DOMANDA Passaggio da 7 mega a 20 mega Alice

• Autore discussione Autore discussione Sam71
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sam71

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

vorrei fare l'upgrade della mia adsl alice 7 mega a 20 mega, ho controllato ed è possibile effettuarla sul mio numero.

In passato ho avuto problemi con il passaggio alla 7 mega, con le impostazioni automatiche mi cadeva sempre la linea poi ho avuto la fortuna di parlare con un tecnico competente che mi ha settato tutto correttamente in centrale, nel frattempo ho seguito i suoi consigli e ho messo il modem sulla prima presa ho fatto togliere resistenze e varie e non ho più avuto problemi o disconnessioni.

Secondo voi con questi valori potrebbe funzionare il passaggio alla 20 mega ?

Modulation : G.Dmt
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 6112329
Lan Rx : 4608902
ADSL Tx : 4385809
ADSL Rx : 5729384
CRC Down : 0
CRC Up : 11
FEC Down : 18
FEC Up : 3700
HEC Down : 99
HEC Up : 0
SNR Up : 21.0
SNR Down : 13.5
Line Attenuation Up : 11.5
Line Attenuation Down : 23.0
Data Rate Up : 480
Data Rate Down : 7616

Grazie a chiunque voglia consigliarmi.

Sam

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

vorrei fare l'upgrade della mia adsl alice 7 mega a 20 mega, ho controllato ed è possibile effettuarla sul mio numero.

In passato ho avuto problemi con il passaggio alla 7 mega, con le impostazioni automatiche mi cadeva sempre la linea poi ho avuto la fortuna di parlare con un tecnico competente che mi ha settato tutto correttamente in centrale, nel frattempo ho seguito i suoi consigli e ho messo il modem sulla prima presa ho fatto togliere resistenze e varie e non ho più avuto problemi o disconnessioni.

Secondo voi con questi valori potrebbe funzionare il passaggio alla 20 mega ?

Modulation : G.Dmt
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 6112329
Lan Rx : 4608902
ADSL Tx : 4385809
ADSL Rx : 5729384
CRC Down : 0
CRC Up : 11
FEC Down : 18
FEC Up : 3700
HEC Down : 99
HEC Up : 0
SNR Up : 21.0
SNR Down : 13.5
Line Attenuation Up : 11.5
Line Attenuation Down : 23.0
Data Rate Up : 480
Data Rate Down : 7616

Grazie a chiunque voglia consigliarmi.

Sam

Dipende sei ancora in ADSL, cmq l'attenuazione non è male,però i 20 mega non li raggiungerai, prova a chiedere il passaggio tanto il primo mese è gratuito, prova anche a settare il modem in ADSL2+

Ultima modifica:
Innanzitutto grazie per la risposta, in realtà il modem è settato in multimode, penso di adatti automaticamente al segnale che arriva dalla centrale.

In effetti avevo intenzione di fare così, anche se se dovessi avere problemi spero di trovare un tecnico in gamba altrimenti non se ne esce.

I dati li ho rilevati con un Asus n55u, ho la possibilità di provare anche con un Netgear D6200 leggevo in giro del chipset Broadcom che si adatta meglio agli impianti telecom, bah.. vedremo, ho anche trovato un elenco delle centrali Telecom e di che Dslam usano (ammetto che sto sparando vagamente i termini, ho capito in generale la logica ma potrei dire anche qualche cavolata :-) nella centrale del mio paese è Marconi fino a 20mb e non è intasata.

Innanzitutto grazie per la risposta, in realtà il modem è settato in multimode, penso di adatti automaticamente al segnale che arriva dalla centrale.

In effetti avevo intenzione di fare così, anche se se dovessi avere problemi spero di trovare un tecnico in gamba altrimenti non se ne esce.

I dati li ho rilevati con un Asus n55u, ho la possibilità di provare anche con un Netgear D6200 leggevo in giro del chipset Broadcom che si adatta meglio agli impianti telecom, bah.. vedremo, ho anche trovato un elenco delle centrali Telecom e di che Dslam usano (ammetto che sto sparando vagamente i termini, ho capito in generale la logica ma potrei dire anche qualche cavolata :-) nella centrale del mio paese è Marconi fino a 20mb e non è intasata.

Adesso non sono sicuro come si comportino ma penso che ti sposteranno sul DSLAM ETH, di solito netgear che usa broadcom ha un aggancio migliore e maggiormente staibile cmq quando ti passeranno a 20mb puoi fare le dovute prove.
Cmq visto che sei di Milano e se ti interessano maggiori prestazioni, potresti vedere se sei coperto dalle offerte FTTH (fibra ottica) dei vari operatori, se non sei coperto c'è anche la FTTC/FTTS (VDSL) di telecom e fastweb che garantiscono prestazioni nettamente superiori all ADSL

Si ho visto ma purtroppo abito fuori Milano e nel mio paese e nella mia zona non c'è ancora la fibra, anche Fastweb arriva solo con ADSL.

Vado con il mese di prova a 20 mega, vediamo che succede...

Per la DSLAM ETH ho visto che nella mia centrale è presente, speriamo che mi spostino leggevo che è più performante e non essendo intasata la centrale magari mi va bene, se il segnale riesce ad arrivare senza perdere troppo fino a casa mia.

Si ho visto ma purtroppo abito fuori Milano e nel mio paese e nella mia zona non c'è ancora la fibra, anche Fastweb arriva solo con ADSL.

Vado con il mese di prova a 20 mega, vediamo che succede...

Per la DSLAM ETH ho visto che nella mia centrale è presente, speriamo che mi spostino leggevo che è più performante e non essendo intasata la centrale magari mi va bene, se il segnale riesce ad arrivare senza perdere troppo fino a casa mia.

In teoria dovrebbero spostare sempre su ETH.
Se sei fuori Milano la copertura in FTTC potrebbe arrivare a breve, ho visto che hanno pianificato Busto Arsizio, Legnano, Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni

Azz ... vicino ma non ci siamo.

Vedremo... intanto stasera testo la linea con il Netgear

- - - Updated - - -

Ho controllato di nuovo il file telecom e ho visto che nella mia centrale è presente anche una DSLAM Ethernet Alcatel:

http://www.wholesale.telecomitalia.com/it/catalogo/-/catalogo_aggregator/article/31258?p_r_p_564233524_activePortletId=&_2_WAR_nwscatalogoportlet_activePortlet=false&_2_WAR_nwscatalogoportlet_tab=Coperture&p_r_p_564233524_categoryId=31260&p_r_p_564233524_isList=true

Vediamo come va la linea quando me l'attivano, altrimenti comincio a rompere le scatole all'assistenza tecnica.

Azz ... vicino ma non ci siamo.

Vedremo... intanto stasera testo la linea con il Netgear

- - - Updated - - -

Ho controllato di nuovo il file telecom e ho visto che nella mia centrale è presente anche una DSLAM Ethernet Alcatel:

Telecom Italia S.p.A. - National Wholesale Services

Vediamo come va la linea quando me l'attivano, altrimenti comincio a rompere le scatole all'assistenza tecnica.

Per comodità ti consiglio di usare questo indirizzo è più comodo rispetto a sfogliarsi tutti i wholesale
http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

cmq poi col netgear si dovrebbe poter vedere a che DSLAM ti hanno collegato

A ti ringrazio molto utile infatti:

[TABLE="class: tabellaofferta, width: 260"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TH="bgcolor: #DCDCDC, colspan: 2"]ETH[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]Banda[/TD]
[TD="class: txtleft"]fino a 20 Mbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Stato[/TD]
[TD="class: txtleft"]Attiva[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Ampliamento[/TD]
[TD="class: txtleft"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Semaforo giallo[/TD]
[TD="class: txtleft"]No[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Ris. innesco semaf.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Uso %[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Nome sede[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]CLLI[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]IDBRE Sede[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]IDBRE AdC[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]GAT[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Tecnologia[/TD]
[TD="class: txtleft"]ALCATEL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Tipo DSLAM[/TD]
[TD="class: txtleft"]Standard da centrale[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Note

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

A ti ringrazio molto utile infatti:

[TABLE="class: tabellaofferta, width: 260"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TH="bgcolor: #DCDCDC, colspan: 2"]ETH[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]Banda[/TD]
[TD="class: txtleft"]fino a 20 Mbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Stato[/TD]
[TD="class: txtleft"]Attiva[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Ampliamento[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Semaforo giallo[/TD]
[TD="class: txtleft"]No[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Ris. innesco semaf.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Uso %[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Nome sede[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]CLLI[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]IDBRE Sede[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]IDBRE AdC[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]GAT[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Tecnologia[/TD]
[TD="class: txtleft"]ALCATEL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Tipo DSLAM[/TD]
[TD="class: txtleft"]Standard da centrale[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Note
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Si hai un ALCATEL quindi monta Broadcom, il netgear dovrebbe essere superiore come stabilità e aggancio

Bene posterò le prove, stasera provo la linea con ancora la 7 mega e il netgear. Spero a giorni mi attivino la 20 mega.

- - - Updated - - -

Eccomi ho fatto le prove questa sera con il netgear d6200:

[TABLE="class: tables, width: 100%"]
[TR="class: even_line, bgcolor: #E5E5E5"]
[TD="align: center"]Velocità collegamento[/TD]
[TD="align: center"]8128 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]480 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR="class: odd_line"]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]18.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]10.5 dB[/TD]
[/TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]12.5 dB[/TD]
[TD="align: center"]22.0 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Sono migliorati rispetto all'asus, vediamo quando mi spostano per la 20 mega cosa succede...

Bene posterò le prove, stasera provo la linea con ancora la 7 mega e il netgear. Spero a giorni mi attivino la 20 mega.

- - - Updated - - -

Eccomi ho fatto le prove questa sera con il netgear d6200:

[TABLE="class: tables, width: 100%"]
[TD="align: center"]Velocità collegamento[/TD]
[TD="align: center"]8128 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]480 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR="class: odd_line"]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]18.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]10.5 dB[/TD]
[/TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]12.5 dB[/TD]
[TD="align: center"]22.0 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Sono migliorati rispetto all'asus, vediamo quando mi spostano per la 20 mega cosa succede...

Sono migliorati anche perchè adesso sei connesso in ADSL2+, cmq il netgear si comporta meglio lo stesso

Sono migliorati anche perchè adesso sei connesso in ADSL2+, cmq il netgear si comporta meglio lo stesso

purtroppo no , è connesso sempre in ADSL o G.Dmt se fosse in ADSL2+ avrebbe 8127*477 , la linea è migliorata di molto ma sempre poco per una 20mega piena soprattutto per il snr scarso

purtroppo no , è connesso sempre in ADSL o G.Dmt se fosse in ADSL2+ avrebbe 8127*477 , la linea è migliorata di molto ma sempre poco per una 20mega piena soprattutto per il snr scarso

si infatti è un pò scarso l'snr, però bisogna ancora vedere l'impianto, poi scusa ha 8128 e 480 non è in ADSL2+?

si infatti è un pò scarso l'snr, però bisogna ancora vedere l'impianto, poi scusa ha 8128 e 480 non è in ADSL2+?

8128*480 è la portante massima della 7mega sulle DSLAM GDMT , l avevo anchio quando ero sotto la DSLAM Ericsson in GDMT , le portanti ADSL2+ sono leggermente inferiori a quelle GDMT

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro