Passaggio da ADSL Alice a Fastweb

firemavi

Nuovo Utente
14
0
https://fibermap.it
Fibra ottica VDSL disponibile a breve...mi sa che è un momento non chiaro, mi conviene aspettare che la situazione si chiarisca e che la fibra sia effettivamente presente. Siete d'accordo?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
1) tiscali dovrebbe andare su reti telecom, quei problemi di lentezza nel risolvere i problemi ci sono ancora, ma almeno dovresti essere coperto per fibra, e sicuramente paghi meno , fai un controllo, i disservizi ci sono con tutti gli operatori, va un po a fortuna putroppo :(

2) fibra è molto sensibile ai disturbi, le 2 tecnologie (fibra e adsl) hanno problemi a coesistere, le vecchie line adsl disturbano al fibra, quindi si spinge per far passare tutti gli utenti in fibra, per questo motivo ti ho suggerito anche di aspettare

3) poi c'è tutta la questione rimborsi bollette passate a 28 giorni, è dovrebbero avvenire con uno sconto per i mesi successivi (ancora non ci sono conferme, la questione è delicata), ma se cambi, avere quel rimborso sicuramente sarà difficle se non impossibile o sconveniente aprire la causa!

4) modem, c'è pure il discorso modem dove, per fibra ovviamente va cambiato, ma ci stanno giocando sopra con le vendite obbligatorie abbinate del modem, e soprattutto telecom è stata diffidata perchè non da la possibilità di installare un modem a piacimento, (o meglio si riesce ma perdi il voip)
5) prova a fare un controllo pure qui https://fibermap.it

p.s. sono aggiornato a un mese fa per questioni rimborsi e modem, non so com'è finita , probabilmente si attende ancora.
1. Esatto. Ma dipende sempre dalla zona;
2. E' il contrario: VDSL2 disturba ADSL.
Ad eccezione dei rigeneratori HDSL che inducono troppi disturbi su VDSL2;
3. Niente rimborsi per il momento. E, comunque, lo potresti avere a prescindere, perché l'ISP sarebbe tenuto ad erogarlo anche ad ex clienti;
4. Non è solo TIM, ma tutti obbligano ad usare i loro apparati.
;)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
dovrebbe essere cosi, ma siamo in italia, la cosa è stata bloccata dal tar perchè rimborsare TUTTI gli utenti di 2 anni dei soldi che si sono fregati è troppo pesante per gli opratori e siccome si parla di una grande cifra è stato proposto uno SCONTO con le prossime bollette, quindi soldi non ne escono.
per chi invece come me ha fatto recesso e li ha fanculixxati, non ha più un canale aperto con loro per ricevere lo sconto, quindi all'atto pratico dovrebbero uscire i soldi in unica soluzione, e si capisce che la cosa è diversa e dovro' seguire altre strade, in oltre non ci metterei la mano sul fuoco che lo sconto andrà in modo automatico, secondo me si dovrà fare rischiesta.
per il modem da quello che ho letto solo telecom non fornisce i dati per il voip, gli altri operatori si. in ogni caso non è legale, e li stanno diffidando.
attendo risolti spero positivi.
Vabbé, stiamo andando parecchio OT e con un linguaggio non proprio corretto.
Per cui, finiamola qui.
Grazie.
Cordialmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

firemavi

Nuovo Utente
14
0
quindi consigli ON TOPIC utili alla mia decisione, quali possono essere? aspetto, mi informo, cambio operatore..?
 

Darione999

Nuovo Utente
25
2
Se l'unica offerta che hai al momento è una wholesale 7M personalmente ti consiglierei di aspettare l'attivazione della VDSL e vedere cosa cambia.
 

firemavi

Nuovo Utente
14
0
Ho sentito un centro TIM, e rispetto alla situazione attuale (Alice ADSL), mi offrono l'Upgrade alla Fibra 32M (massimo attivabile) ma il prezzo rimane il solito di ora (oltre 50€ al mese), per ottenere un vantaggio dovrei cambiare il numero..
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ho sentito un centro TIM, e rispetto alla situazione attuale (Alice ADSL), mi offrono l'Upgrade alla Fibra 32M (massimo attivabile) ma il prezzo rimane il solito di ora (oltre 50€ al mese), per ottenere un vantaggio dovrei cambiare il numero..
30 Mbps., non 32.
Il cambio numerazione è una tattica commerciale...
 

firemavi

Nuovo Utente
14
0
quindi insistendo mi potrebbero attivare la fibra al prezzo in promozione? è meglio sentire il call center/commerciale o un negozio fisico?
Mi è stato riferito che al prezzo attuale in promozione, occorre aggiungere 6€ al mese per 30 mesi per l'assistenza (obbligatoria), in quanto senza di quella ogni chiamata del tecnico dovrebbe essere conteggiata a 99€ a intervento..altra tattica commerciale o per la fibra è così?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!