DOMANDA Passaggio da 7 mega a 20 mega Alice

• Autore discussione Autore discussione Sam71
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
8128*480 è la portante massima della 7mega sulle DSLAM GDMT , l avevo anchio quando ero sotto la DSLAM Ericsson in GDMT , le portanti ADSL2+ sono leggermente inferiori a quelle GDMT

Ok allora, aspettiamo che lo spostano in ETH per vedere i nuovi valori

Dunque dunque, nessuno spostamento ma oggi sono a casa in ferie e stavo facendo un pò di riorganizzazione della stanza per posizionare al meglio gli apparati.

Per comodità ho messo il modem router vicino al televisore, usando un cavo da 10 metri rj11 per arrivare dalla presa principale, prima di farlo passare dietro al mobile lo ho testato volante, e mi davo i valori di ieri sera, ora appena lo ho messo dietro al mobile facendogli fare un giro dove non c'è nessun altro filo e mettendo il router lontano dagli altri apparati e cavi della corrente il valore è questo:

[TABLE="class: tables, width: 100%"]
[TR="class: table_header, bgcolor: #767676"]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR="class: even_line, bgcolor: #E5E5E5"]
[TD="align: center"]Velocità collegamento[/TD]
[TD="align: center"]8064 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]480 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR="class: odd_line"]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]18.5 dB[/TD]
[TD="align: center"]11.0 dB[/TD]
[/TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]12.4 dB[/TD]
[TD="align: center"]23.0 dB

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

ho provato a spegnere e riaccendere il modem ma mi da gli stessi valori, possibile che solo spostando il cavo (stesso cavo collegato alla stessa presa) il valore scenda ?

Dunque dunque, nessuno spostamento ma oggi sono a casa in ferie e stavo facendo un pò di riorganizzazione della stanza per posizionare al meglio gli apparati.

Per comodità ho messo il modem router vicino al televisore, usando un cavo da 10 metri rj11 per arrivare dalla presa principale, prima di farlo passare dietro al mobile lo ho testato volante, e mi davo i valori di ieri sera, ora appena lo ho messo dietro al mobile facendogli fare un giro dove non c'è nessun altro filo e mettendo il router lontano dagli altri apparati e cavi della corrente il valore è questo:

[/TR]
[TD="align: center"]8064 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]480 Kbps[/TD]
[/TR]
[TD="align: center"]18.5 dB[/TD]
[TD="align: center"]11.0 dB[/TD]
[/TR]
[TD="align: center"]12.4 dB[/TD]
[TD="align: center"]23.0 dB
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

ho provato a spegnere e riaccendere il modem ma mi da gli stessi valori, possibile che solo spostando il cavo (stesso cavo collegato alla stessa presa) il valore scenda ?

Il cavo dovrebbe essere il più corto possibile, però potrebbe dipendere anche da una variazione esterna, non puoi far arrivare un cavo ethernet che non crea problemi invece di collegare il modem con una prolunga?

Si vede che la prolunga che hai usato non gode di ottima salute perché i valori sono quelli di prima

Ti sconsiglio vivamente di mettere il modem vicino a TV perché alcuni utenti hanno gia provato questa ebrezza e non te la consiglio :lol:

Hey ti ringrazio, si ottima, infatti è quello che feci a suo tempo per risolvere i problemi della 7 mega, ha tutto 3 anni al massimo prese cavi etc..

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Si vede che la prolunga che hai usato non gode di ottima salute perché i valori sono quelli di prima

Ti sconsiglio vivamente di mettere il modem vicino a TV perché alcuni utenti hanno gia provato questa ebrezza e non te la consiglio :lol:

Azzarola adesso mi metti in crisi mi ero già fatto il filmino di come posizionare tutto... :pazzo:

Azzarola adesso mi metti in crisi mi ero già fatto il filmino di come posizionare tutto... :pazzo:

Ti sconsiglio vivamente di collegare il modem vicino alla TV , molti utenti lo hanno provato a fare ma poi sono dovuti retrocedere perché erano soggetti a sconnessioni o disturbi ogni volta che accendevano la TV , anzi ti consiglio che se hai una presa telefonica attiva dietro alla tv di scollegarla a monte onde evitare problemi , al massimo se devi collegare decoder sky o similari ad internet o lo fai tramite cavo RJ45 o via Powerline

C'è un evoluzione, un amico ha una bella matassa di cavo telefonico schermato doppia coppia +terra, quasi quasi.... potrei collegarlo al cavo che entra della telecom e sostituire quello normale cioè semplice cavo bianco e rosso e ricollegare la presa principale... che dite può essere utile ?
precisazione.. abito in una villetta e il cavo entra livello strada la presa principale è al primo piano, per farlo passare nella canalina non ci sono problemi lo abbiamo già fatto quando ho sostituito l'altro.

C'è un evoluzione, un amico ha una bella matassa di cavo telefonico schermato doppia coppia +terra, quasi quasi.... potrei collegarlo al cavo che entra della telecom e sostituire quello normale cioè semplice cavo bianco e rosso e ricollegare la presa principale... che dite può essere utile ?
precisazione.. abito in una villetta e il cavo entra livello strada la presa principale è al primo piano, per farlo passare nella canalina non ci sono problemi lo abbiamo già fatto quando ho sostituito l'altro.

Prova a tagliare la testa al toro collegando il modem direttamente sulla linea Telecom appena entra in casa scollegando tutto il resto e vedi che valori ti da !!

p.s : il doppino telefonico non ha la terra , quello che trovi ha tre fili perché ci sono vari modi per collegare le prese ma di fili te ne servono due soli

Si si quello lo ho già fatto ed è collegato già così alla prima presa senza nulla. Ho cambiato il cavo però mi hanno fregato perchè non ho fatto in tempo a testare la 7 mega ... quando avevo finito i risultati erano già da passaggio ad adsl2 e non sono riuscito a fare il confronto con il cambio di cavo.

- - - Updated - - -

Eccolaaa hanno attivato qualcosa... ora i valori sono questi...

[/TR]
[TD="align: center"]14013 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]1014 Kbps[/TD]
[/TR]
[TD="align: center"]21.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]13.0 dB[/TD]
[/TR]
[TD="align: center"]12.1 dB[/TD]
[TD="align: center"]13.4 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

immaginavo che non arrivasse a 20 mega ma speravo un pò di più cmq ora testo se quanto meno resta stabile... :-D

Ultima modifica:
Si si quello lo ho già fatto ed è collegato già così alla prima presa senza nulla. Ho cambiato il cavo però mi hanno fregato perchè non ho fatto in tempo a testare la 7 mega ... quando avevo finito i risultati erano già da passaggio ad adsl2 e non sono riuscito a fare il confronto con il cambio di cavo.

- - - Updated - - -

[/TR]
[/TR]
[/TR]
[/TR]
[/TABLE]

immaginavo che non arrivasse a 20 mega ma speravo un pò di più cmq ora testo se quanto meno resta stabile... :-D

Ok domani con calma chima il 187 e chiedi un profilo con margine di rumore a 6db, così dovresti arrivare ad un 17000Mbps o anche qualcosa di più

- - - Updated - - -

[/TR]
[/TR]
[/TR]
[/TR]
[/TABLE]

Non sono variati per niente e hai comunque di più...:shocked:
Se ti fai settare profilo a 6db arrivi anche a 16-18
Comunque se puoi, io ti consiglio di collegare il modem il più vicino possibile al doppino che entra in casa dalla strada.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro