PROBLEMA passaggio da alice 7mb a Fastweb 20mb, più lento di prima!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luca84ita

Nuovo Utente
9
0
Mi scuso in anticipo per la lunghezza del post.
Come da titolo chiedo passaggio da telecom a fw sfruttando una vantaggiosa offerta per i clienti sky.
Sono in ULL FW, disto circa 2.5 km in linea d'aria dalla centrale e mi connetto con netgear dgn2200v1.
Con telecom prima del passaggio avevo questi valori:
5387kpps in down 476kbps in up
att 43.5 db 23.3 db
snr 12 db 20.1db
Capitava di agganciare anche portanti maggiori ma la media è questa.
Tre giorni fa passo a FW. A parte qualche iniziale problema, non mi collegano nel giorno stabilito, ma vabbe.
ora o questi valori, rilevati con telnet.

Max: Upstream rate = 955 Kbps, Downstream rate = 6988 Kbps

Path: 0, Upstream rate = 508 Kbps, Downstream rate = 4093 Kbps


Down Up
SNR (dB): 11.4 18.9
Attn(dB): 43.5 23.2
Pwr(dBm): 19.0 12.4


Ogni tanto, l' SNR in Down scende a 6 db ma la banda rimane sempre a 4mb.
Ho già chiesto tramite
Facebook la riqualifica della linea , mi hanno risposto che è troppo presto me la fanno tra dieci gg.

Ora io mi chiedo ho pochi gg di tempo per rientrare da telecom e chiedere semmai una 10mb senza penali. Insito con fw sperando che migliori un po' la velocità in Down o lascio perdere subito e rientro in telecom? Ma soprattutto il valore MAX rilevato da telnet è quello posso al massimo ottenere dalla mia linea?
Grazie mille
 
U

Utente 137607

Ospite
Con 43db di attenuazione non penso che ti mettano a 10mega sopratutto considerando il fatto che hai l snr molto ballerino !! se sei fortunato ti mettono a 7mega con un profilo a 9db
 

xcube

Nuovo Utente
97
9
Mi scuso in anticipo per la lunghezza del post.
Come da titolo chiedo passaggio da telecom a fw sfruttando una vantaggiosa offerta per i clienti sky.
Sono in ULL FW, disto circa 2.5 km in linea d'aria dalla centrale e mi connetto con netgear dgn2200v1.
Con telecom prima del passaggio avevo questi valori:
5387kpps in down 476kbps in up
att 43.5 db 23.3 db
snr 12 db 20.1db
Capitava di agganciare anche portanti maggiori ma la media è questa.
Tre giorni fa passo a FW. A parte qualche iniziale problema, non mi collegano nel giorno stabilito, ma vabbe.
ora o questi valori, rilevati con telnet.

Max: Upstream rate = 955 Kbps, Downstream rate = 6988 Kbps

Path: 0, Upstream rate = 508 Kbps, Downstream rate = 4093 Kbps


Down Up
SNR (dB): 11.4 18.9
Attn(dB): 43.5 23.2
Pwr(dBm): 19.0 12.4


Ogni tanto, l' SNR in Down scende a 6 db ma la banda rimane sempre a 4mb.
Ho già chiesto tramite
Facebook la riqualifica della linea , mi hanno risposto che è troppo presto me la fanno tra dieci gg.

Ora io mi chiedo ho pochi gg di tempo per rientrare da telecom e chiedere semmai una 10mb senza penali. Insito con fw sperando che migliori un po' la velocità in Down o lascio perdere subito e rientro in telecom? Ma soprattutto il valore MAX rilevato da telnet è quello posso al massimo ottenere dalla mia linea?
Grazie mille

calcolando qui verifica la distanza sembra che tu sia a piu' di 3 km

e la velocita' raggiungibile puoi calcolarla nel grafico qui https://sites.google.com/site/faqadsl/problemi-con-la-tua-adsl/distanza-dalla-centrale
 

Grey93

Utente Attivo
169
24
CPU
Intel Core i5
HDD
1000GB
RAM
8GB
GPU
NVIDIA GeForce 720m
OS
Windows 8.1
Comunque fastweb non ha profili a 7 mega. Quello che si avvicina di più è 8 mega con portante 8192kbps ;)
 

luca84ita

Nuovo Utente
9
0
Comunque fastweb non ha profili a 7 mega. Quello che si avvicina di più è 8 mega con portante 8192kbps ;)
era il mio grande dubbio... se così fosse ciaociao... di più non faccio... che pacco però ma perché FW usa i fixed rate?!?!?
Velocita-internet
qui però indicano il profilo a 6 mega... potrei anche agganciarlo in teoria...
 
Ultima modifica:

luca84ita

Nuovo Utente
9
0
aggiornamento... Ieri mi chiama fw. chiedendo come funziona la mia linea. spiego che funziona ma che vado a 4mb in down peggio di prima con telecom. Mi dice che si potrei ottenere qualcosina di più e dice che mi avrebbe fatto una riqualifica. Dopo pochi secondi mi dice invece che ha problemi con il tuo terminale. Mi consiglia di richiamare in tarda serata al CC e di farmela fare che secondo lui coi valori che ho posso ottenere qualcosina in più in termini di banda.. Richiamo in serata e trovo una poco gentile signorina che insiste nel dire che non me la fa per xy motivi.
Ora cheffaccio ci riprovo?
Dai però peggio di alice non posso andare!!!!
 
U

Utente 137607

Ospite
aggiornamento... Ieri mi chiama fw. chiedendo come funziona la mia linea. spiego che funziona ma che vado a 4mb in down peggio di prima con telecom. Mi dice che si potrei ottenere qualcosina di più e dice che mi avrebbe fatto una riqualifica. Dopo pochi secondi mi dice invece che ha problemi con il tuo terminale. Mi consiglia di richiamare in tarda serata al CC e di farmela fare che secondo lui coi valori che ho posso ottenere qualcosina in più in termini di banda.. Richiamo in serata e trovo una poco gentile signorina che insiste nel dire che non me la fa per xy motivi.
Ora cheffaccio ci riprovo?
Dai però peggio di alice non posso andare!!!!

ti consiglio di segnalare la cosa tramite i canali social
 

luca84ita

Nuovo Utente
9
0
Ho fatto un altra telefonata e un altro operatore piu gentile del primo mi ha detto che si avrei potuto ottenere qualcosa di piu con una riqualifica. Bhe torno a casa oggi e mi trovo con 1mb in down di portante stamattina era a 4mb.... Spero sia la riqualifica in corso. Altrimenti mi han degradato di brutto... Che tristezza comunque.... Mi confermate che durante la qualifica succedono ste robe?!?!?!
 
U

Utente 137607

Ospite
Ho fatto un altra telefonata e un altro operatore piu gentile del primo mi ha detto che si avrei potuto ottenere qualcosa di piu con una riqualifica. Bhe torno a casa oggi e mi trovo con 1mb in down di portante stamattina era a 4mb.... Spero sia la riqualifica in corso. Altrimenti mi han degradato di brutto... Che tristezza comunque.... Mi confermate che durante la qualifica succedono ste robe?!?!?!

riposta i valori di snr e attenuazione e data rate
 

luca84ita

Nuovo Utente
9
0
riposta i valori di snr e attenuazione e data rate
Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità connessione1184 kbps512 kbps
Attenuazione linea41.0 db23.5 db
Margine di rumore9.3 db18.0 db

Velocità di accesso UP:0.5 Mb/s
Velocità di accesso DOWN:1.2 Mb/s




e questa è la pagina myfastpage....
delirio!!! son tornato indietro di 10 anni!
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità connessione1184 kbps512 kbps
Attenuazione linea41.0 db23.5 db
Margine di rumore9.3 db18.0 db

Velocità di accesso UP:0.5 Mb/s
Velocità di accesso DOWN:1.2 Mb/s




e questa è la pagina myfastpage....
delirio!!! son tornato indietro di 10 anni!

infatti è peggiorata tantissimo
 

luca84ita

Nuovo Utente
9
0
infatti è peggiorata tantissimo

ho chiamato il cc. Mi hanno fatto fare lo speedtest sulla loro pagina. mi hanno detto che faranno verifiche tecniche.... non so che dire non so che fare... Grande delusione fastweb...
nel frattempo ho chiesto il codice migrazione... mi sa che resisto una settimana e poi torno a telecom... non so cosa pagherò di penali... gran delusione...

- - - Updated - - -

stavo provando varie impostazioni sul router quando mi sono accorto di una cosa.... se imposto forzatamente il router su ADSL2+ non si allinea.... provo su adsl e si allinea..... può essere che sti maledetti mi hanno lasciato sulla piastra che avevo con telecom (alice 7mega) e nn mi hanno spostato sulla loro? sto dicendo una cavolata?
telnet mi dice che sono su G.DMT che dovrebbe essere adsl quindi fino a 7mega... se fossi fossi su adsl2+ non dovrebbe uscirmi adsl2+ appunto?
non so le sto provando e pensando tutte...:muro:
tenendo conto che mi hanno venduto una ULL fino a 20mb mi vien da pensare che per x motivi mi hanno invece fatto una WS fino a 7mb....
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Non penso che ti abbiano lasciato in wholesale ma potrebbe anche essere che ti hanno caricato un profilo in GDMT
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!