PROBLEMA passaggio da alice 7mb a Fastweb 20mb, più lento di prima!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non penso che ti abbiano lasciato in wholesale ma potrebbe anche essere che ti hanno caricato un profilo in GDMT
grazie per la risposta andrea786.
certo che vendere una "fino a 20mb" e poi farla andare in gdmt... molto gentili....
Attendendo le fantomatiche verifiche tecniche mi son messo a giocare con telnet per cercare di agganciare una portante maggiore e rendere almeno utilizzabile nelle week end la linea. Bhe stranamente riesco ad abbassare l snr con telnet (fino a 4,5 in down) e riesco ad ottenere quasi il doppio della portante da 1000kbps circa a 1952kbps e resta stabile... non si disconnette. Sta cosa mi fa veramente strano ci avevo provato anche quando avevo la linea funzionante a 4000 kbps e non si abbassava....
ora che faccio lascio così e domenica sera resetto il router ( torna a snr 9) o lascio così sperando che lunedì mandino il tecnico a fare qualche cosa in centrale?
con fastweb non era bloccata la modifica del snr a meno che non si fosse in fase di riqualifica?
dove diavolo mi hanno attaccato in centrale?
grazie ancora

aggiornamento...
settimana scorsa chiama dalla centrale il tecnico telecom. Solite cose la linea funziona etc etc, chiama fastweb dal suo cell. e mi resetta la linea... Bene tutto torna a posto, torno a 4mb. Faccio un paio di test con telnet, i valori tornano in linea con i precedenti.
A questo punto il tecnico mi dice che fastweb non riesce a pingare il mio modem (????) strano e insiste che deve venire con il suo.
A sto punto viene si attacca con il suo, e con un certo stupore mi dice che i valori che rilevo io da telnet sono completamente diversi da quelli che rileva lui. Con telnet rilevo questi valori
Max: Upstream rate = 958 Kbps, Downstream rate = 7592 Kbps
Path: 0, Upstream rate = 508 Kbps, Downstream rate = 4091 Kbps

Mentre con il suo potevo raggiungere al max in Downstream di 5400.
"GIUSTAMENTE" Chiude la chiamata, tutto funziona, e anche lui insiste che al max posso andare a 4mb.
Bho. Continuo a non capire come mai con alice potevo andare a 6/7mb....
Resto in attesa della fibra.... se mai arriverà.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro