Passaggio da ADSL ADD (640kbps) ad Eolo

Pubblicità

NerDamy87

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
22
Ciao a tutti, sono nuovo e non so se questa è la sezione giusta.

Abito in una zona montuosa dove la connessione ADSL è garantita solo tramite ADD, per cui la velocità massima raggiungibile è di 640kbps in Download e 256kbps in Upload.

Sconfortato dalla situazione, ho deciso dapprima di affidarmi ad una SIM Vodafone con piano 4G (20GB), con hotspot incluso e velocità più accettabili (fino a 7Mbps Down e 1,5Mbps in Up) pagando 30€ ogni mese; ma, ahimè, il problema è che sono un inguaribile nerd che sfrutta il traffico fino all'ultimo Kb, e con gli aggiornamenti di videogames, Steam, PC, console eccetera (più il MySky, ovviamente XD ) non riesco a fare ormai più nulla.

Ho intenzione di passare ad Eolo, quantomeno per la questione aggiornamenti, come "linea di base", mantenendo la connessione 4G (per ora).
Ho una BTS* a circa 10 km di distanza, tutto mi porta a stipulare un contratto...ma?

Ma, chiedo a voi...sostituire una linea ADSL (in ADD) come la mia con Eolo...conviene? Si? No? Perché?

* BTS in EoloWave, installata l'anno scorso, quindi presumo non ci sia un gran traffico su quella antenna, considerando che saremmo al massimo in 350-400 utenze ad usufruirne.

Ciao :) Sicuramente Eolo può essere una buona alternativa all'ADSL da cui sei coperto adesso (640kbps sono un incubo).
Nella tua situazione, Eolo potrebbe essere una valida soluzione. Da quello che so, anche la latenza non è male con questo provider (quindi va bene anche per il gaming online).
Ovviamente varia da caso in caso, c'è chi si trova meravigliosamente, e chi invece non vede l'ora di cambiarlo.
Le prestazioni possono variare a seconda della congestione dovuta dalla troppo utenza su una sola antenna per esempio.
Comunque se non erro, prima dell'attivazione puoi richiedere un sopralluogo da parte di un tecnico Eolo che ti informerà sulla copertura, ecc...

Ti parlo per sperienza personale. Eolo è una valida soluzione(se la direzione dell'antenna prende bene). Si basa su VMAX quindi dipende molto la "visibilità" con il ripetitore. Prova a vedere anche se nella tua zona fosse presente 4g+ di tiscali, io la sto usando e ti posso dire che mi ci trovo molto bene(venivo da 4,5 mbits adsl di tim). Se non erro la prova tecnica di eolo si paga mentre quella di tiscali invece è davvero gratuita.

Ciao :) Sicuramente Eolo può essere una buona alternativa all'ADSL da cui sei coperto adesso (640kbps sono un incubo).
Nella tua situazione, Eolo potrebbe essere una valida soluzione. Da quello che so, anche la latenza non è male con questo provider (quindi va bene anche per il gaming online).
Ovviamente varia da caso in caso, c'è chi si trova meravigliosamente, e chi invece non vede l'ora di cambiarlo.
Le prestazioni possono variare a seconda della congestione dovuta dalla troppo utenza su una sola antenna per esempio.
Comunque se non erro, prima dell'attivazione puoi richiedere un sopralluogo da parte di un tecnico Eolo che ti informerà sulla copertura, ecc...

Innanzitutto grazie della risposta ☺ non sono interessato di per se ai fantomatici 30/3 Mega D/U, ma più che altro non vorrei metterci settimane intere per un gioco tripla A...

Ti parlo per sperienza personale. Eolo è una valida soluzione(se la direzione dell'antenna prende bene). Si basa su VMAX quindi dipende molto la "visibilità" con il ripetitore. Prova a vedere anche se nella tua zona fosse presente 4g+ di tiscali, io la sto usando e ti posso dire che mi ci trovo molto bene(venivo da 4,5 mbits adsl di tim). Se non erro la prova tecnica di eolo si paga mentre quella di tiscali invece è davvero gratuita.

Purtroppo l'unica rete LTE disponibile qui è Vodafone, che come ho detto non è orrenda...il problema è la connessione a consumo dati

posso chiedere come verificare la posizione della bts di eolo?
il mio comune è coperto da poco, ma vorrei capire la distanza...

grazie lo stesso, cercando su internet ho trovato una mappa con le antenne (non so quanto aggiornata), sul sito eolo non indicano dove siano le bts.
dovrei stare a meno di 8km, è una distanza sufficiente per avere un servizio funzionante senza problemi?

grazie lo stesso, cercando su internet ho trovato una mappa con le antenne (non so quanto aggiornata), sul sito eolo non indicano dove siano le bts.
dovrei stare a meno di 8km, è una distanza sufficiente per avere un servizio funzionante senza problemi?
Assolutamente si, basta avere copertura "visiva" e stare entro i 20-25 km ;)

Da consumatore da un anno di eolo profilo 30 mega, ti posso dire lascia perdere.
Una connessione orrenda, varia da 2 mega a 7, a volte disconnessioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro