Passaggio da 7mb a 10mb conveniente?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HiperyonITA

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
[TABLE="width: 500"]
[TR]
[TD][/TD]
[TD]down
[/TD]
[TD]up
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]velocità connessione
[/TD]
[TD]7795kbps
[/TD]
[TD]478kbps
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]attenuazione linea
[/TD]
[TD]36.5db
[/TD]
[TD]20.9db
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]margine rumore
[/TD]
[TD]13.3db
[/TD]
[TD]24.8db
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Salve a tutti, possiedo un abbonamento Alice 7mb, sarei intenzionato a passare alla 10mb, secondo voi ne vale la pena con questa connessione?

beh... direi di si... a 10 mega c'arrivi tranquillo... sempreche' gli stai dietro a Telecom per il profilo giusto...

[TABLE="width: 500"]
[TR]
[TD][/TD]
[TD]down[/TD]
[TD]up[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]velocità connessione[/TD]
[TD]7795kbps[/TD]
[TD]478kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]attenuazione linea[/TD]
[TD]36.5db[/TD]
[TD]20.9db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]margine rumore[/TD]
[TD]13.3db[/TD]
[TD]24.8db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Salve a tutti, possiedo un abbonamento Alice 7mb, sarei intenzionato a passare alla 10mb, secondo voi ne vale la pena con questa connessione?
Quale modello di modem hai?
Alcuni modelli( dgn 2200 v3 per esempio) permettono tramite comandi telnet di negoziare rapporti segnale-rumore più bassi permettendo di aumentare la banda in download entro certi limiti(sempre se la centrale lo permette) .
Se funziona puoi ottenere un guadagno discreto senza cambiare contratto.

Possiedo un DGN 2000, non so se sia possibile quella procedura.
Si è possibile .
Queste sono le istruzioni (non sono farina del mio sacco ma un copia e incolla da un altro sito)si resettano alle impostazioni di fabbrica quando si spegne il modem

E' possibile accedere alla console da linea di comando ? Quali sono i comandi supportati ? A: Per accedere alla console scrivete via browser: http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug. Comparirà una pagina con il messaggio: “Debug Enable!”. In questo modo avete aperto la porta 23 sul router (solo sulla rete locale) e attivato il demone utelnetd. Ora da prompt dei comandi (o se usate Windows “Start” -> “Esegui” come da screenshot) digitate "telnet 192.168.0.1" e vi si aprirà la console del router (screenshot) . A questo punto potete digitare “help” per vedere quali sono i comandi disponibili. Oltre a quelli che vi compariranno, ce ne sono diversi altri: per ragioni di sicurezza (potreste anche rendere il router inutilizzabile) è sconsigliabile utilizzare comandi "tanto per fare" di cui non si conosce l'effetto: pertanto, si suggerisce di "sperimentare" o "testare" solo quelli qui riportati.
Per abbandonare la console di linea di comando telnet digitare "exit". Per disattivarla completamente rendendola inaccessibile fino alla riapertura della apposita ghost page digitare: "killall -9 utelnetd".

Con questo router si puo' in qualche modo "scegliere" l'SNR, cioe' fargli agganciare l'agganciabile anche con valori inferiori, al fine di guadagnare qualcosa come attainable rate, per esempio: come devo fare ?A: Si, si può variare il SOLO snr di downstream digitando da linea di comando telnet: adslctl start --snr <N> dove con il parametro <N> si indica la percentuale dell'attuale margine di rumore: diciamo per esempio che volete ridurlo della metà ? Mettete al posto di <N> 50. Di un terzo ? Mettete 33. Nel caso il comando risulti inefficace si provi ad aumentare il valore del parametro. Si ricordi comunque che si ottengono riscontri pratici significativi solo per valori elevati della portante, in particolare su connessioni ADSL2/2+.

In aggiunta "allego" questi valori, presi da un altro 3d ai quali ho anche aggiunto alcuni miei test.

N -- SNR(db)
6 -- 4.6
7 -- 4.8
8 -- 4.9
9 -- 4.9
10 -- 4.7 > SNR(db) -- Portante Nuova
20 -- 5.6 > 9.4 -------- 8128
30 -- 6.2 > 9.4 -------- 8128
40 -- 6.9 > 9.4 -------- 8128
50 -- 7.4 > 9.5 -------- 8128
60 -- 8.2 > 9.8 -------- 8064
70 -- 8.8
75 -- x.x > 10.7 ------- 7808
80 -- 9.3
90 -- 10 > 11.6 ------- 7500

I valori a sx sotto N e SNR(db) li ho presi da un altro 3d e sono indicativi, quelli a destra in neretto sono invece i valori reali (alias i miei valori dopo averli testati) di SNR e portante dopo aver modificato l'SNR con il relativo numero che abbiamo a sx sotto N. Come vedete c'è qualche discrepanza tra l'SNR della colonna di sx e quello che ho ottenuto "su strada".
Ricordo che telnet di default è disattivato sotto vista e seven.
Per attivare il servizio telnet. technet.microsoft.com/it-it/library/cc732046(v=ws.10).aspx

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro