passaggio da 8 mega teletu a 20 mega infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GO VERZA

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti!
sono nuovo del forum e scrivo qui perchè oggi mi hanno attivato la nuova linea di infostrada ma sto avendo qualche problemino...Prima avevo una 7 mega teletu e mi arrivavano 8-9 mega...:Dlo so che è di più del contratto ma tramite un mio amico tecnico telecom ero riuscito a farmi spostare su una linea pulita con 4 utenti anzichè 100 di quella prima...e fin qui tutto ok...oggi mi attivano la 20 mega infostrada e questi sono i valori del modem:
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Velocità connessione[/TD]
[TD]10357 kbps[/TD]
[TD]997 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Attenuazione linea[/TD]
[TD]43.0 db[/TD]
[TD]21.0 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Margine di rumore[/TD]
[TD]6.55 db[/TD]
[TD]15.0 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
:doh::doh::doh::doh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::evil::evil::evil::evil::evil::cav::cav::cav::cav:questi il risultato dello speed test:
http://www.speedtest.net/result/1608201647.png
8 mega???!! sono a circa 2,5 km dalla centrale...vi posterei anche i risultati di ngi ma con infostrada testa solo la velocità e non latenza ecc...dice che c'è il firewall...prima invece con teletu andavo...in questi giorni è passato anche mio fratello a 20 mega infostrada però su un'altra centrale...ma è addirittura più distante di me eppure gli arrivano 16.50 mega di massimo...l'unica differenza p che lui ha l'attenuazione più bassa della mia...io in compenso però ho l'snr fisso a 6.5db in down mentre a lui cambia costantemente...
ecco i dati di mio fratello:
quando va male:
[TABLE="class: cms_table, width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità connessione[/TD]
[TD="align: center"]18855 kbps[/TD]
[TD="align: center"]997 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]35.5 db[/TD]
[TD="align: center"]16.4 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine di rumore[/TD]
[TD="align: center"]4.4 db[/TD]
[TD="align: center"]14.6 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
quando va bene:
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 18007 kbps 997 kbps
Line Attenuation 35.5 db 19.3 db
Noise Margin 8 db 15 db

domani l'amico telecom andrà a vedere se è un problema di congestione della linea,nel frattempo voi sapreste dirmi quale potrebbe essere il problema??

ringrazio tutti in anticipo!!

Scusami ma con 43 db di attenuazione quanta banda speravi di avere? Ne prendi forse fin troppa rispetto alla media, per quell'attenuazione ;)

Fossi in te passerei alla 8 mega, con quell'attenuazione non andrai mai (e già non capisco come tu faccia a prendere 10 mega sinceramente ;) ) a 20 mega.

Con quell'attenuazione la centrale sarà a 2,5km in LINEA D'ARIA.. chissà che percorso faranno i cavi telefonici, saranno quasi 4 km

ma scusate un attimo quando ero sulla 8 mega di teletu prendevo piu di 8 mega!!! ora spiegatemi perchè facendo passare piu del doppio della potenza io possa prendere solo un mega in più....telefonato oggi al tecnico telecom che mi aveva fatto il passaggio di cavo che non so perchè mi dice che dovrei prendere almeno 14 mega e comunque una dieci mega piena che tutt'ora non ho con valori che oscillano dai 1050 ai 7095 con ping al contrario bassissimi pari a 13 ms con prove su piu server...come è possibile che sono a 4 km dalla centrale con quel valore?? che è in ogni caso 2.7 km misurazione effettuata da tecnico telecom.
non contento chiamo l'assistenza tecnica di infostrada che mi dice che è ovvio che ho un problema sulla linea....speriamo possa arrivare a prendene almeno 14...
grazie per l'aiuto.
[GO VERZA]

Far passare "più potenza" come dici tu, non significa farti arrivare più banda. Anzi, su linee presumibilmente lunghe (come la tua) può peggiorare le cose.
Poi i discorsi sono due: o hai problemi nell'impianto di casa, che ti fanno salire ingiustificatamente l'attenuazione, o se l'impianto di casa è perfetto sei a circa 3.5km dalla centrale. Allo stato attuale delle cose considerati molto, ma molto fortunato a prendere quei 10 mega di portante ;)

Poi non ho capito una cosa: come potevano arrivarti 8-9 mega con un profilo a 7 mega? Essere spostato su di un mux libero non vuol dire agganciare più portante di quella contrattuale; vuol semplicemente dire che nei periodi critici non soffrirai di saturazione. Per agganciare 8-9 mega deve averti cambiato profilo. Pagare per una 7 mega ed andare a 9 mega grazie ad un cambio di profilo tecnico e non commerciale, si può tradurre in truffa... :sisi:

ma scusate un attimo quando ero sulla 8 mega di teletu prendevo piu di 8 mega!!! ora spiegatemi perchè facendo passare piu del doppio della potenza io possa prendere solo un mega in più....telefonato oggi al tecnico telecom che mi aveva fatto il passaggio di cavo che non so perchè mi dice che dovrei prendere almeno 14 mega e comunque una dieci mega piena che tutt'ora non ho con valori che oscillano dai 1050 ai 7095 con ping al contrario bassissimi pari a 13 ms con prove su piu server...come è possibile che sono a 4 km dalla centrale con quel valore?? che è in ogni caso 2.7 km misurazione effettuata da tecnico telecom.
non contento chiamo l'assistenza tecnica di infostrada che mi dice che è ovvio che ho un problema sulla linea....speriamo possa arrivare a prendene almeno 14...
grazie per l'aiuto.
[GO VERZA]
Devi tener presente che l'andamento della velocità di navigazione in rapporto alla distanza dalla centrale varia da adsl1 ad adsl2. A distanze dalla centrale come la tua la velocità di un 20mega si sovrappone quasi a quella di una 8mega. C'è poco da fare.

allora salve a tutti oggi sono venuto a conoscenza del fatto che infostrada non mi ha attaccato ad una 20 mega ancora, ma ad una 10 perchè fisicamente mancava la scheda della 20 in centrale..(scusate se la terminologia non è adeguata ma non ne so chissà quanto riguardo alle reti) in ogni caso oggi sono arrivato a 10.770 con la dieci mega quindi spero che all'attivazione della 20 riesca a prendere qualcosa in piu!!
in risposta a "Denver" mi ero sbagliato sulla 7 era in realtà una 8 mega mi scuso per lo sbaglio ma me ne sono accorto solo ora.
per quanto riguarda la distanza dalla centrale sono al 100 per 100 sicuro che la distanza che vi avevo detto è giusta! possibile che il mio aimpianto di casa faccia un po schifo in quanto i lavori sono stati fatti 40anni fa ancora dalla sip pensate.
Controllando un po lo stato del doppino mi sono accorto:
a: che fa veramente un giro assurdo per il condominio prima di arrivare nel mio appartamento
b: che ci sono molti metri di cavo in piu inutili lasciati dentro le scatole tanto per allungare il cavo
c: è molto probabile che in qualche punto si sia rovinato/ossidato

Ora è già più chiaro ;)

Esiste un profilo 10 mega di infostrada?:boh: Mi sembra un po' strana come cosa...
Sinceramente, torno a ripetere, allo stato attuale delle cose sei al limite. L'unica è controllare il doppino ed eventualmente, qualora fosse in cattivo stato, procedere con le dovute modifiche.

Tu e tuo fratello siete i due casi più "assurdi" (in senso buono :) ) che abbia mai visto fin'ora. Tuo fratello con 36 db di attenuazione prende 18500 kb/s, quando nella norma con quell'attenuazione si è al limite anche per una 10 mega. Tu con 42 db di attenuazione prendi 10700 kb/s quando, nella norma, con 42 db di attenuazione si fatica a prendere 7 mega. :)

Nel tuo caso specifico, se non riesci a far scendere l'attenuazione di almeno 5-6, ma più realisticamente parlando dovresti farla scendere di almeno 10db (e qui bisogna quindi sperare che ci sia margine di manovra sul tuo impianto domestico, altrimenti sono dolori), dubito molto ma molto fortemente che andrai mai oltre quella portante :)

si da quel che ho capito o sono attaccato a una 8 o a una 10 non mi è chiaro ancora...per ora ho una portante che non so perchè varia da 8550 a 1066 non chiedermi il perchè penso stiano facendo dei controlli..boh..cmq il fatto è che i lavori sul doppino mi sa che dovrò farli io, anche perchè non pesno che un tecnico infostrada venga da me e mi dica: " ehi ciao sono venuto a rifarti l'impianto a gratis" ahahahah. cmq cerco di capire se riesco a cambiarlo al max tramite tecnici amici posso cercare di farmelo cambiare!
intanto spero che al contrario di quello che dici tu...anche se pesno che tu abbia ragione...possa arrivare a prendere almeno 14 data la culaggine che ho!!!:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:
per il resto ti tengo aggiornato sugli sviluppi...infostrada dice che farà di tutto per farmi arrivare almeno 15 mega..mah...si spera!
grazie ancora di tutto :rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro