Passaggio da 7 Mega a 10 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salirebbero entrambe.
Comunque telecom ti da un mese di prova gratuito, richiedilo e poi decidi se ne vale la pena ;)

Il profilo a 6db? Se richiedi la 10 mega lo devi chiedere dopo che te l'hanno attivata.

effettivamente... ora chiedo se mi cambiano il profilo. comunque se mettessi la 10 mega teoricamente la velocità in DL rimarrebbe sempre a 5Mb/s? L'upload si alzerebbe?

Allora, prima di tutto, non devi toccare le impostazioni sulla modulazione (g.dmt o adsl2+). Lascialo su automatico, tanto alla fine la modulazione viene impostata lato dslam.

Poi, chiama il 187 e fatti impostare un profilo sempre a 7mbit, ma a 6 db ed in adsl2+, più precisamente l' I430 (l'I429, contrariamente a quanto scritto nella prima pagina - successivamente corretto da Denver qui - è un profilo con target snr a 12db e non a 6), e vedi cosa riesci ad agganciare, e soprattutto vedi se regge senza disconnessioni, visti i 6db.

Non ha senso attivare la 10mbit senza fare questa prova, infatti molto probabilmente con la tua attenuazione riuscirai a malapena ad agganciare il rate massimo della 7mbit (ed in quel caso attivare la 10 sarebbe ovviamente inutile).

;)

Ultima modifica:
Ah ho letto ora che vuole più upload... beh a sto punto può provare a farsela attivare e vedere che succede... oppure può provare a farsi attivare un I434 business come avevo fatto io (ovviamente sperando di trovare un operatore abbastanza competente tecnicamente per cambiargli profilo ma che non sappia che l'I434 è solo business...), magari gli va di culo come era andata a me.

;)

Allora, prima di tutto, non devi toccare le impostazioni sulla modulazione (g.dmt o adsl2+). Lascialo su automatico, tanto alla fine la modulazione viene impostata lato dslam.

Poi, chiama il 187 e fatti impostare un profilo sempre a 7mbit, ma a 6 db ed in adsl2+, più precisamente l' I430 (l'I429, contrariamente a quanto scritto nella prima pagina - successivamente corretto da Juniper qui - è un profilo con target snr a 12db e non a 6), e vedi cosa riesci ad agganciare, e soprattutto vedi se regge senza disconnessioni, visti i 6db.

Non ha senso attivare la 10mbit senza fare questa prova, infatti molto probabilmente con la tua attenuazione riuscirai a malapena ad agganciare il rate massimo della 7mbit (ed in quel caso attivare la 10 sarebbe ovviamente inutile).

;)
non lo sapevo che il profilo i429 ha il target snr a 12db e non a 6,io avevo letto solo la prima pagina dei profili..quindi mi scuso,a questo punto come ti ha detto johnny_bravo,prova con l'i430

Poi, chiama il 187 e fatti impostare un profilo sempre a 7mbit, ma a 6 db ed in adsl2+, più precisamente l' I430 (l'I429, contrariamente a quanto scritto nella prima pagina - successivamente corretto da Juniper qui - è un profilo con target snr a 12db e non a 6), e vedi cosa riesci ad agganciare, e soprattutto vedi se regge senza disconnessioni, visti i 6db.

;)

Indicheresti a che numero di post lo ha corretto... perchè ho letto tutte le pagine e non riesco a trovarlo :blush:

Io con 0,47db di attenuazione aggancio 9600Kb, poi da quando ho attivato la 10Mb sono sceso a 0,41db

Come modulazione detto g.dmt o adsl2+ dato che non ho la modulazione automatica?
P.S. Dal momento che attivo la 10 mega dovrei mettere comunque adsl2+ no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro