deadman
Utente Èlite
- Reazioni
- 888
- Punteggio
- 72
Abbiamo bisogno di leggere le specifiche...magari ci hanno messo delle schifezze di mobo e alimentatore...No no, mi prenderei tutto il pc completo... col Q8200
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Abbiamo bisogno di leggere le specifiche...magari ci hanno messo delle schifezze di mobo e alimentatore...No no, mi prenderei tutto il pc completo... col Q8200
Qua c'è tutta la scheda tecnica
HP Support document - HP Support Center
Così sembra buono , hai una cpu quad core, 4 gb ram ( espandibili a 8 ) e 750 gb hdd
Scendi un po' di prezzo e andrai meglio...
Tom, a poco ho visto un pc completo q8200 con 4gb di ram.. è meglio del e8400?
se prendo il pc con il q8200, questo pc che ho ora gli metto su l'e8400 e lo vendo oppure lo tengo. Ma fra i due qualè meglio?
Ciao tom grazie della risposta.Il Q8200 è un quad core a 2,33 GHz con 4 MB di cache L2.
L'E8400 è un dual core a 3 GHz con 6 MB di cache L2.
Di sicuro in single thread l'E8400 va un pelo più veloce visti i quasi 700 MHz di frequenza in più. Tuttavia personalmente preferirei il Q8200, visto che ha due core in più che possono tornare utili.
Comunque dipende tutto dal prezzo a cui prenderesti il PC con il Q8200. Considera che con 200-250 euro ti prendi un PC nuovo con prestazioni migliori, quindi devi considerare se ne vale la pena in base alla cifra.
Non ho capito cosa vuoi fare col PC che hai ora. Se lo vuoi tenere, come già scritto io 10 euro ce li spenderei (e poi metterei in vendita l'E5200 per 5). Se invece lo vuoi vendere, non avrebbe senso comprare una nuova CPU per poi rivenderla subito, piuttosto vendi il PC così com'è.
Esatto, ma incredulo della cifra, ho cercato altri q8200-q6600 dato che sono simili (vero?) e si aggirano sugli 80.. Andrebbe bene anche cosi.. ma l'importante che non ci perdo in prestazioni..Allora vendi il tuo PC attuale così com'è senza comprare l'E8400 (il valore aggiunto sarebbe trascurabile e dovresti perdere tempo a fare l'acquisto e la sostituzione della CPU). Il prezzo che hai indicato può andare bene come prezzo di partenza, ma se fossi un acquirente cercherei di limare almeno 20 euro.
Non avevo visto i tuoi ultimi post, diciamo che per 55 euro (che poi immagino diventeranno 50) il PC con il Q8200 è un ottimo acquisto (supponendo che funzioni perfettamente però!).
I vecchi Phenom erano pessimi processori, un po' come gli FX attuali. Tanti core, ma singolarmente più lenti della controparte Intel.
Io usando facebook - giochi di facebook, pagine in internet e youtube uso un singolo thread? oppure uso tutti e 2 - 4 i processori?Tranquillo che rispetto al tuo E5200 non ci perdi nulla (al limite un impercettibile peletto in single thread, roba che non si nota nemmeno), anzi ci puoi solo guadagnare (in multi thread raddoppi, e questo sì che si nota!).
Il Q6600 ed il Q8200 sono molto simili.