente

Ciao, volevo fare una domanda, attualmente ho la fttc di TIM , non son presenti nel mio comune altri cabinet che offrono la fttc dedicata di fw, infostrada o vodafone quindi se passo ad altri operatori mi offrono sempre la 100 mega in ftts sotto kit vula quindi sfruttando la fibra di TIM. Volevo capire quanti mb all'incirca si perdono non essendo su rete tim?

Ciao, volevo fare una domanda, attualmente ho la fttc di TIM , non son presenti nel mio comune altri cabinet che offrono la fttc dedicata di fw, infostrada o vodafone quindi se passo ad altri operatori mi offrono sempre la 100 mega in ftts sotto kit vula quindi sfruttando la fibra di TIM. Volevo capire quanti mb all'incirca si perdono non essendo su rete tim?

Caro Fra puoi dormire sogni tranquilli per usare una metafora! :D

La velocità massima erogabile è sempre la stessa per tutti gli operatori, non è che Tim ti dà 100mega e gli altri solo 50,70 mega, no! Sempre 100mega sono! Che poi calano in base alla distanza dall'armadio.

Caro Fra puoi dormire sogni tranquilli per usare una metafora! :D

La velocità massima erogabile è sempre la stessa per tutti gli operatori, non è che Tim ti dà 100mega e gli altri solo 50,70 mega, no! Sempre 100mega sono! Che poi calano in base alla distanza dall'armadio.

Perfetto, quindi attualmente mi allineo a 60 mega con fttc di tim , se passo ad infostrada o vodafone sotto kit vula comunque viaggio a quella velocità! ottimo allora! è solo questione di quale costa meno

Perfetto, quindi attualmente mi allineo a 60 mega con fttc di tim , se passo ad infostrada o vodafone sotto kit vula comunque viaggio a quella velocità! ottimo allora! è solo questione di quale costa meno
Ciao , ti sconsiglio di passare ad OLO perché altrimenti ne vedrai delle belle quando dovrai aprire una segnalazione di guasto , uno scarica a barile tra i due provider

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Guarda ti parlo della mia esperienza. Ero in Tim fibra e il 28 marzo sono diventato cliente Infostrada fibra..... Beh ti dico solo che la sera, e non sto esagerando, non navigo nemmeno a 7 mega!! Inutili le segnalazione ad infostrada ovviamente. È per questo che sto rientrando in Tim.....

Guarda ti parlo della mia esperienza. Ero in Tim fibra e il 28 marzo sono diventato cliente Infostrada fibra..... Beh ti dico solo che la sera, e non sto esagerando, non navigo nemmeno a 7 mega!! Inutili le segnalazione ad infostrada ovviamente. È per questo che sto rientrando in Tim.....

Ah.... eh no questo è un problema... mentre di giorno a quanto navighi? forse con Fastweb son più fortunato..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro