PROBLEMA passaggio da Fastweb a Tiscali non possibile!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Storm75

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti,

sono nuovo nel forum ma sono arrivato a voi cercando info su tiscali. Mi sembra che molti di voi siano esperti e quindi vi chiedo di poter illuminarmi su questo problema! :sisi:

io vorrei passare a tiscali, ma ho grossi problemi nel completare la pratica on line perchè non mi riconosce il numero telefonico e quindi mi indica che la zona non è coperta.

Praticamente sono abbonato a Fastweb e sempre loro mi hanno dato il numero di telefono (quindi NO nativo Telecom), quando vado a verificare la copertura sul sito tiscali, mi compare sempre la pagina che afferma "Nella tua zona non è possibile attivare il servizio."

Ora ho fatto un pò di prove e con il numero del vicino (telecom) invece mi permette di procedere con l'attivazione dell'offerta in quanto sono coperto da rete tiscali. Stessa ed identica cosa succede se gli dico che non ho nè numero e nè servizi adsl, e quindi inserisco solo la mia città, la via e il civico, e magicamente la mia zona risulta coperta da rete tiscali!!!

Perchè succede questo??
 

Piercosta

Utente Attivo
170
26
Ciao a tutti,

sono nuovo nel forum ma sono arrivato a voi cercando info su tiscali. Mi sembra che molti di voi siano esperti e quindi vi chiedo di poter illuminarmi su questo problema! :sisi:

io vorrei passare a tiscali, ma ho grossi problemi nel completare la pratica on line perchè non mi riconosce il numero telefonico e quindi mi indica che la zona non è coperta.

Praticamente sono abbonato a Fastweb e sempre loro mi hanno dato il numero di telefono (quindi NO nativo Telecom), quando vado a verificare la copertura sul sito tiscali, mi compare sempre la pagina che afferma "Nella tua zona non è possibile attivare il servizio."

Ora ho fatto un pò di prove e con il numero del vicino (telecom) invece mi permette di procedere con l'attivazione dell'offerta in quanto sono coperto da rete tiscali. Stessa ed identica cosa succede se gli dico che non ho nè numero e nè servizi adsl, e quindi inserisco solo la mia città, la via e il civico, e magicamente la mia zona risulta coperta da rete tiscali!!!

Perchè succede questo??

La pagina online di tiscali per controllare la copertura fa abbastanza schifo. Prova a farti richiamare da loro e chiedi all'operatore.
 

Storm75

Nuovo Utente
13
0
Oggi come per magia funziona tutto. Inserendo il mio numero fastweb finalmente ho potuto procedere con l'attivazione del servizio!!

Mi togliete però due dubbi?
- Perchè non posso usufruire "per problemi tecnici e commerciali " dell'offerta a 22.95€
- Perchè nella barra degli indirizzi mi da quella scritta ETH??

Secondo voi sono sotto rete Tiscali e quindi in ULL, oppure sono in Wholesal??

2m5b781.jpg
 

Piercosta

Utente Attivo
170
26
La maggiorazione di prezzo mi fa pensare che tu sia in wholesale. Se è così non ti conviene passare, prova a vedere con un altro operatore.
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Sei in wholesale. ETH sta per Ethernet, la nuova tecnologia di tipo ADSL2+ che sostituisce il vecchio ATM.
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Dipende, con Fastweb sei in ull o wholesale? Come ti trovi? Velocità di navigazione nelle ore serali?
Io comunque eviterei il wholesale
 

Storm75

Nuovo Utente
13
0
con Fastweb sono in ULL, ma sono con portante a 4 mega! Però la navigazione non mi ha mai dato problemi neanche nelle ore serali
 

Storm75

Nuovo Utente
13
0
Per correttezza, e per far si che si possa chiuidere questo 3d comunico che poi non sono mai riuscito a passare a Tiscali in quanto a detta del servizio clienti, il sistema ma ha fatto procedere con l'attivazione dell'offerta, ma in realtà per me non era possibile in quanto la centrale a cui sono connesso non ha apparati Tiscali quindi non sono in ULL. Perciò passare da Fastweb a tiscali se non si è in ull non è possibile. Dovevo prima disdire io la linea con fastweb e solo successivamente avrei dovuto fae una richiesta per un nuovo numero.

Ovviamente li ho salutati e da qualche giorno invece sono passato a Vodafone che assieme a fastweb e ovviamente a telecom ha propri apparati nella mia centrale. Peccato quindi che Tiscali e infostrada non la coprano altrimenti sarei passato ad uno di questi due
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili