Guarda qualche giorno fa mi è arrivata una mail di FW che diceva appunto che ci sarebbe stata la disattivazione del servizio, oltre al dover restituire il modem... insomma le solite cose; provvederò a spedire il loro modem (una cinesata da 10 euro) cosi avrò definitivamente concluso con FW.
Si, il giorno 27 è venuto il tecnico ad attivarmi la linea; non ho avuto problemi particolari... anzi ha da subito funzionato molto bene. In download sinceramente mi aspettavo di più dei 14 mega registrati, ma vanno bene; anche nelle ore di punta non noto cali nel download, e l'upload è costante a circa 1 mega. La cosa che mi ha impressionato positivamente è il ping (sui 25ms costanti), ed è questa la grande differenza rispetto a FW.
Per il resto, ho un contratto TUTTO VOCE, ovvero chiamate verso fissi e cellulari nazionali incluse. Va benissimo...
Il modem loro non è arrivato in tempo, e l'operatrice del 187 mi ha detto di non ritirare il modem quando arriverà, per non avere il noleggio addebitato (nonostante il primo anno sia gratuito...), ma possendendo già un altro modem questo mi sarebbe totalmente inutile.