ciao a tutti!
sono nuovo del forum e scrivo qui perchè oggi mi hanno attivato la nuova linea di infostrada ma sto avendo qualche problemino...Prima avevo una 7 mega teletu e mi arrivavano 8-9 mega...:Dlo so che è di più del contratto ma tramite un mio amico tecnico telecom ero riuscito a farmi spostare su una linea pulita con 4 utenti anzichè 100 di quella prima...e fin qui tutto ok...oggi mi attivano la 20 mega infostrada e questi sono i valori del modem:
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Velocità connessione[/TD]
[TD]10357 kbps[/TD]
[TD]997 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Attenuazione linea[/TD]
[TD]43.0 db[/TD]
[TD]21.0 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Margine di rumore[/TD]
[TD]6.55 db[/TD]
[TD]15.0 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
:doh::doh::doh::doh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::evil::evil::evil::evil::evil::cav::cav::cav::cav:questi il risultato dello speed test:
http://www.speedtest.net/result/1608201647.png
8 mega???!! sono a circa 2,5 km dalla centrale...vi posterei anche i risultati di ngi ma con infostrada testa solo la velocità e non latenza ecc...dice che c'è il firewall...prima invece con teletu andavo...in questi giorni è passato anche mio fratello a 20 mega infostrada però su un'altra centrale...ma è addirittura più distante di me eppure gli arrivano 16.50 mega di massimo...l'unica differenza p che lui ha l'attenuazione più bassa della mia...io in compenso però ho l'snr fisso a 6.5db in down mentre a lui cambia costantemente...
ecco i dati di mio fratello:
quando va male:
[TABLE="class: cms_table, width: 99%"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità connessione[/TD]
[TD="align: center"]18855 kbps[/TD]
[TD="align: center"]997 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]35.5 db[/TD]
[TD="align: center"]16.4 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine di rumore[/TD]
[TD="align: center"]4.4 db[/TD]
[TD="align: center"]14.6 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
quando va bene:
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 18007 kbps 997 kbps
Line Attenuation 35.5 db 19.3 db
Noise Margin 8 db 15 db
domani l'amico telecom andrà a vedere se è un problema di congestione della linea,nel frattempo voi sapreste dirmi quale potrebbe essere il problema??
ringrazio tutti in anticipo!!
sono nuovo del forum e scrivo qui perchè oggi mi hanno attivato la nuova linea di infostrada ma sto avendo qualche problemino...Prima avevo una 7 mega teletu e mi arrivavano 8-9 mega...:Dlo so che è di più del contratto ma tramite un mio amico tecnico telecom ero riuscito a farmi spostare su una linea pulita con 4 utenti anzichè 100 di quella prima...e fin qui tutto ok...oggi mi attivano la 20 mega infostrada e questi sono i valori del modem:
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]Velocità connessione[/TD]
[TD]10357 kbps[/TD]
[TD]997 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Attenuazione linea[/TD]
[TD]43.0 db[/TD]
[TD]21.0 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Margine di rumore[/TD]
[TD]6.55 db[/TD]
[TD]15.0 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
:doh::doh::doh::doh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::evil::evil::evil::evil::evil::cav::cav::cav::cav:questi il risultato dello speed test:
http://www.speedtest.net/result/1608201647.png
8 mega???!! sono a circa 2,5 km dalla centrale...vi posterei anche i risultati di ngi ma con infostrada testa solo la velocità e non latenza ecc...dice che c'è il firewall...prima invece con teletu andavo...in questi giorni è passato anche mio fratello a 20 mega infostrada però su un'altra centrale...ma è addirittura più distante di me eppure gli arrivano 16.50 mega di massimo...l'unica differenza p che lui ha l'attenuazione più bassa della mia...io in compenso però ho l'snr fisso a 6.5db in down mentre a lui cambia costantemente...
ecco i dati di mio fratello:
quando va male:
[TABLE="class: cms_table, width: 99%"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità connessione[/TD]
[TD="align: center"]18855 kbps[/TD]
[TD="align: center"]997 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]35.5 db[/TD]
[TD="align: center"]16.4 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine di rumore[/TD]
[TD="align: center"]4.4 db[/TD]
[TD="align: center"]14.6 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
quando va bene:
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 18007 kbps 997 kbps
Line Attenuation 35.5 db 19.3 db
Noise Margin 8 db 15 db
domani l'amico telecom andrà a vedere se è un problema di congestione della linea,nel frattempo voi sapreste dirmi quale potrebbe essere il problema??
ringrazio tutti in anticipo!!