Passaggio da 20mb ATM a 20mbETH?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

P. Antonelli

Bannato a Vita
389
22
CPU
Intel Core i7-4820K
Scheda Madre
ASRock X79 Extreme6
HDD
HDD Esterno 1TB, HDD 1TB, SSD 120GB
RAM
Corsair Vengeance (4x4GB)
GPU
Gigabyte R9 290 4GB
PSU
Corsair 80 Plus Bronze 750W
Case
Xpredator X3
OS
Windows 10
Ciao a tutti, io sono collegato ad una 20mbATM, ma da Ovus risulto coperto SOLO dalla 20mb ETH, e anche da LIDO risulto coperto SOLO da ETH. Ora perche mi hanno agganciato ad ATM? è possibile richiedere il passaggio? Ho paura della saturazione, dato che tim ha migliorato notevolmente i suoi servizi e sempre piu gente sta tornando a tim da eolo e simili. Grazie
 

ianis

Utente Attivo
957
87
Ciao a tutti, io sono collegato ad una 20mbATM, ma da Ovus risulto coperto SOLO dalla 20mb ETH, e anche da LIDO risulto coperto SOLO da ETH. Ora perche mi hanno agganciato ad ATM? è possibile richiedere il passaggio? Ho paura della saturazione, dato che tim ha migliorato notevolmente i suoi servizi e sempre piu gente sta tornando a tim da eolo e simili. Grazie

Ma hai attivato l'opzione Superinternet 20 Mega della TIM?
La rete ATM dal sito ovus risulta satura?

Potresti provare a contattare il 187 e richiedere info sul passaggio sulla rete ETH.
Comunque se vuoi posta il risultato del test sul sito ovus.
 

P. Antonelli

Bannato a Vita
389
22
CPU
Intel Core i7-4820K
Scheda Madre
ASRock X79 Extreme6
HDD
HDD Esterno 1TB, HDD 1TB, SSD 120GB
RAM
Corsair Vengeance (4x4GB)
GPU
Gigabyte R9 290 4GB
PSU
Corsair 80 Plus Bronze 750W
Case
Xpredator X3
OS
Windows 10
Io ho attivato tim smart casa con adsl fino a 20mb. ovus.JPG Comunque la rete in ATM non risulta neanche presente.
 

P. Antonelli

Bannato a Vita
389
22
CPU
Intel Core i7-4820K
Scheda Madre
ASRock X79 Extreme6
HDD
HDD Esterno 1TB, HDD 1TB, SSD 120GB
RAM
Corsair Vengeance (4x4GB)
GPU
Gigabyte R9 290 4GB
PSU
Corsair 80 Plus Bronze 750W
Case
Xpredator X3
OS
Windows 10
L'adsl l'ho attivata a inizio mese con l'offerta. prima avevamo solo tutto voce
 

ianis

Utente Attivo
957
87

P. Antonelli

Bannato a Vita
389
22
CPU
Intel Core i7-4820K
Scheda Madre
ASRock X79 Extreme6
HDD
HDD Esterno 1TB, HDD 1TB, SSD 120GB
RAM
Corsair Vengeance (4x4GB)
GPU
Gigabyte R9 290 4GB
PSU
Corsair 80 Plus Bronze 750W
Case
Xpredator X3
OS
Windows 10
Dal modem mi da atm. Cmq no, non ho anomalie, è solo come detto in precedenza, ho paura della saturazione, dato che sono in ATM e sempre piu gente sta tornando in TIM
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
Ciao a tutti, io sono collegato ad una 20mbATM, ma da Ovus risulto coperto SOLO dalla 20mb ETH, e anche da LIDO risulto coperto SOLO da ETH. Ora perche mi hanno agganciato ad ATM? è possibile richiedere il passaggio? Ho paura della saturazione, dato che tim ha migliorato notevolmente i suoi servizi e sempre piu gente sta tornando a tim da eolo e simili. Grazie
ciao , non è possibile che tu sia su atm se la centrale non ha nemmeno un apparato atm quindi sei collegato per forza sui nuovi apparati ethernet
 

ianis

Utente Attivo
957
87
Dal modem mi da atm. Cmq no, non ho anomalie, è solo come detto in precedenza, ho paura della saturazione, dato che sono in ATM e sempre piu gente sta tornando in TIM

Capisco.

Potresti postare la pagina del modem dove ti dice che sei in ATM?

- - - Updated - - -

ciao , non è possibile che tu sia su atm se la centrale non ha nemmeno un apparato atm quindi sei collegato per forza sui nuovi apparati ethernet

infatti, è quello che avevo pensato anch'io.
Ecco perchè ho chiesto di postare la pagina del modem dove dice di essere su ATM.
 

P. Antonelli

Bannato a Vita
389
22
CPU
Intel Core i7-4820K
Scheda Madre
ASRock X79 Extreme6
HDD
HDD Esterno 1TB, HDD 1TB, SSD 120GB
RAM
Corsair Vengeance (4x4GB)
GPU
Gigabyte R9 290 4GB
PSU
Corsair 80 Plus Bronze 750W
Case
Xpredator X3
OS
Windows 10
io appena attivata volevo sapere se ero su atm, mio zio è entrato sul modem e quando ha visto questo mi ha detto che ero sicuro in ATM atm.JPG
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
si ma i modem segnano quasi tutti atm perchè sono impostati cosi' ma se chiami il 187 assistenza tecnica noi lo vediamo se effettivamente sei su atm oppure su ethernet
 

ianis

Utente Attivo
957
87
io appena attivata volevo sapere se ero su atm, mio zio è entrato sul modem e quando ha visto questo mi ha detto che ero sicuro in ATM Visualizza allegato 200257

Se non sbaglio (ma non sono sicuro di questo) la rete ATM supporta massimo una velocità di download di 7 Mbps.
Per cui, se dagli speedtest i valori sono consoni alla 20 mega, allora sei quasi sicuramente su rete ETH.

Se vuoi, puoi postare i valori dello speedtest.

- - - Updated - - -

Comunque in ogni caso chiama il 187.
Loro ti sapranno confermare se sei effettivamente su rete ETH.

- - - Updated - - -

Comunque se non sbaglio non c'è un modo per capire se si è su rete ATM o ETH dal pannello web di configurazione del modem.
L'unico modo è chiedere al 187 su quale rete ci si trovi.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Sei in eth. Fine della storia.

Se non sbaglio (ma non sono sicuro di questo) la rete ATM supporta massimo una velocità di download di 7 Mbps.

No.
 

ianis

Utente Attivo
957
87
Sei in eth. Fine della storia.

Se non sbaglio (ma non sono sicuro di questo) la rete ATM supporta massimo una velocità di download di 7 Mbps.

No.

Infatti, non ne ero sicuro sul discorso della rete ATM.

- - - Updated - - -

Comunque il fatto di essere su rete ATM o ETH è un discorso legato alla centrale telefonica a cui si è collegati,
non un discorso legato a ciò che appare nella configurazione del modem.
 
  • Mi piace
Reazioni: tonno91
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili