DOMANDA Passaggio da alice 10mb a fastweb 20/100mb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EduardeLL

Utente Attivo
439
38
CPU
i5 4690k+ macho hr-02
Scheda Madre
gigabyte z97x soc force
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
gskill ares 1600mhz cl9 2x4gb
GPU
msi 290x lightning
Monitor
ASUS VE247H/23.6"
PSU
cm b700
Case
aerocool xpredator x3
OS
w7/8
Salve gente,ho intenzione di passare a fastweb perchè telecom è un ladro.La connessione andava benissimo prendevo 10/10 in down 1/1 in up e 25 di ping ma le bollette mi arrivavano doppie.Parlando con un operatore fastweb ho appreso che nel mio quartiere(Roma) arriva la fibra fastweb. Però inserendo il mio indirizzo sul sito mi esce ciò:
http://img12.imageshack.us/img12/3765/fastweb.png
Ditemi voi,sono coperto da fibra? C'è da fidarsi del sito? In alternativa sono in ull o in wholesale?
Telecom prendeva al massimo,andrà così anche fastweb?
Se il quartiere è coperto da fibra ma non arriva da me forse dovranno sistemare gli attacchi.
C'è un modo per vedere dove sta la centralina?
p.s. Il modem che ti danno loro è decente?

- - - Updated - - -

p.s.2 rifacendo il test mi esce questo:
http://img705.imageshack.us/img705/2953/fastweb2.png
sono in wholesale?
Ma leggendo vari posti ho visto che molti dicono che esci a tutti così.
Apparte chiamare il servizio clienti che mi partono 5€ di chiamata come posso verificare?
Da che dovevo avere la fibra va a finire che sono i whs.
Speriamo di no.A telecom non ci torno.60€ al mese mi ci compro la moto a rate.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Salve gente,ho intenzione di passare a fastweb perchè telecom è un ladro.La connessione andava benissimo prendevo 10/10 in down 1/1 in up e 25 di ping ma le bollette mi arrivavano doppie.Parlando con un operatore fastweb ho appreso che nel mio quartiere(Roma) arriva la fibra fastweb. Però inserendo il mio indirizzo sul sito mi esce ciò:
http://img12.imageshack.us/img12/3765/fastweb.png
Ditemi voi,sono coperto da fibra? C'è da fidarsi del sito? In alternativa sono in ull o in wholesale?
Telecom prendeva al massimo,andrà così anche fastweb?
Se il quartiere è coperto da fibra ma non arriva da me forse dovranno sistemare gli attacchi.
C'è un modo per vedere dove sta la centralina?
p.s. Il modem che ti danno loro è decente?

- - - Updated - - -

p.s.2 rifacendo il test mi esce questo:
http://img705.imageshack.us/img705/2953/fastweb2.png
sono in wholesale?
Ma leggendo vari posti ho visto che molti dicono che esci a tutti così.
Apparte chiamare il servizio clienti che mi partono 5€ di chiamata come posso verificare?
Da che dovevo avere la fibra va a finire che sono i whs.
Speriamo di no.A telecom non ci torno.60€ al mese mi ci compro la moto a rate.

Lascia perdere il sito, ho provato ora ora e dice ancora Wholesale su un indirizzo che so per certo che è in ULL.
 

EduardeLL

Utente Attivo
439
38
CPU
i5 4690k+ macho hr-02
Scheda Madre
gigabyte z97x soc force
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
gskill ares 1600mhz cl9 2x4gb
GPU
msi 290x lightning
Monitor
ASUS VE247H/23.6"
PSU
cm b700
Case
aerocool xpredator x3
OS
w7/8
Lascia perdere il sito, ho provato ora ora e dice ancora Wholesale su un indirizzo che so per certo che è in ULL.
Oggi dovevo andare a fare il contratto,mi serve per lavoro la connessione e calcolando i 15giorni di attivazione dovrei sbrigarmi.Però devo capire se sono in whs o no.Tralasciando la fibra che è un sogno,la 20mega in ull la voglio.Se no non mi rimane che passare alle pennette 42mb.
Di connessioni non ci capisco niente.Alice mi prendeva al 101%,fastweb andrà altrettanto bene?Usano la stessa linea?

- - - Updated - - -

p.s.s Sono a circa 1,5km dalla centrale telecom.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Oggi dovevo andare a fare il contratto,mi serve per lavoro la connessione e calcolando i 15giorni di attivazione dovrei sbrigarmi.Però devo capire se sono in whs o no.Tralasciando la fibra che è un sogno,la 20mega in ull la voglio.Se no non mi rimane che passare alle pennette 42mb.
Di connessioni non ci capisco niente.Alice mi prendeva al 101%,fastweb andrà altrettanto bene?Usano la stessa linea?

- - - Updated - - -

p.s.s Sono a circa 1,5km dalla centrale telecom.
Posta i valori che sono visibili nella pagina del modem (Attenuazione, SNR ecc.) e almeno ci capiamo un po' di più... Comunque sia se al Call Center di Fastweb ti dicono che sei coperto da Fibra Ottica credo sia vero.. Ammeno che non ti abbia chiamato qualche demente su commissione di Fastweb che ti ha detto una cosa falsa. Chiama 192193 (mi pare sia questo) e chiedi se sei coperto o no da Fibra Ottica. A quel punto se ti dicono di si, sei sicurissimo.
 

EduardeLL

Utente Attivo
439
38
CPU
i5 4690k+ macho hr-02
Scheda Madre
gigabyte z97x soc force
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
gskill ares 1600mhz cl9 2x4gb
GPU
msi 290x lightning
Monitor
ASUS VE247H/23.6"
PSU
cm b700
Case
aerocool xpredator x3
OS
w7/8
Posta i valori che sono visibili nella pagina del modem (Attenuazione, SNR ecc.) e almeno ci capiamo un po' di più... Comunque sia se al Call Center di Fastweb ti dicono che sei coperto da Fibra Ottica credo sia vero.. Ammeno che non ti abbia chiamato qualche demente su commissione di Fastweb che ti ha detto una cosa falsa. Chiama 192193 (mi pare sia questo) e chiedi se sei coperto o no da Fibra Ottica. A quel punto se ti dicono di si, sei sicurissimo.
Li posto ma premetto che me l'hanno disattivata la asl(almeno penso).E' una settimana che connette alla rete ma non da accesso a internet.Comunque non gli pagavo le bollette,mi arrivavano da 60€ per solo adsl,e dovevo avere 5 mesi gratis.
http://img96.imageshack.us/img96/8573/abc1.png
Ho un belkin surf n150.
Comunque avevo fatto un contratto fastweb joy con un venditore al supermercato.Loro guadagnano 20€ a contratto qualsiasi esso sia.Gli ho chiesto della fibra e ha detto che il mio quartiere è coperto(probabile dato che sono a Roma a ridosso della metroB,non nel burundi)e quando veniva il tecnico se era possibile poteva attaccarmi la fibra.
Ora però volevo mettere l'abbonamento Surf per vari motivi,e tralasciando la fibra(che comunque mi farebbe molto comodo) vorrei capire se sono in ull e come andrà la 20mega. E poi mi serve un ping basso per il mio lavoro,ho eseginze di un videogiocatore.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Li posto ma premetto che me l'hanno disattivata la asl(almeno penso).E' una settimana che connette alla rete ma non da accesso a internet.Comunque non gli pagavo le bollette,mi arrivavano da 60€ per solo adsl,e dovevo avere 5 mesi gratis.
http://img96.imageshack.us/img96/8573/abc1.png
Ho un belkin surf n150.
Comunque avevo fatto un contratto fastweb joy con un venditore al supermercato.Loro guadagnano 20€ a contratto qualsiasi esso sia.Gli ho chiesto della fibra e ha detto che il mio quartiere è coperto(probabile dato che sono a Roma a ridosso della metroB,non nel burundi)e quando veniva il tecnico se era possibile poteva attaccarmi la fibra.
Ora però volevo mettere l'abbonamento Surf per vari motivi,e tralasciando la fibra(che comunque mi farebbe molto comodo) vorrei capire se sono in ull e come andrà la 20mega. E poi mi serve un ping basso per il mio lavoro,ho eseginze di un videogiocatore.

Si in effetti l'attenuazione non si vede.. Comunque sia se sei raggiunto dalla Fibra Ottica ti conviene assolutamente metterla, per 1 anno è gratis (Fibra 100 eh) e poi soltanto 5 euro al mese in più rispetto al prezzo di Surf per esempio. Te lo consiglio assolutamente di metterla perché con la Fibra avrai SEMPRE banda piena, e soprattutto hai ping intorno ai 5 ms e upload di 10 megabit, queste due cose sono importantissime per giocare online ;)
 

EduardeLL

Utente Attivo
439
38
CPU
i5 4690k+ macho hr-02
Scheda Madre
gigabyte z97x soc force
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
gskill ares 1600mhz cl9 2x4gb
GPU
msi 290x lightning
Monitor
ASUS VE247H/23.6"
PSU
cm b700
Case
aerocool xpredator x3
OS
w7/8
Si in effetti l'attenuazione non si vede.. Comunque sia se sei raggiunto dalla Fibra Ottica ti conviene assolutamente metterla, per 1 anno è gratis (Fibra 100 eh) e poi soltanto 5 euro al mese in più rispetto al prezzo di Surf per esempio. Te lo consiglio assolutamente di metterla perché con la Fibra avrai SEMPRE banda piena, e soprattutto hai ping intorno ai 5 ms e upload di 10 megabit, queste due cose sono importantissime per giocare online ;)
Beh allora mio figlio sarà felice.Comunque serve anche a me per lavorare il ping basso.Spero solo che se non c'è la fibra sarò in ull.
Ti ringrazio del tempo perso.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Beh allora mio figlio sarà felice.Comunque serve anche a me per lavorare il ping basso.Spero solo che se non c'è la fibra sarò in ull.
Ti ringrazio del tempo perso.

Ma figurati :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!