Passaggio da 100mb a 200mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sweezy_

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Ciao a tutti vorrei sapere se avrei problemi o benifici nel passare da 100mb a 200mb nel caso in cui io fossi a 900m dalla cabina, ora con la 100mb mi arrivano 64/20, con la 200mb avrei dei problemi di abbassamento di velocità o addirittura di innalzamento dei miei adorati 7 ping? In oltre vorreri effettuare un ribaltamento delle prese con il metodo delle 2 linee, avrei degli effetti diafonici? Grazie a tutti.

Dal tuo messaggio mi sembra tu abbia ben chiara l' idea dell' inutilità del passaggio da 17a a 35b con tale attenuazione. Perché farlo allora?

Le prese sono a valle, il router è a monte. Non può influire.

Ultima modifica:
Bisognerebbe vedere i dati della linea dal router ma se già non hai portante piena sulla 100, passare al profilo 35b, ammesso che il dslam del cabinet a cui sei connesso lo supporti, non ti porterebbe alcun vantaggio

Riguardo al sezionamento (non si fa ribaltamento in fttc) vedi qua

Grazie per le risposte, volevo solo aggiungere che da speed test di tim hub mi segna 160mb, è per questo che ho deciso di farvi una domanda, so quanto sia ottimistico lo speed test dell'app della tim però in teoria è abbstanza valido, una settimana fa quando avevo solo la vdsl2 mi segnava 71 e facevo 63, ora che hanno upgradato la cabine a evdsl mi segna 160. Dite quindi che sarebbe solo inutile o sarebbe un peggioramento? Grazie ancora.

Se il contratto che hai prevede gratuitamente la maggiore velocità, chiedi il passaggio a profilo 35b, se poi andrà male torni al 17a
Purtroppo se non fornisci ulteriori dati nella fattispecie dati di linea e errori rilevati dal modem è anche difficile darti maggiori indicazioni

Statistiche di linea (attenuazione, SNR, ecc) e errori (fec, crc, UAS, ecc)

Tipo modulazione VDSL2
Actual Rate(Up/Down) 21599/73631 kbps
Attainable Rate(Up/Down) 34226/84168 kbps
Noise Margin(Up/Down) 11.5/5.8 dB
Line Attenuation(Up/Down) 22.2/53.1 dB
Potenza in uscita(Up/Down) 5/12 dBm
Data Path(Up/Down) N/A
Interleave Depth(Up/Down) 0/0
Interleave Delay(Up/Down) 15/16 ms
INP(Up/Down) 56.4/61.2 simboli
Profilo 17a
Errori CRC(Up/Down) 0/0
Errori FEC(Up/Down) 2657/0

Credo sia tutto.

buongiorno a tutti, ripesco questo tread per la medesima richiesta, mi hanno proposto il passaggio da 100mb a 200mb, i dati linea sono i seguenti:

Tipo modulazione VDSL2 17a
velocità corrente downsrteam 21,49Mbps
velocità corrente upstream 11,35Mbpsù
Margine di rumore downstream 5.9 dB
Margine di rumore upstram 6 dB
Attenuazione downstream 18.3 dB
Attenuazione upstream 4,9 dB
Potenza downstream 11.8 dBm
Potenza upstream 7.3 dBm

secondo voi avrei benefici a passare alla 200mb? oppure potenzialmente potrebbe peggiorare?

grazie a tutti in anticipo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro