DOMANDA Passaggio da 8mb Infostrada a 20mb Fastweb Wholesale.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Casch93

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
Salve a tutti,Da diversi anni ho goduto di un collegamento ADSL da 8 mega con infostrada. Dall'inizio però, la connessione è sempre andata lenta. Per rendere l'idea vi dico che la velocità massima di download da me raggiunta è stata di 130 Kb/s. Da alcuni giorni ho iniziato ad informarmi sul servizio che offrono altri operatori, in particolare Fastweb. Facendo la verifica di copertura è venuto fuori che è disponibile una linea da 20mb per la mia abitazione. Approfondendo il discorso sul Web ho letto del problema di una connessione in Wholesale e ho notato che potrebbe persino portarti in una situazione più sgradevole di quella presente. Controllando il mio test di copertura effettuato con Fastweb ho notato il "LnaCopWHS" sulla stringa in alto. Ho scoperto che si tratto proprio del Wholesale. Volevo chiedervi un consiglio su cosa fare... La domanda che mi pongo è la seguente: Passando da una linea da 8mb (1-2mb effettivi) a una da 20mb in Wholesale, c'è la possibilità di ottenere risultati positivi? oppure, da quei 20mb che passano posso ottenere anche meno di quei 1-2mb che riesco ad ottenere adesso?Vi ringrazio in anticpo =). Edoardo.

Se non sei coperto dagli altri operatori in ULL, la scelta migliore è l'ADSL di Telecom purtroppo...

Grazie mille per la risposta =)!!! Quindi non noterò miglioramenti? perchè mi da disponibile la 20mb anzichè una 8 mega? :oogle: Posto anche uno speedtest... non so se può essere utile..( http://www.speedtest.net/result/2184864488.png )

:boh: anziché una 8 mega?
ragazzo, quanto vedo io dallo speedtest. tu hai la linea a 1mb (neanche 1mb) :skept:
mi sa che hai qualche problema sulla linea, posta i tuoi valori della linea.

:boh: anziché una 8 mega?
ragazzo, quanto vedo io dallo speedtest. tu hai la linea a 1mb (neanche 1mb) :skept:
mi sa che hai qualche problema sulla linea, posta i tuoi valori della linea.

Ti ringrazio per la risposta!! XD per 8 mega intendevo l'offerta a cui ho aderito.. Giorni fà ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che la mia banda è stata abbassata a 5 mb per lo scarso segnale... ogni volta che ho chiamato in questi anni per cercare una spiegazione a tale disagio mi hanno sempre liquidato dicendomi che sono problemi di segnale e così via... Comunque essendo molto inesperto in questo settore, puoi dirmi come posso fare a postare i valori della mia linea?

Se hai scarso segnale significa che sei lontano dalla centrale e non è passando ad un contratto "20 Mbit" nominali che risolveresti. Oltretutto Fastweb è anche più conservativo degli altri operatori sulla tolleranza al rumore, quindi agganceresti anche una portante più bassa.

Se hai scarso segnale significa che sei lontano dalla centrale e non è passando ad un contratto "20 Mbit" nominali che risolveresti. Oltretutto Fastweb è anche più conservativo degli altri operatori sulla tolleranza al rumore, quindi agganceresti anche una portante più bassa.

Grazie per l'aiuto a tutti =)!!! Ok ho capito... sono costretto a restare in questa situazione..... siamo nel 2012, quasi 2013, e ancora si riesce a navigare bene con l'adsl in tutta italia...

Ti ringrazio per la risposta!! XD per 8 mega intendevo l'offerta a cui ho aderito.. Giorni fà ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che la mia banda è stata abbassata a 5 mb per lo scarso segnale... ogni volta che ho chiamato in questi anni per cercare una spiegazione a tale disagio mi hanno sempre liquidato dicendomi che sono problemi di segnale e così via... Comunque essendo molto inesperto in questo settore, puoi dirmi come posso fare a postare i valori della mia linea?

modello del modem/router?

Ciao =) ho un Sitecom 300n

Aprire il browser (Internet, Explorer, Mozilla, Firefox, Google Chrome, Safari, Opera) e inserisci l'indizzo ip del Sitecom 300N: 192.168.1.1

Inserire "User e Password" di default del Sitecom 300N

user: admin
password: admin

vai sul satus - stato adsl copia tutti i parametri ho fai screen e posta tutto qua

Aprire il browser (Internet, Explorer, Mozilla, Firefox, Google Chrome, Safari, Opera) e inserisci l'indizzo ip del Sitecom 300N: 192.168.1.1

Inserire "User e Password" di default del Sitecom 300N

user: admin
password: admin

vai sul satus - stato adsl copia tutti i parametri ho fai screen e posta tutto qua

ciao =) ecco qui!

Allegati

• Stato Router.webp
    Stato Router.webp
    45.9 KB · Visualizzazioni: 890
Dalle statistiche hai problemi con la linea, fai questqa procedura e fai di nuovo screen.
Cliccate in alto a sinistra su Wizard e configuratelo come di seguito:

Paese: Italia
Service: Manual Configuration
Next

Login Method: PPPoE
VPI: 8
VCI: 35
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL
Connection Type: Allways Connected

E completi il Wizard premendo su Apply
Una volta tornati automaticamente alla pagina iniziale dovreste riuscire a navigare.

P.s.
Per Infostrada Username e password sono: benvenuto, e come password ospite

Dalle statistiche hai problemi con la linea, fai questqa procedura e fai di nuovo screen.
Cliccate in alto a sinistra su Wizard e configuratelo come di seguito:

Paese: Italia
Service: Manual Configuration
Next

Login Method: PPPoE
VPI: 8
VCI: 35
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL
Connection Type: Allways Connected

E completi il Wizard premendo su Apply
Una volta tornati automaticamente alla pagina iniziale dovreste riuscire a navigare.

P.s.
Per Infostrada Username e password sono: benvenuto, e come password ospite

ADSL Modem/Router
2:06
1.02
2.9.0.4
193.70.152.15, 212.52.97.15
ppp0
ADSL2+,SHOWTIME.L0
349 kbps
963 kbps
192.168.0.1
255.255.255.0
Enabled
000cf6b827f8

[TD="class: emphasize"]Stato router ADSL[/TD]

[TD="colspan: 2"]Questa pagina indica lo stato attuale e alcune impostazioni di base del dispositivo.[/TD]

[TD="class: emphasize"]Sistema : [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Nome alias : [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Tempo di attività : [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Versione firmware : [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Versione DSP : [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Server DNS : [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Gateway predefinito : [/TD]

[TD="class: emphasize"]DSL : [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Stato operativo : [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Velocità upstream : [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Velocità downstream : [/TD]

[TD="class: emphasize"]Configurazione LAN : [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Indirizzo IP : [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Subnet Mask : [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Server DHCP : [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Indirizzo MAC : [/TD]

tu in pratica non stai navigando neanche ad un 1mb , chiama infostrada e fati controllare la linea!

tu in pratica non stai navigando neanche ad un 1mb , chiama infostrada e fati controllare la linea!
Ho chiamato decine di volte ma come ho spiegato nel primo post, cercano sempre di scaricarmi dicendomi che è colpa del modem, oppure che è una situazione temporanea (3 anni)....boh...comunque ti ringrazio per l'aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro