Passaggio da 8 a 20 mega infostrada tutto incluso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
secondo te come posso fare per parlare con un tecnico VERO e non con quei fantocci del call center che ti rispondono sempre la stessa cosa a cantilena??
Se hai un SNR basso sognifica che c'è molto disturbo sulla linea, questo potrebbe dipendere dalle altre ADSL attive sul tuo stesso multicoppia ed ovviamente dalle chiamate delle altre utenze, l'unica cosa è riuscire a farsi fare un controllo della linea per vedere se scovano qualche problema ma ho i miei dubbi

Dati operativi A monte A valle Margine di rumore 14.0 db 5.3 db Attenuazione 31.5 db 43.4 db

se passo da 4 a 20 mega quanti mega prendo?

Non si capiscono bene i dati postali in maniera più ordinata
Attualmente che profilo hai?

Se hai un SNR basso sognifica che c'è molto disturbo sulla linea, questo potrebbe dipendere dalle altre ADSL attive sul tuo stesso multicoppia ed ovviamente dalle chiamate delle altre utenze, l'unica cosa è riuscire a farsi fare un controllo della linea per vedere se scovano qualche problema ma ho i miei dubbi

quindi nn ho speranza di prendere qualcosa in più dall'adsl?? può centrare il fatto che qualche anno fa per sbaglio facendo dei lavori mozzarono il cavo telefonico che passa nella strada sotto casa mia?? (siamo stati senza telefono per una settimana intera...)

Mi ricordo che dopo questo episodio il ping aumentò di un po, di circa 5 - 10 millisecondi... può darsi che abbiano riattaccato il cavo con i piedi, nn sò...

Neverdark non vorrei dirti una baggianata, ed a tal proposito magari mi correggeranno eventualmente i più ferrati, ma se NON ERRO aumentando la portante dell'ADSL diminuisce il valore SNR.

Considera che nonostante tu abbia una portante inferiore a 12 mega, hai un SNR di 5,4 db che non è proprio il massimo.

Il ping bassissimo può dipendere soprattutto dalla tua posizione.
Potrebbe significare che stai vicino a Roma e quindi ovviamente se pingi il server di Roma la risposta arriva subito.

Ciao :)

ok allora ho
Dati operativi A monte A valle

Margine di rumore 15.0 db 7.2 db

Attenuazione 31.5 db 43.5 db

consideratela come una tabella :D a monte margine 15 e atttenuazione 31.5 e a valle margine di rumore 7.2 e attenuazione 43.5

Neverdark non vorrei dirti una baggianata, ed a tal proposito magari mi correggeranno eventualmente i più ferrati, ma se NON ERRO aumentando la portante dell'ADSL diminuisce il valore SNR.

Considera che nonostante tu abbia una portante inferiore a 12 mega, hai un SNR di 5,4 db che non è proprio il massimo.

Il ping bassissimo può dipendere soprattutto dalla tua posizione.
Potrebbe significare che stai vicino a Roma e quindi ovviamente se pingi il server di Roma la risposta arriva subito.

Ciao :)

si, aumentando la portante diminuisce l'snr, però per quanto riguarda il ping proprio vicino a roma non sono... abito a battipaglia, in provincia di salerno, e sono 300 kilometri....

ok allora ho
Dati operativi A monte A valle

Margine di rumore 15.0 db 7.2 db

Attenuazione 31.5 db 43.5 db

consideratela come una tabella :D a monte margine 15 e atttenuazione 31.5 e a valle margine di rumore 7.2 e attenuazione 43.5
quanti mega guadagno passando da una 4 a 20?

Ho chiamato per l'ennesima volta il 155 e dopo un testa a testa con l'operatore del call center, se ne viene che la mia banda è sufficiente per la navigazione e che se non sono soddisfatto sono caxxi miei -.- adesso le alternative sono 2, o passo di nuovo alla 8 mega oppure mi trasferisco direttamente con fastweb...

ADSL Configuration

ADSL Mode Open Annex Type and Follow DSLAM's Setting Annex AAnnex LAnnex MAnnex J
Modulator Auto ADSL Multimode ADSL2ADSL2+G.LiteT1.413G.DMT
DSP Firmware
Version DMT FwVer: 3.5.18.0_A_TC,
HwVer:T14F7_1.0
DMT Status Up
Operational Mode ADSL2+
Upstream 509 kbps
Downstream 8000 kbps
Noise Margin
(Upstream) 22.0 db
Noise Margin
(Downstream) 17.2 db
Attenuation
(Upstream) 19.4 db
Attenuation
(Downstream) 25.1 db

Grazie a chi mi aiuta

controllando su internet dove si trova la centrale a cui sono collegato ho appurato che sto a circa 650 metri dalla centrale... com'è possibile che abbia una connessione così pietosa??

@Wolf81
ad occhio e croce chiedendo la 20 andrai attorno ai 15

@neverdark
dove hai guardato? le informazioni dei siti non sono sempre attendibili. hai verificato di persona se la centrale è lì?

@neverdark
dove hai guardato? le informazioni dei siti non sono sempre attendibili. hai verificato di persona se la centrale è lì?

si, la centrale si trova dove mi è stato indicato dal sito, infatti so per certo che lì c'è una centrale su cui dovrei appoggiarmi... e comunque la stessa attenuazione bassissima dovrebbe confermarmi questa cosa

il noise margin che non è altissimo in downstream non ti permette di avere la portante massima...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro