DOMANDA Passaggio da e5200 a e8400

Pubblicità

SimoTph

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
45
Ciao a tutti, possiedo questo pc
Alimentatore 550w
Cpu Pentium Dual Core E5200, 2.5 ghz
Ram DDR2 667mhz 2gb (2 x 1gb)
Hard Disk Sata II, 160gb, 7200rpm
Scheda grafica integrata intel.
A soli 10 euro mi davano una cpu core 2 e8400, vale la pena comprarlo? Migliorerei qualcosa nelle pagine internet o nel pc in generale?
Vale la pena comprare una scheda video ddr5 se il pc non lo uso per giocare?

Passare ad e8400 non ne vale proprio la pena dato non serve a nulla.

E' meglio se investi i soldi in nuovo pc con grafica integrata adatto alle tue esigenze.

La configurazione è troppo vecchia. La ram è poca. L' hard disk ha pochi gb. La scheda grafica integrata in quella configurazione non va bene.

Moltissime schede video in commercio non sono compatibile. Dipende dal modello della scheda video.
Scheda video = "giocare" non è vero.

Non ci spendere nulla su quel pc perchè non ne vale la pena.

Passare ad e8400 non ne vale proprio la pena dato non serve a nulla.

E' meglio se investi i soldi in nuovo pc con grafica integrata adatto alle tue esigenze.

La configurazione è troppo vecchia. La ram è poca. L' hard disk ha pochi gb. La scheda grafica integrata in quella configurazione non va bene.

Moltissime schede video in commercio non sono compatibile. Dipende dal modello della scheda video.
Scheda video = "giocare" non è vero.

Non ci spendere nulla su quel pc perchè non ne vale la pena.

Grazie Cibachrome, si effettivamente so che è un pc vecchio e non conviene spenderci su soldi, però si trattava di 10 euro :lol:
Di pc diciamo che ne capisco un pochino, configurazioni potenti ne ho avute qualche anno fa (quado core, i5 ecc) solo che per problemi ho dovuto venderli

Ora sono riuscito a recuperare questo pc. Il pc viene usato solo su internet e neanche in modo estremo (massimo due schede - facebook e you tube ahah)
Il pc per quello che lo uso va benone, però se con 10 euro lo riuscivo a far diventare, diciamo un po piu allegro.. perchè non farlo..?
I ghz sono di piu, la cache anche.. la struttura pure (core 2 contro il mio pentium..)
Per farti capire che il pc lo uso strettamente per poca roba, ti posto questo screen :asd:
Usandolo cosi poco, non arrivo a rempire neanche 1gb di ram :asd:
Immagine.webp

Secondo me invece per 10 euro ne vale la pena, quel PC va ancora più che bene per la navigazione in Internet ed un E8400 gli darebbe un po' di sprint in più.

Lascia perdere la scheda video dedicata, per l'uso che ne faresti sarebbe uno spreco.

L'e8400 è una delle migliori cpu dual core wolfdale dell'epoca...si può overcloccare ad aria tranquillamente fino a 4 GHz stabili se alimentatore e scheda madre lo consentono..si può aggiungere tranquillamente una gpu non troppo recente...ma solo se vuoi giocare...
Piuttosto se fai altro ti consiglio di aggiungere un altro banco da 2 gb con la stessa frequenza del banco che hai...sempre se la scheda madre consente upgrade...
Per 10 euro che non sono nulla falla la pazzia...se trovi un quad core è meglio...

Ciao grazie, si infatti per 10 euro provare non mi lascia senza pane ahah
Quindi ora vedo appena mi metto d'accordo lo faccio !
4 gb di ram la mia scheda madre li supporta (asrock conroe 1333-667 rv1), ma come sapete le ddr2, 2 banchi da 2gb minimo ci devo lasciare 30 euro... E li per quello che lo uso non occupo neanche 1 gb di ram, quindi averne 4 per ora non mi servirebbe..
La scheda video magari con un e8400 avevo pensato ti stare sempre sull'economico e battere su una r7 240.. Però sinceramente non so se cambiarla la scheda video..
E per l'overclock questa m.b. è molto limitante.. quindi lo terrò stocK
Appena lo monto vi faccio sapere! Contate che prima avevo l'e2160 su questo, poi ho messo questo e5200 che avevo in giro :asd:

I video vengono decodificati dalla scheda video se ne hai una in grado di farlo, altrimenti viene usata la CPU. In ogni caso un E8400 basta e avanza per YouTube.

I video vengono decodificati dalla scheda video se ne hai una in grado di farlo, altrimenti viene usata la CPU. In ogni caso un E8400 basta e avanza per YouTube.
Oddio.. Sinceramente questo E5200, va benone a 720 va benissimo, ma appena becco i 720 60fps cala un pelo..
Ma va bene comunque.. Credo che con l'e8400 non avrò problemi neanche a 1080 no?

L'unico modo per saperlo senza dubbi è provare. In ogni caso non vedo il problema: se per assurdo non dovesse bastare, una scheda video potrai sempre prenderla in un secondo momento.

L'unico modo per saperlo senza dubbi è provare. In ogni caso non vedo il problema: se per assurdo non dovesse bastare, una scheda video potrai sempre prenderla in un secondo momento.
Tom, a poco ho visto un pc completo q8200 con 4gb di ram.. è meglio del e8400?
se prendo il pc con il q8200, questo pc che ho ora gli metto su l'e8400 e lo vendo oppure lo tengo. Ma fra i due qualè meglio?

Tom, a poco ho visto un pc completo q8200 con 4gb di ram.. è meglio del e8400?
se prendo il pc con il q8200, questo pc che ho ora gli metto su l'e8400 e lo vendo oppure lo tengo. Ma fra i due qualè meglio?
È ovvio che è meglio...è un quad core...ti permetterebbe di fare tutto più velocemente...non è malaccio come processore...
Assicurati che la tua scheda madre lo supporti non si sa mai...consulta la lista delle cpu compatibili con la tua scheda made sul sito del produttore...

È ovvio che è meglio...è un quad core...ti permetterebbe di fare tutto più velocemente...non è malaccio come processore...
Assicurati che la tua scheda madre lo supporti non si sa mai...consulta la lista delle cpu compatibili con la tua scheda made sul sito del produttore...
No no, mi prenderei tutto il pc completo... col Q8200

Pubblicità
Pubblicità
Indietro