passaggio da 6800gt a ultra/x850xt....conviene?

Pubblicità

homer81ct

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
salve a tutti
mi è venuto un pallino, un'idea, niente di definitivo comunque, riguardo la mia vga.
Ormai tutte le schede sono pci-express, ma io sono ancora con l'agp, e penso che passerà ancora molto prima che cambi scheda madre, procio e quant'altro per aggiornare il tutto. L'unica cosa che posso migliorare è forse la vga. Secondo voi mi conviene vendere la mia 6800gt per sostituirla con una 6800ultra o una Ati x850xt? Secondo voi arriverei a spendere molto?

Così, giusto per farmi un idea....

Grazie a tutti!

secondo me non è assolutamente conveniente, il guadagno in prestazioni sarebbe talmente limitato da non cambiare l'esperienza di gioco e non giustificato dalla spesa.

ciao

Concordo con Steel, quella è un'ottima scheda, non c'è motivo per fare il salto. Ti permetterà di giocare ancora per anni, finchè non passerai al PCI Express.

Manolo

Anch'io possiedo una 6800GT, e con un pò di OC la puoi portare a livelli di una Ultra.
Quindi la spesa non conviene.

beh grazie per i consigli....so che potrei o.c. la mia scheda, portandola ad una ultra, ma a lungo andare accorcia la vita della scheda....cmq...penso che terrò questa, effettivamente spendere altri soldi per un 20-30% in + di prestazioni forse non serve....aspetterò di rinnovare tutto.
grazie a tutti!

homer81ct ha detto:
beh grazie per i consigli....so che potrei o.c. la mia scheda, portandola ad una ultra, ma a lungo andare accorcia la vita della scheda....cmq...penso che terrò questa, effettivamente spendere altri soldi per un 20-30% in + di prestazioni forse non serve....aspetterò di rinnovare tutto.
grazie a tutti!
ma quale 20-30% in piu!!molto meno!!!!!!e cmq da agp a pci-e non guadagni quasi un cavolo con scheda singola.......solo con lo sli il discorso cambia!!!

DANY 76 ha detto:
ma quale 20-30% in piu!!molto meno!!!!!!e cmq da agp a pci-e non guadagni quasi un cavolo con scheda singola.......solo con lo sli il discorso cambia!!!

infatti, magari fosse il 30% ci si potrebbe fare un pensierino ma è molto minore il guadagno ;)

ciao :)

bhe una soluzione ci sarebbe .....

e da poco uscito un chipset che tiene AGP8x e PCI-E 16x si chiama ULI 1695.

però dovresti cambiare procio nn credo supporti il tuo :nod:

però è cnveniente ho intenzione di farlo anch'io, così tu ti tieni la tua VGA e poi quando la cambi è gaia tutto pronto.

l'articolo è qui su THG sezione motherboard ;)

homer81ct ha detto:
a beh allora....come nn detto, idea sballata...ero convinto che le prestazione fossero + rilevanti.
Beh, se vendi la 6800GT su ebay e compri una X850XT Pci-Exp sempre su ebay ci lasci giù una 50ina di €, vedi te, se te la senti di spendere.

Snickers ha detto:
Beh, se vendi la 6800GT su ebay e compri una X850XT Pci-Exp sempre su ebay ci lasci giù una 50ina di €, vedi te, se te la senti di spendere.

no no, stiamo parlando sempre di agp....e cmq credo che il prezzo di mercato della mia 6800gt nn superi le 250-270 euro....e forse sono pure troppi visto che è usata.

Steel 76 ha detto:
infatti, magari fosse il 30% ci si potrebbe fare un pensierino ma è molto minore il guadagno ;)

ciao :)

Assolutamente esatto, per quello che ci guadagni non conviene manco perdere tempo a vendere e comprare su ebay; e cmq i prezzi delle agp usate stanno scendendo parecchio non raggiungeresti le cifre della ultra nuova senza metterci un bel po di soldi quindi tieniti stretta la tua!ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro