Buongiorno,
sono da anni cliente TIM, in formula internet illimitato fino a 20m, telefono ecc.
Ora il mio problema riguarda l'adsl. Poichè abito in un paesino quasi di montagna non c'è fibra e nemmeno reti di altri operatori, solo tim. Nonostante il mio contratto preveda internet fino a 20 mega, io ho sempre viaggiato su una con max 7M su DSLAM ATM satura da anni, con allineamento comunque di 8128kpbs.
Ho fatto molte segnalazioni perché di sera si viaggia mediamente a 1.2m/sec quindi Tim Vision, Netflix ecc risultano impraticabili. La risposta sempre ottenuta ufficiale è che tutto funzionava a meraviglia: resto dell'idea cara Telecom che se il tuo impianto in zona non è adeguato non dovresti commercializzare dei prodotti invendibili.
Non parlo delle inutili misurazioni con Nemesys in quanto qui o passi a satellite o radio (testati con scarsi risultati) o qui resti senza internet,.
Ad ogni modo venendo al mio attuale problema, so per certo che ora Telecom ha installato nella centrale che mi serve (quasi ad 1 km da me) nuovi DLASM Ethernet, sia perché me l'ha detto uno che lavora su linee telefoniche e dati anche per conto Telecom, sia perché sul sito Wholesale di TIM ora sul mio numero di telefono linea adsl ethernet fino a 20 mega risulta vendibile, fino un paio di settimane fa no.
Prima domanda: se io passassi su questa nuova linea, fregandomene altamente della velocità massima, potrebbe essere che essendo questi apparati meno saturati mi permettono di navigare ecc di sera a velocità più ragionevoli?
Seconda domanda: cosa devo fare per farlo? Ho chiamato il 187 e l'operatrice mi ha detto che sono già servito dall'offerta fino a 20 mega (contratto) ma quando le ho risposto che non è così per i discorsi di cui sopra mi ha fatto capire di non sapere di cosa io stessi parlando. Mi ha invitato a chiamare l'assistenza tecnica: SONO 2 GIORNI CHE PROVO!!! Sui vari siti TIM non trovo soluzioni e se anche mandassi un a email chissà quando verrebbe letta.
Terza domanda: non è che Telecom Italia se ne freghi dei vecchi clienti e mi voglia lasciare come sono per interessarsi solo ad (eventuali) nuove utenze?
sono da anni cliente TIM, in formula internet illimitato fino a 20m, telefono ecc.
Ora il mio problema riguarda l'adsl. Poichè abito in un paesino quasi di montagna non c'è fibra e nemmeno reti di altri operatori, solo tim. Nonostante il mio contratto preveda internet fino a 20 mega, io ho sempre viaggiato su una con max 7M su DSLAM ATM satura da anni, con allineamento comunque di 8128kpbs.
Ho fatto molte segnalazioni perché di sera si viaggia mediamente a 1.2m/sec quindi Tim Vision, Netflix ecc risultano impraticabili. La risposta sempre ottenuta ufficiale è che tutto funzionava a meraviglia: resto dell'idea cara Telecom che se il tuo impianto in zona non è adeguato non dovresti commercializzare dei prodotti invendibili.
Non parlo delle inutili misurazioni con Nemesys in quanto qui o passi a satellite o radio (testati con scarsi risultati) o qui resti senza internet,.
Ad ogni modo venendo al mio attuale problema, so per certo che ora Telecom ha installato nella centrale che mi serve (quasi ad 1 km da me) nuovi DLASM Ethernet, sia perché me l'ha detto uno che lavora su linee telefoniche e dati anche per conto Telecom, sia perché sul sito Wholesale di TIM ora sul mio numero di telefono linea adsl ethernet fino a 20 mega risulta vendibile, fino un paio di settimane fa no.
Prima domanda: se io passassi su questa nuova linea, fregandomene altamente della velocità massima, potrebbe essere che essendo questi apparati meno saturati mi permettono di navigare ecc di sera a velocità più ragionevoli?
Seconda domanda: cosa devo fare per farlo? Ho chiamato il 187 e l'operatrice mi ha detto che sono già servito dall'offerta fino a 20 mega (contratto) ma quando le ho risposto che non è così per i discorsi di cui sopra mi ha fatto capire di non sapere di cosa io stessi parlando. Mi ha invitato a chiamare l'assistenza tecnica: SONO 2 GIORNI CHE PROVO!!! Sui vari siti TIM non trovo soluzioni e se anche mandassi un a email chissà quando verrebbe letta.
Terza domanda: non è che Telecom Italia se ne freghi dei vecchi clienti e mi voglia lasciare come sono per interessarsi solo ad (eventuali) nuove utenze?